nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Rodi - Quale villaggio?  
Messaggio vecchio 18-03-2005, 12:21   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Viaggio con bambini - Rodi - Quale villaggio?

Ciao a tutti!
le vacanze si avvicinano e io entro sempre nel pallone, per questo vi chiedo un aiuto sulla scelta del villaggio. Quest´anno abbiamo scelto rodi per portare il mio bimbo di 4 anni al mare (il suo primo viaggio lungo) e siamo incerti sulla zona migliore.. i villaggi in forse sono:

rodos princess (alpitour)
lindos princess (alpitour)
calypso beach (columbus)
lippia blu (teorema)
rodos maris (francorosso)

si si lo so.. della serie "poche idee e ben confuse"..ma per questo confido nelle vostre esperienze!!
Grazie infinite giá da ora!
p.s. il periodo sará dal 10 luglio al 24...

un abbraccio.

Messaggio vecchio 18-03-2005, 12:29   #2 (permalink)

Amica dello Staff

P

ciao!hai gia' provato a vedere cosa e' stato scritto su questi villaggi?
potresti fare un cerca e scrivere a uno a uno i villaggi, oppure andare sotto forums e cercareli tra "i migliori e peggiori tour operator"
vedrai che ti potrai gia' fare un'idea

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 18-03-2005, 13:07   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao agitata! (bello il tuo nick)..

si ho ben giá letto nei vari topic.. solo che la confusione regna abbastanza sovrana.. e per quel che riguarda il rodos princess non avevo letto nulla.. Piú che altro la mia perplessitá rimaneva anche sulla scelta della zona per via di andare in un posto con la spiaggia vivibile per un bimbo -
quindi senza troppi sassolini, se no addio castelli e costruzioni di sabbia -

Mi sa poi che la mia scelta sará purtroppo influenzata anche dai costi di questi villaggi...

non sapevo della ricerca... ora proveró, tu personalmente nn li conosci? intanto grazie!!

)

Messaggio vecchio 18-03-2005, 13:59   #4 (permalink)

Amica dello Staff

P

Magari ci fossi stata!! ehehe
senti ho fatto una ricerca, queste sono le informazioni che ho trovato!

RODOSPRINCESS

LINDOSSPRINCESS

calypso

LIPPIABLU

RODOSMARIS

Ecco spero di esserti stata utile!!
Poi aspettiamo vedrai che qualcuno che c'e' stato salta fuori
ciao

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 18-03-2005, 14:14   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao,
allora, analizziamo il problema "Bimbo a Rodi",
Le spiagge di Rodi, si sa sono quasi tutte ciotolose, quindi se cerchi la sabbia per i castelli, la scelta più ovvia ricade su Faliraki, però io terrei conto del fatto che per il resto come zona è veramente la più incasinata e meno (a parer mio) bella dove soggiornare.
Io ti consiglio di pensare ad una soluzione vicina a Faliraki, in modo tale da poterci andare in spiaggia, ma scappare in un luogo più tranquillo per la sera..

Consiglio sempre valido lo ripeto, per i bambini e gli adulti che non amano i sassi sotto i piedi in acqua, un paio di scarpette di gomma,mentre gli altri malediranno le coste greche voi camminerete tranquilli!

Un'altra zona carina per stare con i bambini è Kallithea, vicino alle antiche terme che tra poco dovrebbero ritornare in funzione una volta terminati i lavori, saranno splendide.

C'è una spiaggia piccola ma il mare è splendido e basso.
Allego foto:

http://www.ilgiramondo.net/forum/old...hp?pic_id=2750

Spero ti sia utile nella scelta.

Ciao.

Messaggio vecchio 18-03-2005, 14:36   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao matteo!
grazie per la tua disponibilitá!

se mi ricordo bene il lippia é nelle vicinanze di falikari ?? quindi li forse unirei il discorso sabbia o misto sabbia (l´importante é che non sia solo sassi..) e non sarei nel centro della confusione come mi suggerivi di fare tu?

sai la nostra indecisione sta appunto fra il lippia il calypso o princess.. é che dalle foto il lippia sinceramente nn sembra un granche ma se ne parla spesso e bene ho visto, mentre si puó dire il contrario del calypso o degli altri (nel senso belle immagini ma poco riscontro..)

mah...

Messaggio vecchio 22-06-2006, 20:41   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao.. l'anno scorso sono stata al calypso con mattia di 2 anni... devo dirti che mi sono trovata benissimo. la spiaggia non è per niente male, ok non è fine come quella di rimini o lignano, ma mi aspettavo peggio!puoi tranquillamente giocare con palette e secchiello.. gli hotel vicini avevano la spiaggia con dei sassi veri e propri!. Comunque ti consiglio delle scarpette almeno per entrare in acqua.
Le camere sono pulite e spaziose e cosa che ho gradito parecchio il separè tra il lettone ed il letto del bimbo
per il mangiare siamo stati sfortunati perchè c'erano molti tedeschi e con loro si sà.... ci sono dei giochi dietro lo snack bar e al bar della piscina preparano un ottimo frappè al cioccolato, per non parlare dei gelati!
se hai bisogno di altre informazioni sono qui - ciao

Messaggio vecchio 23-06-2006, 17:24   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

CIOA! IO HO PRENOTATO PER AGOSTO, 1 SETTIMANA, AL CALIPSO BEACH CON LA COLUMBUS. HO UNA BIMBA DI 20 MESI...SENTENDO IN GIRO L'ALBERGO E' OK...SPERIAMO BENE!

per favore non scrivere tutto maiuscolo. grazie!

Rispondi