nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Uganda e Tanzania - Suggerimenti e Consigli  
Messaggio vecchio 30-05-2005, 10:48   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Uganda e Tanzania - Suggerimenti e Consigli

Salve,
alla fine di settembre (per il nostro viaggio di nozze) vorremmo effettuare safari (non estenzione mare). Inizialmente l'idea era di muoversi tra il Kenya e la Tanzania ed avevamo preso in esame l'itineraio 'Simba' proposto da African Explorer. Attulamente, a seguito di racconti di conoscenti che ci hanno detto che il Kenia appare costruito, stiamo valgiando l'idea di muoverci tra la Tanzania (nord) e l'Uganda. Ci siamo rivolti a più agenzie ma nessuna è riuscita a conquistarci. I problemi sono di 2 tipi. Il primo è economico, il nostro budget è di circa 7000 euro mentre il secondo è nei tempi che superano le 2 settimane. Nessun tour operator consigliatoci in agenzia prevede dalla Tanzaia estenzioni in Uganda (o viceversa). Potete aiutarci a decidere o proporci come muoverci per vedere la vera Africa? Vi ringraziamo.
Boris e Tiziana

Messaggio vecchio 30-05-2005, 19:55   #2 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

Ciao,

io sono stata sia in Tanzania che in Uganda anche se con due viaggi separati, ma non penso ci siano problemi a farli insieme. Non sono d'accordo che il Kenya sia "costruito", sicuramente c'è tanto turismo però molte parti sanno ancora di vera Africa anche li, cmq sono d'accordissimo sull'abbinamento Tanzania e Uganda perchè vedi due Afriche molto diverse tra loro: la savana e la foresta, mentre Kenya e Tanzania sono molto simili.

In Uganda io sono andata con Drive out (se vuoi puoi leggere il mio diario: http://diaridiviaggio.ilgiramondo.ne...ggio.php?aid=5) cmq il viaggio che ho fatto con loro è prenotabile anche contattando il TO locale che è magc safaris (www.magic-safaris.com). di questo viaggio si è parlato anche qui: http://www.ilgiramondo.net/dibattito4851-0.html

Su TO che trattano l'Uganda so che ci sono: African Explorer, DRive Out, Kel 12, discovery di gastaldi e adesso anche Turisanda anche se non amo questo tipo di TO per l'africa.
prova a contattare direttamente i TO e farti fare un viaggio su misura anche se non ho idea se nel budget ci stai.
per la Tanzania una settimana è abbastanza, ma per l'Uganda è un po' pochina.. io avevo fatto tre settimane solo li... un'altra alternativa potrebbe essere il Rwanda: il tour del paese (sempre con magic safari) è una settimana e anche li puoi vedere i gorilla

ciao

Messaggio vecchio 01-06-2005, 00:30   #3 (permalink)

Giramondino

P

ciao
concordo con Ale,sia nell'abbinare tanznaia e uganda,due nazioni simili e vicine m,a nel contempo molto diverse tra loro,e non concordo con l'affermazione che il Kenya è troppo costruito.......certo,è il paese africano in cui costa meno fare un safari(il che equivale ad un maggior numero di turisti rispetto a nazioni come per es,il Botswana,notoriamente caro),ma il Kenya non è solo lo Tsavo Est stra turistico(perchè +facilmente raggiungibile dalla costa anche facendo un one day safari,cosa per me impensabile(come si fa a vedere la vera Africa in un sol giorno???mah......)comunque sia,il massimo sarebbe fare un mix tra le tre nazioni,ma,oltre che molto tempo,ci vorrebbero anche molti soldini.......

Messaggio vecchio 03-09-2005, 15:03   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Tiziana e Boris,
probabilmente sono fuori tempo massimo ma sono entrato nel forum solo ieri e non ho visto prima la tua richiesta..

Ormai credo che voi abbiate già fatto la vostra scelta ma se sono ancora in tempo io forse potrei aiutarvi.
Io ho fatto un viaggio Uganda ( meraviglioso incontro con i gorilla.. ) e Tanzania ( parchi del nord e del sud ) utilizzando delle ottime agenzie locali.

se avete ancora bisogno contattemi.

Massimiliano

Messaggio vecchio 20-09-2005, 09:42   #5 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

Forse troppo tardi, ma io avevo trovato un'agenzia di Nairobi http://www.safari-selection.com
(io ero interessata ai camaleonti, ma ho visto che organizzano altri tipi di safari) che organizzava un viaggio safari tra kenya- tanzania-uganda!

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Messaggio vecchio 30-01-2008, 13:02   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile

ciao sono Alessandra e vorrei andare a visitare l'Africa e in particolare proprio uganda e tanzania..

Vorrei contattare tour operators locali... avete consigli da darmi?

ho gia' contattato quelli consigliati da ale e sono in attesa... mi date qlc altro link per favore??

Memy, se hai consigli da darmi, ho visto che sei un habituee...
Grazie a tutti!!!!
Ciao e ..... Buoni viaggi!!

Messaggio vecchio 30-01-2008, 13:17   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

eletour@cats-net.com scrivi in inglese, ti risponde donatus,dalla tanzania.
oppure questo, sempre per la tanzania
http://maurizio.webandfun.com/tanzania
il mondo non è fatto di montagne e fiumi e grattacieli e piramidi e deserti, ma di storie e della gente che le racconta, e della luce che passa nei loro occhi mentre le raccontano, e delle espressioni dei loro volti, e se accettiamo che il mondo è fatto di questo, allora esso sarà sempre in grado di stupirci e sarà sempre inesplorato. s.ramazzotti

Messaggio vecchio 11-03-2008, 13:38   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Alessandra, noi stiamo prenotando 18 giorni di safari in Uganda con l'agenzia UGANDA WILDLIFE SCENE. Partenza il 6 dicembre e ritorno il 24... se ti può interessare fammi sapere. Ciao. Elisa

Rispondi