nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Vacanze con bambini - Zanzibar  
Messaggio vecchio 22-07-2008, 11:31   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Vacanze con bambini - Zanzibar

Salve a tutti, sono Tania e avrei bisogno di un consiglio da chi, prima di me, ha fatto questo viaggio. Io e mio marito vorremmo andare, con la nostra bimba di due anni, in vacanza a Zanzibar. Per quanto riguarda il clima so che gennaio è il periodo giusto. Ma per le vaccinazioni????????????? E' necessario farle, considerando che la nostra meta sarebbe un villaggio Francorosso e non faremmo nessun safari??????????????????
Grazie per la disponibità.

Messaggio vecchio 22-07-2008, 15:49   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ti conviene sentire la tua ASL. Io sto x partire e il mio figlio + piccolo ha 13 anni ma l'antitifica e l'antimalaria la facciamo, se dovesse succedere qualcosa non me lo perdonerei mai. Esiste anche l'antimalarico pediatrico. Portati avanti perchè i tempi delle ASL sono lunghi, ma forse in inverno parte meno gente che in estate. Ciao, buona scelta!!!

Messaggio vecchio 22-07-2008, 16:37   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

Exclamation

Ciao a tutti!! Non so se conviene l'antimalarica..consideriamo che ci si prende una bomba chimica per curare una malattia che non si ha..non è un vaccino!! sarebbe come prendere l'antibiotico senza aver nulla...consideriamo anche che l'antimalarica è così forte che non si possono avere figli per i successivi 8 mesi della somministrazione,per pericolo di malformazioni...
Io sono stata a Zanzibar la scorsa estete, zanzare praticamente pochissime(e io sono quella che se ce n'è una ad un km mi divora), ho preso solo un terzo delle pastiglie,dopo pochi giorni ho sospeso l'antimalarica.ho reputato che era meglio per la mia salute non prende nulla!mi son pentita amaramente di aver buttato via soldi per medicinali inutili! Ci sono poi anche due cure, malarone e lariam. lariam mutuabile, malarone no! pochi euro contro 200 che abbiamo speso in due....Io ho preso il malarone,meno controindicazioni,non volevo star male in ferie..per le controindicazioni che ha il lariam invece, se non si fanno safari evitatelo comunque!!!! ho visto gente star male per tutta la settimana di ferie, mal di stomaco,vomito,febbre.. NON NE VALE LA PENA!! il pericolo praticamente non c'è!!!
Sentite il medico di famiglia e il pediatra!non i centri di vaccinazione delle a.s.s.l, loro guadagnano sui vaccini!e ti convincono a farli!!
Per gli altri vaccini consigliata l'antitetanica!!
Zanzibar bellissima!! consigliatissima! e andate con tutta tranquillità!!

Messaggio vecchio 22-07-2008, 16:40   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Noi siamo andati l'anno scorso a marzo con una bimba di 4 anni e non abbiamo fatto nessuna vaccinazione. Io sono stata consigliata dal mio pediatra che è esperto viaggiatore ed è stato più volte a Zanzibar e lui mi ha detto che non erano necessarie.
La vacanza è andata benissimo.
Ciao ciao

Messaggio vecchio 23-07-2008, 16:57   #5 (permalink)

Giramondino

P

Anche io non ho sentito la ASL, perchè non c'era + posto. Ma il mio medico che anche lui è stato a Zanzibar coi suoi 3 figli, le vaccinazioni/profilassi le ha fatte tutte, quindi le consiglia vivamente. Poi dipende dal periodo, dal posto, insomma è una scelta soggettiva. Io personalmente x andare ai tropici con bimbi così piccoli ci penserei non 2 ma 10 volte...

Messaggio vecchio 24-07-2008, 19:49   #6 (permalink)

Amico del Forum

P zanzibar con bimbi

Io son stata a Zanzibar nel 2001, sia io che mio marito abbiamo assunto il Lariam e non abbiamo avuto problemi. E' molto soggettivo. Un consiglio spassionato: i bimbi crescono in fretta e Zanzibar non scappa...
In tutti i casi se rimani sulla costa grossi problemi non ne avrai. Se poi, scegli il loro periodo secco che corrisponde alla ns. estate, fin verso i primi di ottobre, stai dalla parte dei bottoni. io sono andata a settembre e di zanzare ne ho viste poche anche nell'escursione alle mangrovie.
Cmq, andare a Zanzibar e non visitare l'isola è un peccato. E' meravigliosa.
Considera il fenomeno maree..non è da sottovalutare. A volte ti svegli e non c'è il mare...
Cmq là sono ben attrezzati x curare la malaria, più che da noi. Ricorda che se uno contrae la malattia sotto profilassi diventa molto più lunga e difficile la guarigione.
Ma xchè non Mauritius, o i caraibi?

In tutti i casi buone vacanze!

Messaggio vecchio 24-07-2008, 22:50   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Quoto in pieno Laura , Zanzibar non scappa. sono madre anch'io e Mai e poi Mai metterei a repentaglio la salute di mio figlio x una vacanza
Ora mio figlio è grande e a Zanzibar, come in Kenya ci va da solo, ma come vivresti, pur avendogli fatto la profilassi, che non copre il 100%, vedere delle punture di zanzara addosso?Il Lariam????? ma sai che effetti ha sul fegato x noi adulti?
A me, dopo averlo somministrato è stato impedito di donare il sangue x un anno
Ma le Baleari, la grecia, le canarie, che ne so, anche i caraibi non vi stanno bene?
Quando i bimbi saranno cresciuti, potrete fare tutto, ma finchè sono così piccoli, se proprio avete la necessità di fare questi viaggi è meglio che li affidiate alla nonna, almeno vi godete la seconda luna di miele

Messaggio vecchio 24-09-2008, 13:08   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Vacanze A Zanzibar.

Ciao a tutti. Innanzitutto vi ringrazio dei vs. consigli, rendendomi anche partecipe delle vs. vacanze.
Sto abbandonando sempre più l' idea di Zanzibar....certo a Mauritius siamo stati l' anno scorso, forse dobbiamo ripiegare sulle Maldive però, a questo punto, vi chiedo, se qualcuno ci è stato, di consigliarmi un villagio tranquillo?!?!?!?
Grazie.

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.