| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Apprendista moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-10-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-02-2007, 22.15.34
Umbria - Norcia e Cascia
|
|
|
| |
Vorrei visitare queste due cittadine per il periodo di Pasqua.
Il problema è il clima. Siamo ai primi di Aprile. Non vorrei trovarmi con il freddo e qualche traccia di neve. Ho visto che l'altitudine è sui 600m, ma l'Umbria ( che conosco bene tranne queste due località) è un regione dove la neve non è rara.
Nessuno ha la sfera di cristallo, vorrei solo sapere, se mediamente, in quel periodo la vegetazione si risveglia e arriva la primavera, oppure se è ancora tutto secco e giallo come in pieno inverno.
Inoltre qualcuno conosce qualche cosa di particolare (non citato dalle guide) da visitare?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2007, 09.38.36
|
|
|
| |
L'umbria è bellissima (in particolare a maggio ndr), sul sito del Comune di Norcia trovi anche delle info turistiche.
Per Cascia trovi qui qualcosa... anche per Norcia, Foligno, Spoleto...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 14-11-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Giappone, Thailandia, Singapore, Parigi, Stoccolma, Rep.Dominicana, Barcellona, USA, Amsterdam, Berlino, Brasile, Marocco, Londra, Mykonos, Slovenia, Croazia, Praga, Paraguay, Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2007, 09.54.44
|
|
|
| |
Quando ero piccola passavo con la mia famiglia la Pasqua a Cascia. Ci andavamo ogni anno in occasione di un convegno ed'è bella da vedere.
Ricordo che i giorni prima di Pasqua fanno la processione per il paese, ed'è una cosa molto bella e toccante da vedere. Bella è la Basilica (non ricordo i nomi) dove si vede il corpo di Santa Rita. Poi c'è la Rocca delle Camminate, dove c'è il percorso sul monte dove Santa Rita andava a pregare.
Per il tempo...ora come ora è davvero un incertezza!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Apprendista moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2007, 18.18.19
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Amarao
Per il tempo...ora come ora è davvero un incertezza!
|
Prima di tutto grazie per le info. Riguardo al tempo, sono perfettamente d'accordo con te, di questi tempi non si capisce più nulla, ma nei tuoi ricordi pasquali, l'altopiano era verdeggiante o era ancora tutto secco?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 12-12-2006
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2007, 18.29.51
|
|
|
| |
Ehi franz, per altopiano intendi la valle di Castelluccio, quella delle lenticchie ?
Cri
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Apprendista moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2007, 19.02.44
|
|
|
| |
Non sono mai stato, ma dalle carte presumo che sia l'altopiano di S. Scolastica nella valle del Sordo. Quello della marcite e dei pioppi dove sorge Norcia. E' di quello vorrei sapere.
Ho visto l'altopiano di Castelluccio 1452m . Di sicuro in Aprile, lì c'è la neve!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 12-12-2006
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2007, 19.08.34
|
|
|
| |
Hai ragione nn è castelluccio è quello dove dovrebbe esserci la necropoli.... almeno credo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 10-03-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia - Grecia - Spagna- Slovenia- Svizzera - Jamaica - Inghilterra(2)- Kenya |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-03-2007, 22.03.32
|
|
|
| |
Che dire, il clima è un po' pazzo in questi mesi di primavera, cmq anche se è sereno la mattina presto e la sera dopo il tramonto fa sempre freschetto, portati qualcosa di più pesante per queste ore. Per il resto buon divertimento. 
nemo patriam laudat quia magna sed quia sua
-seneca-
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |