Corsica - Vacanze col cane | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Vacanze con animali
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 22
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2005

P Corsica - Vacanze col cane

Viste le difficoltà che abbiamo trovato in Sicilia a trovare strutture che accettano cani e anche un pò per cambiare (due anni di fila a San Vito Lo Capo comunque bellissima), volevamo provare a trascorrere le nostre vacanze estive - tra giugno e inizio di luglio - in Corsica.

Quali sono le vostre esperienze con il quattrozampe (di grossa taglia) in terra Corsa, dove prenotare, viene accettato in spiaggia libera, consigli per il viaggio in traghetto, quale compagnia scegliere ?

Inoltre ci consigliate una zona con spiaggia di sabbia e fondale non molto profondo, visto che i nostri ragazzi non sono dei buoni nuotatori ?

Grazie a tutti e buon inizio d'anno !

Peter Zell

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

Sono stata in Corsica a Santa Giulia nel 2001 con mia figlia che allora aveva 4 anni e... 2 terranova.
    Ci siamo trovati benissimo, le spiagge sono prevalentemente libere, con accesso ai cani, e i fondali sono bassi e sabbiosi. Nei ristoranti sceglievamo un tavolo all'aperto e li tenevamo ai ns piedi, figurati che una volta una cameriera ci ha portato due ciotole d'acqua di sua iniziativa! Abbiamo girato talmente tanto che dopo qualche giorno i cani si rifiutavano di uscire dal residence per la stanchezza...
    Per quanto riguarda il traghetto, abbiamo usato le navi veloci Moby e ci hanno fatto mettere i cani in apposite gabbie, visto che non erano abituati a questo trattamento hanno pianto ed abbaiato molto, tanto che metà del viaggio l'ho fatto vicino alla gabbia! Quest'estate siamo stati in Sardegna con la Sardinia ed i cani potevano girare liberamente sul traghetto purchè muniti di guinzaglio e museruola... molto meglio... Informati sui siti delle varie compagnie, è scritto chiaramente il trattamento riservato agli animali.
    Spero di esserti stata utile. Buon viaggio!

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2005

P

Ciao!
    Io ti riporto la mia esperienza con Moby (sulla Sardegna) e credo valga anche per la Corsica.
    Su Moby i cani devono essere messi nelle apposite gabbie, poste sul ponte esterno; oppure possono rimanere liberi sul ponte esterno.
    Io non ho avuto il coraggio di lasciare il mio cane (ancora cucciola) nelle gabbie, così l'ho tenuta con me all'esterno.
    Ci sono molti cani in giro, per cui non ci sono problemi.
    L'unica cosa, è che devono essere tenuti al guinzaglio e devi avere a portata di mano la museruola.

PS: informati per le vaccinazioni. Ad es, per la Sardegna, è richiesta l'antirabbica almeno 1 mese prima della partenza. Per la Corsica non so... Inoltre, sempre per quel che riguarda la Sardegna, la mia veterinaria mi aveva consigliato un antiparassitario specifico perchè sull'isola ci sono degli insetti particolarmente pericolosi per gli animali. Non so se questo valga anche per la Corsica. Ti consiglio di informarti presso il tuo veterinario!

Ciao!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2005

P

Ciao Micaela, ti ringrazio per aver risposto. Mi segnali il nome del residence ? Ci hanno parlato molto bene di Santa Giulia, la zona che sceglieremo sarà molto probabilmente quella.

Grazie anche a Ste84, credo che il problema causato dagli insetti si chiami leishmaniosi, una brutta malattia che si stà diffondendo con rapidità, purtroppo anche in località non marine.
    L'antirabbica l'ha già fatta, anche perchè per l'espatrio è obbligatorio il Passaporto che viene rilasciato se si è in possesso del certificato antirabbico.

Ciao

Peter Zell

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2005

P

Ciao peter. come ti hanno già detto in Corsica non c'è nessun problema ad accettare gli animali in spiaggia.
    L'anno scorso sul traghetto della Moby c'erano tantissimi cani, confermo che erano al guinzaglio sul ponte esterno.

Per i residence a santa giulia prova a guardare qui http://www.dogwelcome.it/estero.html magari trovi qualcosa.

Ciao e buona corsica!!!!!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2006

P

Ciao a tutti mi intrufolo in questo post perchè devo organizzare anchio la mia vacanza con il cane e vorrei stare proprio sotto a Porto Vecchio!
    Santa Giulia sarebbe il top, vorrei sapere però (visto il prezzo) se il cane ha tante limitazioni..
    Cmq se qualcuno mi può consigliare qualche altro posto be venga.
    Vi lascio anche la mia mail: elypata@yahoo.it
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Elisa

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2005

P

Proprio in questi giorni abbiamo confermato una villetta a Pinarello (o Pinarellu), l'unica incognita è il traghetto (per il cane): Moby o Corsica Ferries ?
    Su Moby si dice che siano molto rigidi, museruola, spazi accessibili angusti e personale scortese ...
    Su Corsica Ferries trattano meglio i 4zampe ma parte da Savona, per noi sarebbe più comodo Genova ...

Peter Zell

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2005

P

Elypisi... sono stata a Santa Giulia lo scorso anno e almeno in spiaggia non c'era nessuna limitazione per i cani
    Solo in alcuni residence non sono accettati.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima