nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Marsa Alam o Hurghada  
Messaggio vecchio 04-07-2006, 18:44   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Viaggio con bambini - Marsa Alam o Hurghada

Marsa Alam o Hurgada con bimba di 2 anni?

Messaggio vecchio 04-07-2006, 18:55   #2 (permalink)

Amico del Forum

P risposta

io siceramente nessuno dei due anche se tutti dicono che sono casualita io due volte egitto due virus intestinali molto esotici e virulenti anche addotanto tutte le solite precauzioni ma poi una bambina di due anni non pui mica legarla.........

Messaggio vecchio 04-07-2006, 19:01   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao, noi abbiamo portato la nostra bimba sul mar rosso a Sharm a 5 e 17 mesi e a Marsa Alam a 2 anni tranquilli traquilli sia noi che lei.
Portala pure senza alcun problema, si divertira' tantissimo

Messaggio vecchio 11-10-2006, 17:51   #4 (permalink)

Amico del Forum

P Marsa Alam con bimbo di 2 anni: dove?

Per il ponte del 1 novembre vorrei andare un po' al mare, ma avendo solo una settimana vorrei evitare un viaggio troppo lungo, perciò pensavo al Mar Rosso e in particolare a Marsa Alam che credo sia un po' più tranquilla di Sharm.
Che dite è adatta a un bimbo piccolo? Che temperatura c'è a inizio novembre? C'è tanto vento? E a mare si può fare il bagno a riva o ci sono i coralli?
Mi sapete consigliare un buon villaggio a gestione italiana e soprattutto con cucina italiana? Qualcuno è stato al Venta Club o al Columbus con bimbi piccoli?

Aspetto preziosi consigli dai genitori giramondini!

Messaggio vecchio 11-10-2006, 17:58   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Per Informarti riguardo al clima puoi leggere QUI

Messaggio vecchio 19-02-2007, 13:36   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Vacanza con bambino sotto i 2 anni

Salve a tutti i frequentatori,
ho trovato questo sito mentre cercavo informazioni su possibili destinazioni di viaggio e ho pensato di chiedere alla comunità dei forumisti che sicuramente avrà più esperienza di me, anche per lo specifico problema.

Dopo 3 anni che non viaggiamo, io e mia moglie, amanti delle belle spiaggie bianche tipo Caraibiche (il ns. miglior viaggio in tal senso è stato nel 2003, presso il Barcelò Maya Beach resort ad Akumal, MEX) vorremmo ripendere a viaggiare, dopo i tanti sacrifici fatti per il ns. bel pupetto che ora ha 20 mesi.
In agenzia ci hanno consigliato, per venire incontro alle esigenze dei genitori ed alle necessità del bimbo, di considerare Marsa Alam (visto che a Sharm ci siamo già stati) e ci hanno fatto dei preventivi per l'Akassia SeaClub di Francorosso ed il "Sol y Mar" di Alpitour (che poi sono della stessa "famiglia"... ) ma abbiamo delle perplessità:
Rischio di problemi intestinali, troppo caldo e troppo vento per il bimbo (ed anche per noi ) ?

Il periodo è la seconda metà di Aprile, ci sono altre sistemazioni da valutare su Marsa Alam o anche su Hurghada o ci sconsigliate proprio il luogo vista la presenza di un bimbo di 20 mesi?

Quali altri posti non troppo lontani dall'Italia ci suggerireste sia per le esigenze del bimbo, sia per le nostre?
Marsa Alam o Hurghada ci permetterebbero di fare ottime escursioni a Luxor ed altre località di mare, dato che a noi piace accoppiare il bel mare a un pò di turismo archeologico (in tal senso il Messico è stato eccezionale!), altre idee?
Grazie per l'attenzione!

Messaggio vecchio 22-02-2007, 10:47   #7 (permalink)

Amico del Forum

P Re: risposta

Citazione:
Originalmente inviato da dgl65
io siceramente nessuno dei due anche se tutti dicono che sono casualita io due volte egitto due virus intestinali molto esotici e virulenti anche addotanto tutte le solite precauzioni ma poi una bambina di due anni non pui mica legarla.........
Parlato con il pediatra che per i suddetti motivi sconsiglia fortemente l'Egitto ai bambini di età inferiore ai 5 anni, anche per esperienza diretta.
"Dirotteremo" la vancanza sulle Canarie...

Messaggio vecchio 22-02-2007, 11:05   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Secondo me non c'è molta differenza tra scegliere Hurgada o Marsa Alam... la vera differenza lo farà il villaggio che sceglierete!

Importantissimo scegliere un villaggio dove ci siano i "baby club".... perchè se ci sono vuol dire che hanno un occhio di riguardo per i bambini.
( Io consiglierei un Bravo club o un Eden village)

Rispondi