Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Umbria - Perugia

Rispondi
Strumenti

greeneyes non è connesso   greeneyes
Amico del Forum
Album fotografico di greeneyes
Diari di viaggio di greeneyes
Video di viaggio di greeneyes
Gite Fuoriporta e Weekend di greeneyes
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 01-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Ibizia, Grecia (Atene, Naxos, Paros, Leros, Patmos, Rodi, Milos, Samos, Kos), Egitto (Mars Alam), Italia (Verona, Venezia, Firenze, Perugia, Siena, San Gimignano, Roma, Lago di Garda, Trentino Alto Adige, Val d'Aosta, Livigno, San Sicario, Monte Cimone) Francia (Parigi, Les Deux Alpes)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-11-2005, 16.06.22 Umbria - Perugia

Ciao a tutti..qualcuno ha qualche informazione particolare da darmi sulla città di perugia e sulle zone circostanti..? avrei intenzione di andarci il week end del 20 novembre...
ho cercato in giro per il sito ma non c'è niente che mi puo aiutare tipo monumenti, musei o altro degno di nota.. grazie a tutti...ciaooooooo

Giramondino
Album fotografico di Loretta g.
Diari di viaggio di Loretta g.
Video di viaggio di Loretta g.
Gite Fuoriporta e Weekend di Loretta g.
Viaggiatore
Giramondino dal: 19-08-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Thailandia, Messico, Austria, Francia, Spagna, Inghilterra, Grecia, Germania, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-11-2005, 16.29.16

Ciao
sono umbra è Perugia è veramente bella.La principale via è Corso Vannucci in pieno centro e lungo il corso si trovano alcuni dei monumenti principali come il Palazzo dei Priori e trovi anche la Galleria Nazionale dell'Umbria.
Ti consiglio una capatina nella vicina Assisi, la città di San Francesco le cui basiliche sono famose in tutto il mondo, anche a causa del terremoto del 97.
Per informazioni puoi collegarti anche al sito del comune di Perugia, dove troverai molte informazioni.

Buon finesettimana.

agitata non è connesso   agitata
Amica dello Staff
Album fotografico di agitata
Diari di viaggio di agitata
Video di viaggio di agitata
Gite Fuoriporta e Weekend di agitata
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 21-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Croazia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, NYC, Messico...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-11-2005, 17.44.12

ciao,
guarda questo sito qua:
http://turismo.comune.perugia.it/
e' pieno di informazioni interessanti!
Io ti consiglio pure Assisi, se non sei mai stato!
ciao

Daria

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

penny18 non è connesso   penny18
Giramondino
Album fotografico di penny18
Diari di viaggio di penny18
Video di viaggio di penny18
Gite Fuoriporta e Weekend di penny18
Viaggiatore
Giramondino dal: 09-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Austria, CapoVerde, Croazia, Djerba, Egitto, Francia, Grecia, Mauritius, Messico, Rep.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria, varieItalia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-02-2006, 17.21.41 Weekend Assisi

Ciao a tutti.
Dal 24 al 26 febbraio sarò in Umbria con alcuni amici.
Prima di tutto vorrei sapere se troverò molta neve! Saranno difficili gli spostamenti?
Alloggerò nella località Paradiso alle porte di Assisi. Ho già pronti vari itinerari poi si vedrà.... siccome il tempo è limitato, so già che non riuscirò a vedere tutto... Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda la ristorazione.
Al mio arrivo in Località Paradiso dove mi consigliate di mangiare? E a Perugia, Assisi, S.Maria degli Angeli..... e Gubbio???
Grazie!

bruny non è connesso   bruny
Giramondino Esperto
Album fotografico di bruny
Diari di viaggio di bruny
Video di viaggio di bruny
Gite Fuoriporta e Weekend di bruny
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-02-2006, 17.48.46

Dipende da cosa cerchi ristoranti pizzierie tipo "casareccio" o un pochino +in

Per il tipo "casareccio" quindi abbastanza spartane ma mangi bene:
- La stalla (ad Assisi io di solito ci vado in estate perchè ha un bel giardino ...d'inverno la mia paura è che ci sia troppo fumo per il camino ma è una mia opinione)..
Ristorante Carfagna (sempre alle Porte di assisi)
da Giovannino vicino ad Assisi (basta che chiedi in hotel lo conoscono tutti)

questi che ti ho segnato hanno dei prezzi molto buoni ma sono risto abbastanza spartani

Poi se ti sposti verso Collepino (vicino a Spello) c'è un ristorante carinissimo e a Spello stessa ci sono vari ristorantini

A tutt'oggi ad Assisi non c'è neve , in che struttura vai?

penny18 non è connesso   penny18
Giramondino
Album fotografico di penny18
Diari di viaggio di penny18
Video di viaggio di penny18
Gite Fuoriporta e Weekend di penny18
Viaggiatore
Giramondino dal: 09-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Austria, CapoVerde, Croazia, Djerba, Egitto, Francia, Grecia, Mauritius, Messico, Rep.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria, varieItalia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-02-2006, 18.20.37

Grazie Bruny!
Approfitto: hai anche i numeri di telefono dei ristoranti?

Collepino e Spello quanto distano da Assisi?

Alloggerò in una casa affittata tramite amici ma non abbiamo intenzione di cucinare!!!!

bruny non è connesso   bruny
Giramondino Esperto
Album fotografico di bruny
Diari di viaggio di bruny
Video di viaggio di bruny
Gite Fuoriporta e Weekend di bruny
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-02-2006, 10.08.55

Spello un 10/15 minuti in auto Collepino un pò di +... no i numeri di telefono non li ho.... cmq com pagine bianche di virgilio li trovi ..

Collepino è un paesino piccolissimo (4 case) e li c'è il ristorantino grazioso ma di un livello superiore alla stalla (è un altro genere d'estate è molto carino d'invrno non ci sono mai stata)....

se vai in gita a Gubbio dove trovi un buon ristorante che si mangia divinamente solo che è un pochino caretto (poi dipende dalla tua valutazione di caretto) è la taverna del lupo (slurp veramente buono e cucina raffinata)....

Ora mi informo meglio anche tra amici ma noi di solito frequentiamo quelli che ti ho descritto sopra o le classiche pizzerie.... ciao

raybiba non è connesso   raybiba
Amico del Forum
Album fotografico di raybiba
Diari di viaggio di raybiba
Video di viaggio di raybiba
Gite Fuoriporta e Weekend di raybiba
Viaggiatore
Giramondino dal: 02-07-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-03-2006, 19.22.59

ciao: ho bisogno di info. Dovrei andare a ottobre ad un congresso ad umbriafiere a bastia umbra; stavamo pensando di prendere alloggio a perugia, però abbiamo il dubbio di quanto sia collegata con il centro fieristico. C'è qualcuno che mi può dare informazioni in proposito, esiste qualche autobus oppure dobbiamo usare taxi o affittare auto. e la situazione da assisi? grazie mille a chiunque potrà illuminarmi.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.