Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Terme di Comano (Trento) Classificazione discussione: 1 voti, 4.00 media.

Rispondi
Strumenti

miciastro non è connesso   miciastro
Amico del Forum
Album fotografico di miciastro
Diari di viaggio di miciastro
Video di viaggio di miciastro
Gite Fuoriporta e Weekend di miciastro
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-02-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Bahamas; Cuba; Messico; Rep.Dominicana; Tunisia; Djerba; Creta; Sharm el Sheick; Minorca; Ibiza; Italia (varie regioni)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-09-2007, 18.33.53 Terme di Comano (Trento)

Ciao a tutti
sono stato per la prima volta alle terme di Comano nel mese di Agosto per poter effettuare una serie di terapie per mia figlia che soffre di dermatite atopica e, volevo dire a chiunque legga che non solo il posto e tutta la zona è davvero splendida, ma che l'acqua termale di Comano è davvero " super " se si ha problemi all'epidermide.
Ciao

Anche il più lungo dei viaggi comincia con un primo passo.

Skizzo non è connesso   Skizzo
Veterano del Forum
Album fotografico di Skizzo
Diari di viaggio di Skizzo
Video di viaggio di Skizzo
Gite Fuoriporta e Weekend di Skizzo
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 22-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ibiza, Londra, Parigi, Austria, Germania, Lichtenstein, Francia, Corsica, Rodi, Djerba, Sharm (4), Marsa Alam, Maldive (Asdu), Rep. Dom. (3), New York (4), Perù, Bogotà, Cile, Sud Africa, Cuba, Porto Rico, Thailandia, Florida, Fuerteventura

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-09-2007, 18.51.28

Ho dato un'occhiata al sito (potrebbe servire ad amici con problemi di dermatite) e dato che è nel parco Adamello Brenta non ho dubbi a credere che la zona sia bella. Grazie x l'info

...la bontà premia sempre...

Giramondino
Album fotografico di sognatrice
Diari di viaggio di sognatrice
Video di viaggio di sognatrice
Gite Fuoriporta e Weekend di sognatrice
Viaggiatore
Giramondino dal: 08-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles ...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-09-2007, 12.22.37

Le Terme di Comano sono rinomate per le malattie della pelle. Ci è stato anche mio papà un paio di anni fa. Lui soffre di psoriasi. Si è trovato benissimo.

Deb73 non è connesso   Deb73
Amico del Forum
Album fotografico di Deb73
Diari di viaggio di Deb73
Video di viaggio di Deb73
Gite Fuoriporta e Weekend di Deb73
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-07-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia-Germania-Portogallo-Francia-Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-01-2008, 15.37.36

Citazione:
Originalmente inviato da miciastro Visualizza messaggio
Ciao a tutti
sono stato per la prima volta alle terme di Comano nel mese di Agosto per poter effettuare una serie di terapie per mia figlia che soffre di dermatite atopica e, volevo dire a chiunque legga che non solo il posto e tutta la zona è davvero splendida, ma che l'acqua termale di Comano è davvero " super " se si ha problemi all'epidermide.
Ciao
Ciao, io ho i miei bimbi di 5 e 7 anni con dermatite atopica e mi hanno parlato benissimo di queste terme.
A parte che se funzionano è una grande cosa per evitare tante pomate e creme che spesso sono inutili volevo sapere qualcosa in più sul posto. Sei stato in albergo o in appartamento? E le terme come sono, funzionano bene?
Se ti va di raccontarmi qualcosa mi farebbe piacere perchè non ho proprio idea del posto nè delle cure. grazie mille.

Ciao,
Debora

Deepout83 non è connesso   Deepout83
Amico del Forum
Album fotografico di Deepout83
Diari di viaggio di Deepout83
Video di viaggio di Deepout83
Gite Fuoriporta e Weekend di Deepout83
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-07-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia- Cile-Uk- Danimarca- Croazia- Francia- Svizzera- Barcellona2X-ITALIA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-01-2008, 01.54.43

Ciao nelle piscine termali possono accedere anche gli esterni oppure solo chi prenota una camera al Ghcormano?
Per intendere tipo Saturnia per gli esterni?

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Bahamas; Cuba; Messico; Rep.Dominicana; Tunisia; Djerba; Creta; Sharm el Sheick; Minorca; Ibiza; Italia (varie regioni)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-02-2008, 15.54.01

Per DEB73
La cosa che mi preme di più da riferirti è che mia figlia in questo inverno non ancora terminato, non ha avuto praticamente nulladi antipatico ( e chi ha i bambini atopici medio gravi-gravi, sa a quello cui faccio riferimento purtroppo..), se non qualche piccolo e leggero arrossamento nei soli posti (pieghe mani e polsi, interno gomiti e così via). Tutto questo curabile con creme idratanti e solo in 2 casi con crema cortisonica (locoidon) ma non per più di 2 giorni. Credimi nulla davvero nulla a confronto degli anni passati!!! Per cui mi viene di dire che SI, per mia figlia la terapia ha avuto buoni risultati, al punto che torneremo anche quets'estate
Sono stato in albergo e precisamente presso l'hotel Angelo in località Ponte Arche. La struttura è un 3 stelle a conduzione famigliare, pulitissimo, personale davvero gentile e disponibile, cucina da 10 e lode (non esagero, e credimi per lavoro viaggio abbastanza spesso per cui il mio giudizio comunque sindacabile da chiunque è per me appropriato.)
L'hotel dista circa 1km dalle terme, io ci andavo a piedi lungo una bellissima passegiata nel parco termale, un parco aperto a tutti con posti di ristoro e di gioco per i bambini. Ponte Arche non offre un gran che, in effetti ho usato spesso l'auto per muovermi in quanto solo a castelli e laghi (alcuni sembrano incatati come quello di Tenno a 25km da Ponte Arche)da visitare ti stanchi. In più ci sono i parchi delle Dolomiti molto belli e qualche bel paese come Andalo, Pinzolo, Molveno e in poco più di 30 minuti sei a Madonna di Campiglio.
In merito alle terme sono molto ben organizzate e pulite. E' una struttura a 5 piani ed a ogni piano ci sono circa 30 stanze con una vasca da bagno di diverse dimensioni (i bambini li mandono al quarto per non mescolarli con gli adulti), dove si immerge la persona da trattare con l'acqua termale appunto. L'acqua è calda e mia figlia (4 anni allora) si divertiva da matti, infatti le vasche dopo essere ben pulite e sterilizzate dal uso precedente, vengo riempite quasi all'orlo (ti lascio immaginare che ci fanno i bimbi li dentro, se poi gli dai qualche gioco allora è la pacchia per loro). Anche se bagni fuori nessuno ti dice nulla, infatti dopo di te passa il personale apposito, pulisce, asciuga e risterilizza per il prossimo bambino.
Io ci ritornerò e per chi ha problemi di dermatite atopica lo consiglio vivamente.
Dimeticavo che la terapia per un bimbo dura mediamente 10/12 bagni e non più di uno al giorno per 16 minuti e sono mutuabili, in ogni caso dovrai farti fare l'impegnativa dal tuo pediatra.Quando arrivi alle terme, troverai ottimi pediatri alcuni specializzati in dermatologia infantile, se voui, fanno anche dei corsi ai genitori per insegnare a gestire questa malattia al fine di rendere meno stressante la vita dei bambini e dei genitori.
Nella speranza di esserti stato utile, non esitare a chiedermi ulteriori chiarimenti e buona fortuna.
Ciao

Deb73 non è connesso   Deb73
Amico del Forum
Album fotografico di Deb73
Diari di viaggio di Deb73
Video di viaggio di Deb73
Gite Fuoriporta e Weekend di Deb73
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-07-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia-Germania-Portogallo-Francia-Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-02-2008, 16.11.43

Grazie grazie mille micisatro per tutte le tue informazioni.
La cosa che più mi fa piacere sapere è che le cure funzionano, i miei due bimbi non sono proprio rovinatissimi ma la grande si gratta tutte le notti e se una forma più forte ha dato buoni risultati immagino con loro che è più lieve.
Per le terme benissimo per la puliza e per l'albergo devo dire che avevo scelto anche io l'hotel Angelo tra le varie proproste. Mi sembrava come rapporto qualità prezzo il migliore.
Noi contiamo di andarci appena chiusa la scuola per due settimane.
Grazie ancora e se mi verrano dubbio ti contatterò ancora

Ciao,
Debora

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-02-2008, 16.18.14

Visto che sei decisa ad andarci, mi permetto di consigliarti che il periodo migliore è verso agosto in quanto la terapia non avendo effetti immediati, bensì dopo anche quasi 2 mesi fa si la pelle dei bambini sia pronta per affrontare il periodo invernale che come credo tu sappia è il periodo peggiore per gli atopici.
Ciao

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.