nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Sharm - Informazioni  
Messaggio vecchio 04-02-2005, 09:52   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bambini - Sharm - Informazioni

Proprio adesso che ero abbastanza convinta e in procinto di prenotare una settimana a Aprile a Sharm....ecco che ti incontro una mia vecchia amica, grande esperta viaggiatrice.
In due secondi e mezzo mi smonta tutte le mie idee e mi mette in allarme sui secondo lei quasi certi problemi che incontrerò portandoci i pargolini.
Le temperature sono così alte e il cibo si deteriora velocemente....aria condizionata a palla....vento....
acqua...barriera corallina tagliente...ARGHHHHH!
Non sono così influenzabile, ma certo qualche nube nera è arrivata....
Urgono punture di ottimismo ! Qualcuno mi aiuti!

Messaggio vecchio 04-02-2005, 09:58   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bimbi - Sharm - Noleggio passeggini

Secondo le vostre esperienze c'è la possibilità di noleggiare passeggini nei villaggi a Sharm?
E se sì sapete in quali strutture?
Vorrei evitare di portarmelo in aereo.

Messaggio vecchio 04-02-2005, 10:11   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Non ti fare smontare. Te vuoi andare addirittura ad Aprile, non ci sono affatto problrmi. Per quanto riguarda la barriera corallina, c'è il sicieto assoluto di camminaeci sopra e appena di vedono appogiarci un piede vieni subiti fischiato dai bagnini.
Ma i bambini quanti anni hanno?

Messaggio vecchio 04-02-2005, 10:15   #4 (permalink)

Giramondino

P

Coraggio Gouba, non ti far smontare. In agosto i villaggi ospitano molti bambini quindi o sono tutti figli di genitori "matti" o in effetti il pericolo non c'è... sicuramente è meglio il caldo secco di Sharm anche a 50° che il nostro livello di umidità!!!!
Vai tranquilla e non ascoltare certe voci.

Messaggio vecchio 04-02-2005, 11:15   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Sinceramente non lo so, di solito ci sono seggioloni ma non ho mai visto nè biberonerie nè passeggini... Io in genere me lo porto sempre, lo imbarco all'ultimo (e me lo fanno trovare aperto allo sbarco) in modo che in aeroporto, le due ore di attesa, lo uso anche per appoggiare borse, giubbotti, ecc...Oltre, ovviamente, a mio figlio che puntualmente si addormenta

Messaggio vecchio 04-02-2005, 11:49   #6 (permalink)

Giramondino

P

In effetti non mi sembra proprio, a parte i seggioloni non ho notizie di possibilità per noleggio passeggini...

Messaggio vecchio 04-02-2005, 12:40   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

nemmeno io ho notizie di passeggini a noleggio: ti conviene portarlo da casa e imbarcarlo anche come bagaglio a mano in aereo

Messaggio vecchio 06-02-2005, 18:05   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao gouba,
scusa se ti rispondo soltanto oggi ma sono stato fuori casa per due giorni. Secondo me non ci sono assolutamente problemi. Portati dietro delle belle creme prottettive e magari non portare il bambino piccolo in spiaggia nelle ore di punta. Gli zii della mia ragazza sono andati a Sharma l'anno scorso, anche loro con un bambino di 5 anni e non hanno avuto nessun problema. Penso proprio che se vuoi fare un viaggio all'estero in una l'ocalità di mare, stare poche ore in aereo, non spendere una fortuna e visitare uno dei mari più belli del mondo il posto ideale sia proprio Sharm. Per quanto riguarda la spiaggia non ti aspettare di trovare sabia finissima con bagnasciuga che va via via a degradare verso l'acqua, niente di tutto questo è.
Comunque se ti servono maggiori delucidazioni io sono qua.....
Cio

Rispondi