nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ungheria - Budapest  
Messaggio vecchio 11-10-2004, 12:10   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Ungheria - Budapest

ciao a tutti, per la prima volta nella mia vita ho vinto qualcosa, si tratta di un week-end a Budapest.
Qualcuno mi indica cosa non devo assolutamente perdermi?? considerando che ho solo un week end vorrei vedere le cose + significative e interessanti.
viaggiatori: HELP ME PLEASE!! GRAZIE A TUTTI
jESSICA

Video fotografico inserito dallo staff
Segnalato da Stefy81

Messaggio vecchio 11-10-2004, 12:46   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Premesso che ci sono stato qualche anno fa, ti consiglio questo sito:

http://www.guideviaggi.net/bp_pest.htm

Personalmente mi hanno colpito molto

A Buda

Il Quartiere della Fortezza di Buda (splendido panorama)

Jánoshegyi kilátó (Belvedere del monte Giovanni, si raggiunge con la seggiovia)

Il bastione dei Pescatori

Se ami i musei: la galleria nazionale (Nemzeti Galéria)

La chiesa di S.Mattia

A Pest

Via Váci e Piazza Vörösmarty (zone pedonali)

Il palazzo del Parlamento

Piazza degli Eroi

L'isola Margherita

Buon divertimento !!!!!!
[/b]

Messaggio vecchio 26-10-2004, 10:30   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ti consiglio di andare alle Terme, se hai tempo per rilassarti un paio d'ore.... sono molto belle.
Conosco Budapest come le mie tasche se avete bisogno di una guida sono ben contento di accompagnarvi, basta che mi fate sapere quando che mi organizzo, visto che ci vado spesso
ciao Andrea

Messaggio vecchio 04-11-2004, 07:28   #4 (permalink)

Amico del Forum

P consigli su alloggi

cari amici,
ho intenzione di passare 3 giorni a budapest, ma non ho idea della sistemazione da scegliere. Qualcuno che c'è già stato potrebbe darmi qualche consiglio?
E' gradita ogni tipo di informazione, anche sulla gastronomia del luogo!!!!
Grazie a tutti
Ciao
Vassi

Messaggio vecchio 04-11-2004, 10:23   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Vassi, io sono di Budapest...anche se da 13 anni ormai che vivo in Italia. Come hotel ti posso consigliare il "Liget" che si trova di fronte al grande parco cittadino, semicentrale ma con la metropolitana in 10 minuti sei in centro. E' un 4 stelle, abbastanza piccolo e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. La zona ti offre diverse possibilità di svago: il parco ospita lo zoo, il luna-park, il circo e le terme "Szechenyi", un complesso architettonico molto interessante ( castello di Vajdahunyad) e un lago artificiale che d'inverno diventa una pista di pattinaggio. Poi a due passi dall'hotel si trova la Piazza degli Eroi, uno dei luoghi più belli da visitare con 2 musei famosi. Assolutamente da non perdere la visita del vecchio quartiere di Buda ( con il palazzo reale e la chiesa di Mattia) e il centro moderno di Pest ( via Vaci), entrambi facilmente raggiungibili con la metropolitana che con le sue 3 linee collega tutti i punti principali.
Per quanto riguarda la gastronomia la cucina è abbastanza pesante e speziata ma di ottima qualità...di solito gli italiani ne sono entusiasti, ti dico questo per esperienza...
Se hai bisogno di qualche informazione in più fammelo sapere!
Saluti

Messaggio vecchio 04-11-2004, 10:44   #6 (permalink)

Amica dello Staff

P Re: Budapest

Citazione:
Originalmente inviato da jedy
ciao a tutti, per la prima volta nella mia vita ho vinto qualcosa, si tratta di un week-end a Budapest.
Qualcuno mi indica cosa non devo assolutamente perdermi?? considerando che ho solo un week end vorrei vedere le cose + significative e interessanti.
viaggiatori: HELP ME PLEASE!! GRAZIE A TUTTI
jESSICA

che bello
come l'hai vinto?

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 04-11-2004, 12:02   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie susy
sei gentilissima.
Approfitterò sicuramente per chiederti qualke altra dritta
Grazie
Vassi

Messaggio vecchio 04-11-2004, 16:10   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

@agitata

ciao!! iol weekend l'ho vinto partecipando ad un concorso sul sito di skyeurope (nelle prime settimane di settembre) ora però ho dovuto cambiare meta e andrò a Vienna non sono mai stata neanche li' ma tutti dicono che è davvero bella..speriamo!!!
ciao!!

Discussione chiusa