|
Vacanze con bambini - Maldive
17-03-2004, 15:20
|
#1 (permalink)
|
|
|
Vacanze con bambini - Maldive
ciao a tutti
mi chiamo barbara e avrei bisogno di un consiglio!
Verso settembre mi piacerebbe tornare alle maldive (ci sono già stata 5 anni fa in viaggio di nozze a Bodu Huraa -non ricordo come si scrive) con mio marito e il nostro piccolo Mattia che a quell'epoca avrà appena compiuto un anno! Mi piacerebbe ma non so se è il caso con un bimbo così piccolo - premetto che è buonissimo -!
Vorrei avere informazioni su villaggi atrezzati e magari consigli da chi ha già fatto un'esperienza così con un bimbo!
ciao e grazie
barbara I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
17-03-2004, 15:29
|
#2 (permalink)
|
|
|
Il consiglio che ti posso dare, è di scegliere una buona struttura, non troppo spartana, che sia presente un medico sull'isola, con un bimbo penso sia meglio.
Magari con cucina italiana, chiedere delle cose particolari ad un cuoco italiano penso sia più semplice che discutere con un cuoco dello Sri Lanka, sempre per la questione del bimbo.
Fare molta attenzione al sole, ma molta molta.
Magari è meglio un'isola non troppo distante, che ti obblighi a prendere l'idrovolante oppure troppe ore di barca, fra le due penso sia meglio l'idrovolante.
Bambini piccoli alle Maldive ne ho visti parecchi, magari non sulla mia stessa isola, ma in aeroporto, nel mio stesso volo.
Tutto sta a come si è abituati, ci sono persone che non concepiscono l'idea di viaggiare con un bambino altre che invecce lo fanno tranquillamente.
Sinceramente io aspetterei un altro anno, ma io non faccio testo non ho nemmeno figli, quindi il mio consiglio perndilo così.
ciao da cris.
|
17-03-2004, 15:30
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao io sono stata ad Alimatha.
E' un'isola che solitamente consigliano a chi viaggia con bimbi!
in effetti sull'isola è presente un medico con un piccolo studio, c'è il babyclub di giorno e anche la sera organizzano giochini e balletti per bambini (e non solo visto che partecipavo anch'io con loro :lol: )
Al ristorante ho visto che sono organizzati con seggioloni e altre comodità (tipo bicchieri infrangibili o altre cose che i bimbi buttano regolarmente giu dal seggiolone...  )
Anche il cibo è ottimo, tanto che non sembra di essere in un paese straniero, c'era perfino la pasta al dente e la pizza!
Se hai bisogno di sapere altro...
|
17-03-2004, 19:07
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ciao,
io sono stato a Rannalhi (Ventaglio) portando il bambino che all'epoca aveva 14 mesi. Non ho avuto nessun problema.
Nella sezione Oceano Indiano dei diari trovi il mio racconto di questo viaggio, poi se hai bisogno di altre info, sono qui.
Bye
17-03-2004, 20:24
|
#5 (permalink)
|
|
|
Anch'io mi associo ai consigli che ti ha dato Cris: medico, struttura italiana, ecc. Non ho figli, ma alle Maldive ho visto un sacco di bambini e non c'erano asolutamente problemi per cui vai tranquilla!!!!
|
18-03-2004, 10:09
|
#6 (permalink)
|
Utente escluso dalle discussioni
|
Ciao barby, secondo me non ci sono problemi particolari riguardanti il bimbo alle maldive, come già ti hanno consigliato è preferibile naturalmente una struttara italiana con un medico sull'atollo. L'unico consiglio che ti darei è di sentire prima di prenotare il tuo pediatra per quanto riguarda la pressione sull'aereo.
Non voglio assolutamente allarmarti, però conosco persone che sono andati ai caraibi con bimbi di appena 11 mesi ed hanno avuto problemi ai timpani dovuti per l'appunto alla pressione. Senti prima cosa ti dice il medico di famiglia o il pediatra, se ti dicono che non ci sono problemi vai e godetevi questa vacanza.
|
18-03-2004, 11:18
|
#7 (permalink)
|
|
|
E' naturale, che prima di affrontare un viaggio del genere, è buona norma sentire il proprio pediatra. Ma non bisogna nemmeno essere troppo apprensivi.
Io non ho avuto alcun problema con il mio bambino (a 14 mesi il primo volo per le Maldive), che anzi, alle Maldive si è divertito tanto.
Bye
18-03-2004, 11:26
|
#8 (permalink)
|
|
|
Qualche problema alle orecchie i bimbi piccoli in aereo, li hanno quasi sempre.
Soprattutto nelle fasi di atterraggio e decollo, loro non riescono a compensare gli sbalzi come invece normalmente facciamo noi deglutendo, o comunque ognuno di noi faccia.
Infatti in quei momenti si sentono spesso i bimbi piangere, però è un fastidio che accusano, non un vero e proprio malore, a meno che non ci fosse già un otite in arrivo o comunque una infiammazione alle orecchie.
Un altro particolare da evitare e dargli la pappa prima del decollo o poco prima dell'atterraggio, spesso vomitano tutto, e poverini è anche normale, non capisco a volte i genitori dove abbiano la testa :roll: una volta mentre stavamo per atterrare una mamma ha pensato bene di dare il latte al suo piccolino, non vi dico il piccolino come ha conciato la sua mamma 
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|