Salve a tutti i frequentatori,
ho trovato questo sito mentre cercavo informazioni su possibili destinazioni di viaggio e ho pensato di chiedere alla comunità dei forumisti che sicuramente avrà più esperienza di me, anche per lo specifico problema.
Dopo 3 anni che non viaggiamo, io e mia moglie, amanti delle belle spiaggie bianche tipo Caraibiche (il ns. miglior viaggio in tal senso è stato nel 2003, presso il Barcelò Maya Beach resort ad Akumal, MEX) vorremmo ripendere a viaggiare, dopo i tanti sacrifici fatti per il ns. bel pupetto che ora ha 20 mesi.
In agenzia ci hanno consigliato, per venire incontro alle esigenze dei genitori ed alle necessità del bimbo, di considerare Marsa Alam (visto che a Sharm ci siamo già stati) e ci hanno fatto dei preventivi per l'Akassia SeaClub di
Francorosso ed il "Sol y Mar" di
Alpitour (che poi sono della stessa "famiglia"...

) ma abbiamo delle perplessità:
Rischio di problemi intestinali, troppo caldo e troppo vento per il bimbo (ed anche per noi

) ?
Il periodo è la seconda metà di Aprile, ci sono altre sistemazioni da valutare su Marsa Alam o anche su Hurghada o ci sconsigliate proprio il luogo vista la presenza di un bimbo di 20 mesi?
Quali altri posti non troppo lontani dall'Italia ci suggerireste sia per le esigenze del bimbo, sia per le nostre?
Marsa Alam o Hurghada ci permetterebbero di fare ottime escursioni a Luxor ed altre località di mare, dato che a noi piace accoppiare il bel mare a un pò di turismo archeologico (in tal senso il Messico è stato eccezionale!), altre idee?
Grazie per l'attenzione!