Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm el Sheikh - Bambini sul passaporto

Rispondi
Strumenti

Sandra65 non è connesso   Sandra65
Amico del Forum
Album fotografico di Sandra65
Diari di viaggio di Sandra65
Video di viaggio di Sandra65
Gite Fuoriporta e Weekend di Sandra65
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: australia orientale, usa est e ovest, messico, st.martin, cuba nord e sud, st.domingo,sri-lanka maldive, marocco, spagna, francia, olanda, germania, grecia,austria, svizzera,parigi,bruxelles, berlino, londra, istanbul, scozia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-07-2006, 16.42.09 Sharm el Sheikh - Bambini sul passaporto

Scusate
non riesco ada aprire le informazioni generiche su sharm. Vorrei sapere se occorre il passaporto per andare a sharm con bambini di 5 anni. per gli adulti so che basta la c.i. ma con i bimbi?
grazie dell'aiuto sandra

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-07-2006, 16.56.31

Io ti posso dire quella che è stata la mia esperienza.
Io sono andato a Sharm nell'estate 2004 con moglie e figlio di 4 anni e mezzo. Il bambino è sul passaporto di entrambi i genitori e noi abbiamo utilizzato il passaporto come documento per l'ingresso in Egitto. Con noi avevamo, naturalmente, anche il certificato di nascita del bambino con la foto (in pratica il documento che per i bambini sostituisce la carta di identità). Non abbiamo avuto alcun problema per l'ingresso e l'uscita dall'Egitto.

Sofia non è connesso   Sofia
Giramondino Affermato
Album fotografico di Sofia
Diari di viaggio di Sofia
Video di viaggio di Sofia
Gite Fuoriporta e Weekend di Sofia
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 04-02-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: un piccolo spicchio di mondo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-07-2006, 17.29.04

confermo
i bambini devono obbligatoriamente essere registrati sul passaporto dei genitori o di almeno uno dei 2 genitori o possederne uno proprio (nn sono sicura al 100% che a 5 anni gia si possa avere uno proprio)

dai 10 anni e obbligatoria la foto

lilly non è connesso   lilly
Giramondino Affermato
Album fotografico di lilly
Diari di viaggio di lilly
Video di viaggio di lilly
Gite Fuoriporta e Weekend di lilly
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 09-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia: Sicilia, Sardegna ..ecc.., Canarie, Francia, Mauritius, Bahamas, Santo Domingo, Antille (Saint Martin e Anguilla) Thailandia, Cipro, Grecia costa e Kos, Tunisia (Jerba), Corsica, Egitto: Sharm, Marsa Alam, Hurghada, Luxor,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-07-2006, 17.30.57 passaporto o c.i.??

Ciao Sandra,
sono rientrata da Sharm da 15 gg..Ho due bimbi che erano sul passaporto di entrambi i genitori. Non vale altro documento per i bimbi..(ma puoi anche farlo mettere su uno solo dei due..)

C'è scritto all'inizio di ogni depliant del Mar rosso...e viene ripetutamente specificato prima della partenza. Devi avere il passaporto con scritti i bimbi inferiori a 15 anni. Non sono valide le carte bianche..Per cui se non ce l'hai devi farti inserire il bimbo/a ..Ci vorranno solo pochi giorni.
Dai 10 anni occorre anche la foto del piccolo. Io infatti che ho la bimba di 9 e mezzo per evitare problemi ho fatto che far inserire già la foto di tutti e due anche se il mio piccolo ha solo 7 anni.

Tutto ok ovviamente...ottima vacanza...so che questo non c'entra ma solleva il morale a chi vuole partire e deve prima combattere con documenti vari...eh eh
Ciao
Lilly

Sandra65 non è connesso   Sandra65
Amico del Forum
Album fotografico di Sandra65
Diari di viaggio di Sandra65
Video di viaggio di Sandra65
Gite Fuoriporta e Weekend di Sandra65
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: australia orientale, usa est e ovest, messico, st.martin, cuba nord e sud, st.domingo,sri-lanka maldive, marocco, spagna, francia, olanda, germania, grecia,austria, svizzera,parigi,bruxelles, berlino, londra, istanbul, scozia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-07-2006, 17.54.21

grazie a tutti, so che posso sempre contare sui "giramondini"
sandra

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.