| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 14-07-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Londra, Parigi, Praga, Berlino Lisbona, Minorca, Budapest, Grecia, New York, Florida, Thailandia, Sharm, Hurgada, Santo Domingo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-03-2008, 12.15.11
Siena - Terme
|
|
|
| |
Il prossimo 15-16 marzo andremo con amici in Toscana.
Abbiamo prenotato un agriturismo in zona Montepulciano e volevamo andare un giorno alle terme (l'altro invece visitare un po' i dintorni)
Sapete dove c'è possibilità di farsi una giornata alle terme in zona?
Io cercavo un posto che avesse possibilità di piscina all'aperto e anche al chiuso (nonostante l'acqua calda se viene freddissimo preferisco non far subire alla bimba sbalzi pazzeschi di temperatura fra fuori acqua e dentro acqua!)... non ci interessano trattamenti di bellezza o massaggi...
E' vero che a Montepulciano e Chianciano ci sono solo stabilimenti per cure e quindi non vi è la possibilità di usufruire di piscine termali solo per diciamo "divertimento e passatempo"?
In zona ho trovato: San Giovanni Terme a Rapolano, Terme Antica Querciolaia (a poca distanza) e Bagni San Filippo (che però pare apra a aprile)
Qualcuno le conosce o avete qualche indicazione da darmi per terme in zona?? (no Saturnia perchè i miei amici mi hanno detto che è parecchio + a sud)
Grazie a tutti! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-03-2008, 12.18.19
|
|
|
| |
io ho visto solo bagnovignone però è solo all'aperto... tutti mi dicono che saturnia sia molto bella prima o poi ci andrò.
Cmq in quella zona c'è ne sono molte ...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-08-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: austria, francia, spagna, maiorca, formentera, londra, germania, slovenia, cuba, maldive, egitto, tunisia, capoverde,fuerteventura,grecia,belgio, olanda |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-03-2008, 13.24.13
|
|
|
| |
ciao, sono stata anche sabato scorso di notte alle terme a rapolano, quindi potrò esserti di aiuto.
Allora, quelle più belle e con un miglior panorama, più scenografico, sono quelle di san giovanni. C'è una piscina non molto grande al coperto collegata con un tunnel a quelle all'aperto.Quelle all'aperto sono diverse, tutte con temperature diverse e di diversa grandezza. Molto più bella la struttura in generale, più nuova insomma.
Le terme dell'antica querciolaia invece hanno 2 piscine molto più grandi all'interno con 2 temperature diverse, che però non sono collegate all'esterno, sono in un ambiente a parte.
Per accedere a quelle all'aperto passi dal bar ristorante, c'è una specie di spogliatoio con il tunnel che collega con la vasca grande fuori.
Le piscine all'esterno sono 2 molto grandi più un percorso giapponese con l'acqua calda e fredda fino alle ginocchia e 2 idromassaggi.
Considera che al coperto la temperatura è molto elevata, se è tempo bello non resisti molto.
sabato sera era abbastanza caldo e si stava bene a quelle fuori, riuscivi anche ad uscire da una e andare nell'altra senza sentire freddo.
Se hai altre domande chiedi
ciao elena
...e il naufragar m'è dolce in questo mare...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 08-11-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Messico, California, New York, Egitto antico, Sharm, Marsa Alam, Francia, Grecia, Maldive, Italia centro e nord |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-03-2008, 13.29.17
|
|
|
| |
Ciao.
A Bagno Vignoni, al Posta Marcucci, per chi non alloggia lì sono utilizzabili solo le vasche all'aperto, molto belle a varie temperature. In caso di maltempo c'e' una tettoia che copre parte della vasca. Sul sito dell'hotel ci sono tante foto, così ti puoi rendere conto.
Invece alle Terme di S.Giovanni c'e' una sala interna con vasca termale, più varie vasche all'aperto a varie temperature.
Sono posti entrambi molto belli, ma certo per avere anche un ambiente al coperto in caso di maltempo il secondo è più attrezzato.
Ti consiglio di andarci in un giorno feriale, così trovi meno folla.
Se vuoi sapere altro sono qui.
Macri
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Londra, Parigi, Praga, Berlino Lisbona, Minorca, Budapest, Grecia, New York, Florida, Thailandia, Sharm, Hurgada, Santo Domingo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-03-2008, 14.04.36
|
|
|
| |
Grazie ragazze (ciao Bruny!!!  ) come al solito solito troppo gentili!!!
Io della zona non sono per niente pratica e avevo trovato le Terme di San Giovanni e quelle della Querciolaia su internet ma non riuscivo a capire come erano fatte....
@ elena b. e macri
Voi che consigliate fra le 2?
Siamo in 6 adulti e 2 bimbi (5 e 8 anni), quali sono + adatte?
Forse dalla descrizione di Elena quelle di San Giovanni che hanno la possibilità di spostarsi dal chiuso all'aperto direttamente?
Alla Querciolaia ho chiamato e mi hanno detto che l'ingresso è aperto sia agli adulti che ai bambini... alle terme di San Giovanni sapete se per i bambini c'è una età minima per accedere?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-08-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: austria, francia, spagna, maiorca, formentera, londra, germania, slovenia, cuba, maldive, egitto, tunisia, capoverde,fuerteventura,grecia,belgio, olanda |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-03-2008, 21.08.34
|
|
|
| |
caio,
di bambini ne ho visti anche a san giovanni, anche piccoli, non credo ci sia limite di età per l'ingresso.
Come consiglio, quelle di san giovanni sono migliori secondo me, anche se notevolmente più frequentate soprattutto nel fine settimana. Vi divertirete sicuramente, vedrai...
ciao e buon divertimento
elena 
...e il naufragar m'è dolce in questo mare...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-03-2008, 13.30.16
|
|
|
| |
Mi siete state di grandissimo aiuto  (pensare che noi pensavamo fossero meglio le terme della Querciolaia!!!) e credo che a questo punto andremo sicuramente alle Terme di San Giovanni!!!
Quando torno vi racconto come è andata!
Grazie di tutto! 
Federica
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 13-08-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: cuba |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-08-2008, 16.02.23
|
|
|
| |
l'antica querciolaia per me è la migliore e ci si mangia anche bene,offre molti servizi fanghi,massaggi etc

|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |