nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Egitto - El Alamein  
Messaggio vecchio 11-03-2007, 15:29   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bambini - Egitto - El Alamein

Ciao !
a giugno vorremmo andare in vacanza a El Alamein con una bambina di 2 anni. Ce lo consigliate ? c'e' solo Albatour come tour operator ? Grazie a tutti coloro che ci possono dare info utili. Paola

Messaggio vecchio 11-03-2007, 17:25   #2 (permalink)
Ro non è connesso Ro

Giramondino Affermato

P

Ciao, tieni conto che sei sempre nel mediterraneo e anche se sei molto più a sud dell'Italia, l'acqua del mare potrebbe risultare un pò freddina.
Da dove partiresti?
Ci sono alcune escursioni interessanti da fare, tipo deserto, ma avete una bambina piccola, e poi Alessandria e naturalmente El Alamein

Messaggio vecchio 11-03-2007, 19:04   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

El Alamein lo vende solo Albatour... mentre so che nella costa egiziana sul mediterraneo c'è anche un BravoClub, l'Almaza Beach, ma ha dei costi decisamente più elevati rispetto all'AlbaClub...

Messaggio vecchio 11-03-2007, 19:27   #4 (permalink)
Ro non è connesso Ro

Giramondino Affermato

P

Veramente ti posso dire che lo vende anche un tour operator siciliano

Messaggio vecchio 12-03-2007, 14:02   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao
vi ringrazio per le risposte. Cercando un po in internet ho letto che El Alamein non ha la spiaggia sabbiosa ma gli scogli e poi è ventoso. C'è qualcuno che c'è stato, magari a giugno, che me lo possa confermare ? il prezzo è veramente interessante e mi piacerebbe farci un pensierino. Partirei da Milano e anche se mi piacerebbe molto fare le escusrsioni temo prprio che con la bambina sarà difficile.
Grazie a tutti e buona giornata

Messaggio vecchio 12-03-2007, 14:57   #6 (permalink)
Ro non è connesso Ro

Giramondino Affermato

P

Ciao,
il tour operator è Diffusione Viaggi, alcune volte ha voli anche da Roma o Napoli.
Farà questa destinazione credo a partire da aprile.
L'hotel è lo Charm Life, ho visto le foto ad una loro presentazione ed è davvero bello.

Messaggio vecchio 22-03-2007, 17:40   #7 (permalink)

Giramondino

P agosto 2006

Ciao io al Club El Alamein Charm life ci sono stata l'ultima settimana di Agosto con mio marito e la ns piccola che all'epoca aveva appena compiuto 2 anni.
Nel complesso ci siamo trovati bene.
E' vero che l'ingresso al mare è un po' ostacolato dalle rocce però per la bimba è stato meglio così perchè si creano della piscinette naturali e lei ci stava per delle ore a giocare.(maglietta a protezione solare)
Dove non ci sono le rocce il mare ha delle onde che spesso ti portano via.
All'interno del ristorante c'è l'angolo baby dove ogni giorno c'è pasta e wurstell o altro cibo abbastanza adatto ai bambini (a parte un po' troppe spezie.. però si è in egitto) in più la sera della cena EGIZIANA c'era solo cibo egiziano, neanche una pasta in bianco e quindi quella sera è stata un po' dura.
La frutta scarseggia ma se ci si adatta un po' si stà bene.
L'anno scorso mancavano un po' di organizzazione ma la struttura era aperta da pochi mesi, sicuramente ora molti piccoli problemi che abbiamo avuto noi si saranno risolti.
La ns piccola ha fatto anche l'escursione al Cairo in pulman, lunga ma merita davvero.
Nel complesso per noi è stata una bella vacanza.
ciao

guarda le mie fotografie...

Messaggio vecchio 15-08-2008, 10:03   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

qualcuno è stato di recente con bimbi piccoli ? devo andare con un bimbo di un anno e mezzo e vorrei delle info ...

Rispondi