Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Salsomaggiore - Centro Termale Il Baistrocchi

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di cap.emanuela
Diari di viaggio di cap.emanuela
Video di viaggio di cap.emanuela
Gite Fuoriporta e Weekend di cap.emanuela
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 03-07-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-11-2007, 18.08.30 Salsomaggiore - Centro Termale Il Baistrocchi

Ciao.
Qualcuno è già stato al centro termale il baistrocchi?
Come si è trovato?
Grazie a chi mi risponderà!

Ila81 non è connesso   Ila81
Nuovo del Forum
Album fotografico di Ila81
Diari di viaggio di Ila81
Video di viaggio di Ila81
Gite Fuoriporta e Weekend di Ila81
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 30-07-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Monastir, Djerba, Hurghada, Marsa alam, Jesolo, Molveno

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-03-2008, 18.44.53

Ciao a tutti, ho trovato un'offerta interessante su questo centro termale e mi farebbe piacere se qualcuno di voi ci è già stato... qualche suggerimento, parere positivo o anche negativo...

aspetto notizie

grazie

non può piovere per sempre...

Nuovo del Forum
Album fotografico di superfrankie
Diari di viaggio di superfrankie
Video di viaggio di superfrankie
Gite Fuoriporta e Weekend di superfrankie
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tunisia, Scozia, Francia, Spagna, Canarie, Messico, Rep. Dominicana, Rep. Ceca

(# (permalink))

Messaggio vecchio Thumbs up 31-03-2008, 22.14.28 Il Baistrocchi

Ciao,
sono tornato proprio ieri da un weekend (3 gg/2nn) trascorso al Baistrocchi. Mi sono trovato da Dio. Ero scettico perche' l'offerta costava veramente poco (96 euro p.completa con bevande + trattamenti), era un offerta di febbraio-marzo.
Allora la struttura e' molto grande, un po' vecchia, e fuori non particolarmente curata devo dire. All'interno le stanze sono semplici ma molto pulite. Fai tutto li senza uscire mai dalla struttura.
Cibo:
Si mangia da Dio, antipasti a buffet quanto ne vuoi, 2 primi, secondo con contorno, dolce. 1 bottiglia di vino a scelta se Lambrusco o Cabernet. Tutto compreso!! Cucina tipica Emiliana, ottimamente cucinata. Sabato sera cena di gala a lume di candela con aperitivo.

Trattamenti:
La Sauna e il bagno turco sono nuovissimi e funzionano egregiamente, con area relax all'esterno e tisane. Le piscine termali sono 2, non molto grandi, una + fredda l'altra piu' calda. Ci sono poi tutti una marea di trattamenti medici volendo siccome la struttura e' convenzionata con il SSN. Fuori dal pacchetto abbiamo fatto 2 massaggi; Decontract cervicale e schiena, e Reiki riallineamento Chakra. Mi sono trovato ottimamente, prezzi nella norma.
Personale disponibile.
Ho parlato anche con gente di Salsomaggiore trovata li che veniva a fare i trattamenti e mi dicevano che lavora veramente tanto il centro, ed e' l'unico aperto tutto l'anno.
Non so quanti anni hai ma altro particolare: età media non così elevata come molti centri benessere, ma presenza di numeose coppie giovani.
I trattamenti sono ad ingressi singoli, ovvero se nel pacchetto ci sono 2 saune hai 2 saune ad orario prestabilito, cosi' come la piscina termale dove 1 ingresso equivale a mezz'ora a mollo in piscina.

Ho scritto troppo perdonatemi.
Un saluto a tutti.

the cat non è connesso   the cat
Nuovo del Forum
Album fotografico di the cat
Diari di viaggio di the cat
Video di viaggio di the cat
Gite Fuoriporta e Weekend di the cat
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 24-03-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: kenia francia zanzibar spagna grecia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-04-2008, 10.43.11 Il baistroccchi cure termali

Ciao,

ho letto con interesse le tue informazioni. In effetti dalle informazioni sul sito del Baistrocchi mi sembra un ospedale. E' un albergo a tutti gli effetti? Mantiene quello che promette? Il tempo di permanenza in piscina è illimitato? C'è una palestra accessibile? Le cure termali come sono?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma a volte si prendono delle fregature.
Grazie

Nuovo del Forum
Album fotografico di superfrankie
Diari di viaggio di superfrankie
Video di viaggio di superfrankie
Gite Fuoriporta e Weekend di superfrankie
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tunisia, Scozia, Francia, Spagna, Canarie, Messico, Rep. Dominicana, Rep. Ceca

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-04-2008, 22.32.30 Centro termale il Baistrocchi

Rispondero' punto per punto:
--E' un albergo a tutti gli effetti?
Non so cosa intendi per albergo. E' un centro termale, convenzionato con l'ASL, ed ha le camere come se fosse un albergo. Ne ha un bel po', credo 2-300. Le prime 60 sono + belle e + care per quanto ne so, poi ci sono degli appartamenti di 40 mq chiamati junior suite, ma non li ho visti. Quelle standard non sono molto grandi, ma pulite e confortevoli.

-- Mantiene cosa promette?
Direi proprio di si, per il prezzo pagato sono andati oltre le mie aspettative, soprattutto per quanto riguarda la p. completa.

-- tempo di permanenza in piscina
Ecco qui no. All'ingresso ti danno una tessera magnetica con sopra salvati tutti i trattamenti compresi nel tuo pacchetto o prenotati a parte, con l'orario in cui devi fare i trattamenti. E' deciso a priori quando devi andare, non e' libero. Non so se puoi cambiare gli orari. Infili la tessera in una macchinetta che ti stampa dei ticket da consegnare per ogni servizio scelto (2 saune, 1 bagno turco, 1 piscina etc...). Quando vai in piscina dai il ticket e puoi stare 30 minuti. Diciamo che nessuno viene a cacciarti, soprattutto se non c'e' coda, pero' non puoi stare delle ore perche' c'e' altra gente. Nella sauna e nel bagno turco puoi fare 3 sessioni da: 7-10 min sauna, 10 min doccia e relax. Questo e' il consiglio che danno.

-- Palestra
c'e' una palestra piccolina ma con attrezzi molto belli, accanto alla mega zona relax del piano 2

-- Le cure termali dipende da che vuoi fare, io ho fatto la piscina termale con idro e il percorso idrovascolare. Devo dire soddisfacenti. Idem la sauna e il bagno turco sono entrambi nuovi nuovi.

Premetto che non sono stato in altri centri termali, so che la mia ragazza ad esempio ad Acqui Terme poteva entrare in piscina quando voleva, mentre qua e' tutto organizzato, e gli orari definiti. Almeno questo e' come funziona il pacchetto super socntato, non so gli altri tipo la settimana, oppure quelli con la camera + bella o la suite, che garantiscono anche servizi migliori mi sembra.

Spero di esserti stato utile.
Ciao. Franco.

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-04-2008, 20.45.28

grazie per le informazioni,

noi abbiamo mandato una mail proprio oggi per chiedere la disponibilità della camera.

se riusciamo ad andare poi posto qualche informazione utile.

the cat non è connesso   the cat
Nuovo del Forum
Album fotografico di the cat
Diari di viaggio di the cat
Video di viaggio di the cat
Gite Fuoriporta e Weekend di the cat
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 24-03-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: kenia francia zanzibar spagna grecia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-04-2008, 22.40.53 centro termale il baistrocchi

@ superfrankie: Grazie Franco. Le tue informazioni mi sono state molto utili anche perchè per me in un centro termale è molto importante non avere i tempi contigentati e rilassarsi. Quindi credo che cambierò destinazione.
Premettendo che ne ho frequentati, in alcuni mi sono trovata bene altri un pò meno - qualcuno mi sà indicare un hotel di Ischia di buon rapporto qualità prezzo con spiaggia, e terme?
Grazie
The cat

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio Talking 14-04-2008, 18.34.05

Ciao,
io e mio marito siamo tornati ieri da un weekend trascorso al Baistrocchi.
Ci siamo trovati benissimo in tutti i sensi:

il prezzo era veramente basso: 96 euro a persona compresi vari trattamenti, pensione completa e bevande ai pasti (acqua e vino).

la struttura è immensa, un pò vecchia e con alcune cose da sistemare (qualche parete sarebbe da ridipingere, dalle piscine si sono staccate alcune piasterlline mosaico) ma le stanze sono pulite, semplici, attrezzate con tv e frigo.

il cibo è ottimo:
l'antipasto e le verdure sono a buffet, ne prendi quanto ne vuoi, due primi sempre molto buoni, secondi di carne con contorni, frutta o dolce, acqua e vino a volontà.
Sabato sera cena di gala a lume di candela con musica dal vivo ed estrazione di un biglietto della lotteria (premio un weekend al baistrocchi). NON L'ABBIAMO VINTO NOI.

La Sauna e il bagno turco sono nuovissimi e funzionano bene, con area relax all'esterno e tisane. Le piscine termali sono due, una con l'idromassaggio, l'altra un pò più alta con una cascata d'acqua termale. Ci sono poi tantissimi trattamenti medici (massaggi, fanghi, inalazioni...).

Noi come trattamenti avevamo:
2 saune con frigidarum (solo quelle secondo me valgono tutta la permanenza al baistrocchi);
1 bagno turco;
2 nebulizzazioni;
1 percorso idro percorso termale vascolare;
1 seduta in piscina termale con idromassaggio.

Loro ti danno l'accappatoio, una scheda magnetica blu che giornalmente viene infilata in una macchinetta e ti escono gli scontrini con i trattamenti da effettuare nella giornata (poi si deve tenere e riportare in caso di un ritorno da loro) e un foglio con gli orari dei vari trattamenti.

gli orari dei pasti sono un pò rigidi:

colazione 8-10 pranzo 12.30-13.00 cena 19.30-20.00 sabato cena ore 20.00

l'orario della colazione è un pò tardi perchè alcuni trattamenti vengono fatti alle 8.25 e in questo caso conviene presentarsi già in accappatoio.
sarebbe utile anticipare la colazione alla 7.30.

l'età media degli ospiti era bassa, infatti noi abbiamo trovato tantissime coppie giovani.

per riassumere un pò il mio lungo commento direi che se volete trascorrere un weekend in completo relax, con buon cibo e ottimi trattamenti vi consiglio di recarvi al "baistrocchi".

se vi servono altre informazioni sono disponibile a venirvi in aiuto.

ila

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.