nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggi con bambini - Mar Rosso - Dove?  
Messaggio vecchio 03-05-2004, 09:05   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggi con bambini - Mar Rosso - Dove?

ho letto un po' nei messaggi con la funzione cerca ma non ho trovato nulla di chiaro....
vorei andare nel mar rosso (ma anche altrove se mi consigliate) a fine maggio inizio giugno...e cercavo un posto adatto per mio figlio (e non solo ):
mare bello e vicino all'hotel, spiaggia con sabbia e non affollata, hotel decente...con le caratteristiche solite (cibo, pulizia, gentilezza ....)

ciao I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 03-05-2004, 11:46   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

dunque:
diciamo che il clima egiziano non è proprio adatto ai bambini...patiamo il caldo noi, figurati loro...
pensa che quando sono stata io ad aprile c'erano gia 40°!
e anche il mare...mah...non sò se è il più adatto...la barriera arriva fino a riva x cui bisogna stare attentissimi!
ma quanti ha il pupo???
scusa se mi permetto ma...non avete pensato a nessuno alternativa??? tipo baleari o grecia??
chiedi pure se hai bisogno!
ciao

Messaggio vecchio 03-05-2004, 12:56   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Io a luglio andro' una settimana a sharm, al reef oasis che ha anche un miniclub. Sinceramente, per quanto riguarda il caldo, mio figlio, pur soffrendone non ha mai avuto particolari problemi (ha 4 anni e mezzo) e da quando ha 14 mesi viaggia con noi.

"Un uomo ha il diritto di guardare un altro uomo dall'alto soltanto quando deve aiutarlo ad alzarsi." Marquez

Messaggio vecchio 03-05-2004, 20:51   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Nel periodo estivo personalmente sconsiglierei sharm, perchè ma moooolto caldo. Caldo per caldo, perchè non Hurgada? anzi Makadi Bay, ti consiglio spassionatamente il Fort Arbesque (Francorosso), raccoglie tutte le caratteristiche che cerchi, con la particolarità di trovarsi in una baia riparata dalle correnti, e avere uno splendido mare balneabile anche dai più piccoli.
Altro consiglio, in quel periodo sono splendide anche le Baleari, Formentera e Minorca su tutte. oppure Creta, oppure.........
Cioa Filippo

Messaggio vecchio 04-05-2004, 10:54   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

in effetti..ieri nell'agenzia mi hanno sconsigliato il mar rosso sia per il caldo che per le spiagge che dicono non praticabili....gasp...

Mi hanno consigliato Ibiza, Rodi o Djerba che è quella che mi attira di più....
Vostro suggerimenti....

ps
mio figlio ha 4 anni.

Messaggio vecchio 04-05-2004, 11:34   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Non cambiare assolutamente idea!!!!!!!!!
Dal 21/3 al 3/4, noi con la nostra bambina di 3 anni siamo stati a Sharm presso il Laguna Vista. Eravamo partiti a dir poco "preoccupati", una bambina piccola in quel posto? Come avrebbe mangiato? Il mare...sarebbe stato freddo? E l'igiene? Morale della favola ci siamo trovati così bene che dal 30/5 al 6/6 torniamo a sharm Questa volta al Bravo Club dell'Alpitour Nubian Village che fà l'offerta Bimbi Gratis!
Cominciamo col dire che devi scegliere un resort con la spiaggia (e non le terrazze ricavate nella roccia) quindi occhio alla dicitura "spiaggia" nei depliant e cerca un posto in cui la barriera non arrivi a riva, per quanto riguarda l'igiene, questa non è notevole ma ti perrmette di vivere gradevolmente senza nessun problema sanitario (te lo assicuro), il cibo....se parti con l'idea italiana del cibo ti troverai male dovunque (anche a Bolzano), il cibo è ad impronta internazionale, vario, ben presentato e non manca mai la pasta! Anche se a Sharm si usa solo acqua desanilizzata ( e non quella del Nilo come in altri posti) ti consiglio sempre di mangiare solo cibi cotti e di non bere bevande contenenti cubetti di ghiaccio. Vedrai ti troverai benissimo!!! La sera potrai andare a passeggiare a Naama Bay tra i mille negozietti!!!! I resort sono molti! Io al Laguna Vista mi sono trovata divinamente ma....i bimbi pagano quindi questa volta andrò al Nubian. Se vuoi notizie sulle escursioni (tutte fatte con la nostra bimba al seguito) basta chiedere. PS: la tenperatura è sicuramente notevole, ad inizio giugno sarà intorno ai 35/40 °C ma il sole caldissimo è mitigato dal vento costante che tira quasi sempre e che permette di sopportare temperature alte ( a marzo con 34 °C stavamo benissimo).

Messaggio vecchio 04-05-2004, 11:44   #7 (permalink)

Amico del Forum

P VAI TRANQUILLA

Anch'io partirei tranquillamente.
Ad esempio come + volte scritto anche da altri la spiaggia di sharm el maya è molto adatta ai bambini, la barriera non è molto vicina (5 minuti a piedi ).
Gli hotel che trovi nella baia sono IBERO HOTEL e SETI SHARM HOTEL però non sò adesso che t.o. li tratta.
Credo che anche x i bimbi lo spettacolo del mar rosso sia fantastico.

Intanto pensaci .
ciao Adro

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 04-05-2004, 12:21   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Bravo Club dell'Alpitour Nubian Village cercato con google non lo trovo !!!

ecco se sapete il nome di qualche villaggio hotel ancora...me li segno...

grazie

Rispondi