nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Tenerife - Informazioni  
Messaggio vecchio 14-03-2005, 22:28   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Viaggio con bambini - Tenerife - Informazioni

forse è molto presto ma io sono fatta così...sto pensando alle vacanze di dicembre ..
comunque vorrei andare da roma alle canarie e mia figlia avra' 4 anni e l'altro 12 già compiuti.
vorrei sapere com'è il mare, calmo, caldo da fare il bagno, quale hotel mi consigliate e coì via...
grazie a tutti.

Messaggio vecchio 14-03-2005, 23:05   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao patty69,
sono stata a Tenerife in agosto, il mare era molto freddo e un pò mosso, tieni presente che sei nell'oceano... :brrr:
Sebbene il clima è sempre temperato non credo che dicembre sia il massimo per fare il bagno.
Ma questo te lo saprà dire meglio chi c'è stato in quel periodo.
Per l'hotel non posso aiutarti perchè sono passati parecchi anni e non ricordo + come si chiamava, ma ricordo solo che stavo a Puerto La Cruz, nel nord dell'isola.
Ciao
Miky

Messaggio vecchio 15-03-2005, 10:07   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Il bagno alle Canarie non lo fai neanche in estate (se non in rare eccezioni...), a dicembre l'acqua è freddissima....Il clima è mite ma non credo riuscirai nemmeno a stare in piscina (lì sono tutte riscaldate)....Per andare via a dicembre e trovare il caldo devi stare solo sui caraibi o le maldive...A corto raggio troverai freddo un po' ovunque...

Messaggio vecchio 15-03-2005, 10:19   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

IO sono stata alle Canarie proprio in Dicembre e confermo che il bagno in mare non si faceva, ma si stava tranquillamente in spiaggia in bikini e in piscina si faceva... è chiaro che quando esci dall'acqua fa sempre un po freddino. Se vuoi andare alle Canarie ti consiglio Tenerife e piu precisamente la zona sud verso Playa de las Americas. Eviterei la parte nord che è piu piovosa anche se paesaggisticamente piu bella. Li potete sempre andarci in escursione.
PS = Fai bene a pensare cosi presto alle vacanze di Dicembre..... sognare è bello
Valnic

Messaggio vecchio 31-03-2005, 16:47   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao, io ho una bimba di 2 anni e l'ho già portata 2 volte a Tenerife per capodanno. Figurati che la prima volta aveva solo 7 mesi !!!
Il clima è ottimo e credo sia l'unica destinazione che consente di stare in costume a dicembre-gennaio senza dover affrontare un volo aereo molto lungo e senza problemi di fuso orario (due problemi non indifferenti per chi viaggia con bimbi piccoli).
Però anche io ti confermo che il bagno in mare proprio non si fa. Anzi ti consiglio di cercare una struttura che abbia la piscina riscaldata (deve essere esplicitamente scritto nel catalogo).
Infatti noi eravamo in un hotel con piscina non riscaldata e ti assicuro che l'acqua era inaffrontabile! Infatti a dicembre la notte è piuttosto fredda e la mattina trovi l'acqua della piscina veramente gelida (soprattutto per i bimbi...).
Fatti sentire se ti servono altre info!
ciao

Messaggio vecchio 08-04-2005, 15:16   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao,
confermo quanto hanno scritto gli altri, noi siamo stati nella zona sud (volando club jacaranda), ci siamo trovati bene, considera che non è valtur o ventaglio, il mare è freddo ma in piscina riscaldata si faceva il bagno stringendo i denti.
la zona nord è molto piovosa.

Messaggio vecchio 09-04-2005, 11:56   #7 (permalink)

Amico del Forum

P tenerife coi bimbi dicembre

per tony71

volevo proprio andare al jacaranda ma se mi dici che anche in piscina riscaldata fa freddo..che ci vado a fare? io vorrei partire dopo l'8 dicembre ma se non trovo bel tempo cambio rotta.avrei pensato anche a mars alam per non allontanarmi troppo e non spendere troppo perche ai caraibi con 2 bambini uno di cui ha già 12 anni...spendo un botto!
comunque se mi dai altro info sono contenta.ciao e grazie

Messaggio vecchio 11-04-2005, 11:34   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Premetto che Volando non è valtur o ventaglio ma il rapporto prezzo qualita è ottimo.
Siamo andati in gennaio una settimana.
Ero partito carico di aspettative riguardo il clima (speravo in un bel caldo) ma non conoscevo ancora questo forum, siamo arrivati che la temp massima era di 26-28 gradi al sole ma dipende dalla fortuna che hai in quanto il tempo può essere variabile cmq mia moglie non amante del caldo era contentissima, venendo al sodo:
positivo
-Struttura bella moderna con camere ben arredate.
-Animazione non invadente.
-Buona posizione per passeggiate.
-Ottimo servizio di accoglienza.
-Cibo di qualità medio alta.
-bel paesaggio con stupende passeggiate lungo mare.
contro:
-animazione "normale" se cerchi l'animazione "professionale" non la trovi li.
-Pensione completa perciò gli extra sono salatissimi.
-Mare inavvicinabile trattasi di oceano con onde molto alte.
-Spiagge non invitanti.
-la struttura ha varie piscine ma quella riscaldata non è poi cosi tanto riscaldata!.
-File lunghe per il mangiare.
-Struttura internazionale e a volte è più rivolta ad un pubblico non italiano.

Questo sono opinioni mie personali, io con volando tornerei, tenerife è bella ma forse mi ero creato delle spettative superiori.
se vuoi altre info fammi sapere.
ciao

Rispondi