| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-08-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Messico, Cuba, Rep Dominicana, Jamaica, Spagna, Francia, Danimarca, Egitto, Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-12-2004, 15.27.15
Umbria
|
|
|
| |
Ciao a tutti!
A Capodanno mi rechero' tre giorni in Umbria sul lago Trasimeno.
A me piacerebbe visitare Assisi, Todi, Perugia, Gubbio, Citta' della Pieve, Citta' di Castello, ecc.... ma non essendo vicinissimi uno all'altro e dal momento che il periodo di tempo e' esiguo cosa mi consigliereste di non perdere?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto Creta Vienna Georgia Kenya Maiorca Brasile Isole dei Caraibi Fuerteventura Zanzibar Irlanda Londra Formentera Parigi Naxos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-12-2004, 16.58.14
|
|
|
| |
Vediamo un pò come posso aiutarti...
Decisamente da vedere è Perugia, sotto le feste acquista un fascino tutto particolare... non so dove passerai la sera di capodanno, se hai già organizzato il cenone, ma nel centro storico c'è musica dal vivo e balli in strada.
I paesi che hai nominato sono tutti molto belli, è difficile fare una scelta, non so, se ti trovi nella zona di Castiglion del Lago, Città della Pieve non è lontanissima ma è molto bella.
Ad Assisi ci dovresti andare, cosà dirti già il nome parla da se, i suoi vicoli caratteristici e le sue chiese da quella di San Francesco alla basilica di Santa Maria degli Angeli.
Altro paese assolutamente da visitare è Todi anche se non è proprio vicinissimo, disterà da Perugia circa 50 km.
Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-12-2004, 08.38.30
Re: Umbria
|
|
|
| |
Assisi ..... assolutamente da non perdere è troppo carina..
Todi .... è un pò distante anche se collegata con superstrada
Perugia ....
Gubbio assolutamente da vedere con il suo albero di natale grandissssssimo poi è molto caratteristica a me piace molto
Citta della Pieve è tanto nominata per la Fiction "Carabinieri" ma non la conosco
Città di Castello secondo il mio parere non è niente di eccezionale...
Hai tralasciato Spoleto non so se per distanze cmq ti assicuro è proprio carina ...
Per 3 giorni e 2 notti sicuramente Perugia Assisi gubbio poi vedi se ti avanza altro tempo vicino a Perugia c'è Corciano piccolina piccolina ma tanto graziosa .. Vicino ad Assisi c'è Spello che non è male
Chiedi pure abito in zona
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-12-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-12-2004, 21.05.09
se vai a Gubbio
|
|
|
| |
devi assolutamete fare pranzo o cena a l'osteria del re dove hanno come specialità il piatto del re 8 piattone enorme ..praticamente un vassoio con tutte le specialità eugubine).
è in una piazza nel centro di Gubbio, in alto.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 02-12-2003
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Francia, Maldive, Tanzania, Cuba, Seychelles, Messico, Danimarca, Australia, Polinesia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-12-2004, 12.34.04
|
|
|
| |
be' Perugia, Assisi e Gubbio ma soprattutto Città della Pieve (va be' sono di parte perchè mia mamma è nata lì) ma come posto è veramente particolare e bellissimo sembra un piccolo borgo medievale riadattato ai tempi nostri
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 29-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: egitto, europa, baleari,tunisia,eolie, sardegna, italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-12-2004, 13.17.41
|
|
|
| |
se dxcevo essere sincera Perugia nn mi ha fatto impazzire! però in generale l'Umbria è molto bella e a questo punto nn la escluderei da un giro dell'Umbria! sicuramente poi sotto le feste un pò agghindata assumerà un fascino particolare come altre città...
da non perdere Passignano sul trasimeno e assisi!
potrei consigliarti un giro sull'isola maggiore del lago ma in pieno inverno potrebbe deluderti!
io sono stata a primavera e mi è piaciuta proprio tanto!
se ti può interessare sono stata a mangiare in un paio di posti carinissimi dove siamo stati veramente bene, mi ricordo che erano un pò sperduti sempre nella zona di Passignano, ma ne è valsa la pena!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 29-11-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-12-2004, 15.30.36
|
|
|
| |
essendo umbri (come forse anche gli altri che ti hanno risposto) posso esserti d'aiuto.
innanzitutto bella scelta..
perugia devi assolutamente vederla...io quasi ogni settimana vado a farci shopping e mi diverto un sacco.....
assisi anche è bellissima...
lascia perdere città di castello,non so chi te l'abbia messo in mente,ma è una cittadina che a me mette una tristezza.....secondo me è proprio brutta!
le altre sono ok...
bye,
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-08-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Messico, Cuba, Rep Dominicana, Jamaica, Spagna, Francia, Danimarca, Egitto, Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-12-2004, 16.22.10
|
|
|
| |
Grazie ancora a tutti!
I luoghi da visitare sono molti, spero di riuscire a vederli quasi tutti!
Noi alloggiamo in una locanda vicino a Castiglione del Lago quindi non ho ben presente le distanze.
Ah dimenticavo! Sono ben accetti anche consigli su dove andare a mangiare e gozzovigliare, possibilmente senza spendere molto... eheheh! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |