nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Santo Domingo - Viva o Gran Dominicus?  
Messaggio vecchio 01-02-2007, 15:56   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Viaggio con bambini - Santo Domingo - Viva o Gran Dominicus?

ciao sono nuova del forum.... qualcuno sa dirmi quale delle due strutture sia migliore avendo due bimni piccoli (al momento del viaggio avranno 5 anni il + grande e 21 mesi la piccola)...ho visto che al viva è presente il medico mentre al gran dominicus mi sembra di no...e sapete dirmi se qualcuno ha avuto problemi gastrointestinali(visto che l'acqua non è potabile)? avevamo visto anche il club med di gauadalupa ma i prezzi sono folli!!! grazie grazie grazie

Messaggio vecchio 28-02-2007, 22:58   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Io partirò il 16 aprile con la mia bimba che avrà 22 mesi ed ho scelto il gran dominicus perchè ho sentito molte persone che ci sono state con bambini e si sono trovate benissimo....pulizia.....mangiare per i piccoli...

Messaggio vecchio 28-02-2007, 23:15   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Noi siamo stati al Gran Dominicus l'anno scorso a Maggio, non abbiamo bambini ma ce n'era uno stuolo.
L'animazione ha un miniclub per i piccoli divisi in fasce d'età e molti genitori se li dimenticavano per tutto il giorno. Anche la sera in teatro gli animatori li intrattengono dopo cena prima dello spettacolo.

Per i bimbi troverai anche la piscina che digrada dolcemente e presenta una parte ampia e poco profonda per farli giocare.

Gli animatori sanno farsi voler bene dai bimbi, ci sanno fare.

Noi non abbiamo avuto il minimo problema e non sappiamo di nessuno che l'abbia avuto.
La pulizia e l'igiene sono molto curati.
Per quanto riguarda i cibi puoi torvare di tutto e nessuno ti lascerà mai in difficoltà. Sono tutti molto gentili e se possono farti un favore non si tirano indietro di certo.
L'acqua non è potabile ma non è un problema. Al bar centrale o alla spiaggia trovi tutto il giorno (e tutta la notte) i boccioni dai quali puoi prendere acqua fredda o a temperatura ambiente.
Nel frigobar in camera trovi le bottigliette da 1/2 litro per lavarti i denti, dicono che te ne danno una al giorno ma noi ne abbiamo sempre usate 2 o 3 e ce le hanno sempre rimpiazate senza problemi.

Io penso che il Gran Dominicus, senza nulla togliere al Viva, sia assolutamente superiore.

Per qualsiasi info non esitare a chiedere

Messaggio vecchio 01-03-2007, 08:04   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Io ho visto il viva e sinceramente mi sono trovata bene ho visto tanti bimbetti l'anno scorso il mini club non mi piaceva (cmq c'è da dire che le mie bimbe lo evitano almeno in vacanze pereferiamo goderci la famiglia)... a parte ciò per il cibo c'era sempre qualcosa che piaceva ai bambini un bel all inclusive con pizze anche nel pomeriggio le camere noi eravamo in superior e non mi sono trovata per niente male (se ti serve il frigo fatti fare un certificato che attesti che devi mettere medicine o cibo ti daranno le camere con frigo e forse anche quelle del viva palace, così è successo a gente che ho conosciuto)....
la spiaggia di gran lunga superiore quella del viva ... per il villaggio forse il gran dominicus dato che costa molto molto di + sarà superiore per il cibo e per le camere ma ti assicuro che io al viva sono stata benissimo spendendo molto di meno animazione fantastica se volevi la pace bastava che ti spostavi sul lato palace ... poi cmq bisogna ricordare che è un tre stelle superior (anche se sinceramente mi sono sembrate un pò di + rapportandolo ai nostri 3*)... leggi il diario così magari ti fai un idea...

Messaggio vecchio 01-03-2007, 09:37   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Gran Dominicus

Sono stata da sola con mio figlio di 8 anni al Gran Dominicus a Natale. Era pieno di bambini anche molto piccoli (meno di un anno) e tutti stavano benissimo. Gli animatori del Kid Club erano veramente fantastici e soprattutto pazientissimi anche con gli ospiti più giovani.
L'unico problema è l'entrata in mare davanti al villaggio che ha un gradino alto che fa diventare l'acqua subito troppo profonda per un bambino piccolo da solo. La piscina invece era ideale. Comunque il villaggio è veramente fantastico!!! Ciao.

Messaggio vecchio 01-03-2007, 09:52   #6 (permalink)

Giramondino Esperto

P Re: Gran Dominicus

Citazione:
Originalmente inviato da Mela64
L'unico problema è l'entrata in mare davanti al villaggio che ha un gradino alto che fa diventare l'acqua subito troppo profonda per un bambino piccolo da solo.
Questo non accade al viva l'entrata è agevole e i bimbi che si divertivano sul bagnasciuga ad entrare ed uscire con i secchielli pieni di acqua mentre noi stavamo o sotto il sole o all'ombra delle palme (avevano fatto un proprio miniclub gestito da noi mamme mentre ci abbronzavamo al sole) nel mio periodo ho trovato tanti bimbi di tutte l'età.. però non ti posso dire le diffenrenze ho solo visto (curiosando) il villaggio ventaglio ed altri che non era per niente male molto curato il ristorante però per me dovendo tornare in quella zona tornerei tranquillamente al viva per la spiaggia tanto per il resto mi è piaciuto molto... ma sicuramente la differnza di costo da qualche parte deve pur esserci

Rispondi