nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Rapolano Terme - Hotel  
Messaggio vecchio 21-03-2005, 16:01   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Toscana - Rapolano Terme - Hotel

Ciao a tutti,
ho sentito parlare molto bene di Rapolano Terme, come strutture e prezzi.
Chi mi sa dare qualche informazione?

Io cerco un centro termale che comprenda anche l'hotel, in cui fare un weekend in 1/2 pensione o pensione completa più un pacchetto massaggi/fanghi, quale centro mi consigliate?
Noi ci andremmo in estate, quindi se le piscine fossero all'aperto sarebbe molto meglio...

Grazie!

Messaggio vecchio 21-03-2005, 16:34   #2 (permalink)

Amica dello Staff

P

Allora Maya eccomi!!!!!
Due miei amiche hanno preso dei pacchetti on line, il sito non lo so qualche sia ma le Terme che fanno pacchetti con Hotel compreso si chiamano Terme di San giovanni, ti ho trovato questo link

http://www.turismo.toscana.it/terme/it_1b_22.html
e

http://www.benessere.com/viaggi/hotel/hotel_459.htm

La mia amica ha speso 300 euro x 3 giorni (2 notti) pensione completa con accesso all terme, fanghi,massaggi,pulizia del viso ecc..

Invece quando ci vanno i miei vanno all'Hotel Due Mari, che e' solo un hotel che sta vicino alle terme, ovviamente non hanno trattamenti inclusi ma dipende dalle tue esigenze, se ti basta stare nelle terme o vuoi fare extra

Le altre terme di Rapolano si chiamano Antica Querciolaia, ma non hanno Hotel annessi

http://www.turismo.toscana.it/terme/it_1b_2.html

ma se non sbaglio hanno le piscine grandi all'aperto!

ciao

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 21-03-2005, 19:46   #3 (permalink)

Moderatore Senior

P

Per l'antica querciolaia ti segno qua il sito http://www.termeaq.it/it/home.asp se posso dire la mia... ti troverai benissimo!!!

Messaggio vecchio 22-03-2005, 08:28   #4 (permalink)

Moderatrice
Posts nel blog: 2

P

Maya, sono stata a Rapolano l'ultimo WE di febbraio: ho soggiornato all'hotel "Due mari" e ho avuto un ottimo trattamento sia per quanto riguarda i servizi alberghieri sia i trattamenti nel beauty center all'interno della struttura. E' comodo perche' si esce dalla camera in accapatoio (fornito da loro) e si accede direttamente al centro benessere al piano inferiore: li' si possono fare numerosi trattamenti, dalla talassoterapia agli impacchi con fanghi termali a massaggi di ogni genere. La piscina termale, ovviamente coperta in questa stagione, d'estate la rendono semiaperta perche' tolgono tutte le vetrate laterali mentre in giardino c'e' una grande piscina sportiva funzionante da giugno a settembre. Puoi darti un'idea del posto e dei pacchetti che offrono visitando il loro sito www.hotel2mari.com.
Ciao.

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno

Messaggio vecchio 27-04-2006, 14:38   #5 (permalink)

Amico del Forum

P HOTEL TERME di SAN GIOVANNI

Ciao a tutti vorrei fare un weekend all' Hotel Terme di S. Giovanni a Rapolano.

Qualcuno c'è già stato e Sa dirmi com'é?

Ciao
Sonia

Messaggio vecchio 12-12-2006, 00:58   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao a tutti! ho bisogno vivamente di un vostro consiglio!
a me e al mio ragazzo ci hanno proposto una settimana all'Hotel Due Mari di Rapolano per capodanno 2006/2007, e ora siamo in crisi perchè non sappiamo cosa è meglio scegliere...cerchiamo un'ambiente dove ci sia una clientela giovane, informale....
come ci si trova in questa struttura? il mangiare com'è? temiamo di trovare diete ipocalaroriche...
quale sono i posti che si possono visitare e che non sono molto distanti? avremo bisogno di tutte le informazioni possibili per decidere sul da farsi...spero di evere al più presto una vostra risposta!!

Messaggio vecchio 12-12-2006, 08:37   #7 (permalink)

Moderatore Senior

P

Mi dispiace luna ma per l'hotel non posso dirti molto... per quanto riguarda i posti da visitare ce ne se moltissimi. C'è Siena, Monteriggioni, l'abbazia di Monte Uliveto vicino ad Asciano, Trequanda, Montisi e Petroio e San Giovanni d'Asso, tutti raggiungibili in una ventina di minuti. Mentre un pò più distanti circa 30/40 minuti si trovano Montepulciano, Pienza, Bagno Vignoni e San Quirico!

Messaggio vecchio 12-12-2006, 08:49   #8 (permalink)

Moderatrice
Posts nel blog: 2

P

Luna084: come ho gia' scritto piu' su, mi sono trovata benissimo al Due Mari. Per quanto riguarda il cibo nel menu' erano segnalate le pietanze ipocaloriche, quindi potevi scegliere di tutto (noi abbiamo scelto quasi sempre i piatti "normali" ed erano ottimi, le colazioni poi erano super).
La clientela in quei giorni era composta (devo dire con mio grande stupore) in gran parte da coppie giovani, anche giovanissime...immaginavo fosse un posto frequentato piu' da persone piu' avanti con l'eta'! Pero' non so dirti se anche a Capodanno ci sono cosi' tanti giovani.
A 20 minuti di auto c'e' Siena e comunque li' intorno e' pieno di bei posti da visitare.
Nell'insieme io l'ho vissuto come un posto estremamente romantico e rilassante: se ci si va con altre coppie di amici penso possa essere una settimana assai divertente.

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno

Rispondi