nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Egitto - Sharm o Marsa Alam?  
Messaggio vecchio 28-03-2005, 12:56   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bambini - Egitto - Sharm o Marsa Alam?

Ciao,
a metà aprile vovrei andare in Egitto con mia figlia di 3 anni (e altra coppia con bimba coetanea).
Sto spulciando un pò di cataloghi ma rimango incerto sulla meta: Sharm o Marsa Alam? Tenuto contro che a pelle personalmente mi piace molto di più Marsa Alam (meno ressa tipo rimini), mi rimangono dubbi per la bimba (premetto che non mi interessa il miniclub, ma la possibilità di farla sguazzicchiare nel mare vedendo un pò di pescetti.
Attendo i vostri consigli sia sulla meta che eventualmente su un villaggio in particolare.
Grazie
Andrea

Messaggio vecchio 28-03-2005, 21:46   #2 (permalink)

Moderatore Senior

P

Per quanto riguarda la possibiltà di far "sguazzicchiare" tua figlia in mare io ti consiglierei il veraclub elphistone a Marsa Alam, in quanto la barriera corrallina non arriva fino a riva e l'accesso al mare è diretto. Ed in più con la navetta dell'hotel potrete raggiungere la baia di Abu Dabab, l'accesso al mare è diretto pure qui, e potrete vedere tantissimi pesci!

Ciao

Messaggio vecchio 29-03-2005, 11:29   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie.
approfitto per chiedere anche notizie inerenti al vento: quando soffia forte in spiaggia, risulta difficile anche stare in piscina e negli spazi aperti? (sempre per la bimba).
Grazie anticipatamente
Andrea

Messaggio vecchio 19-01-2007, 17:43   #4 (permalink)

Giramondino

P Viaggio con bambini - Sharm o Marsa Alam?

In Aprile vorremmo tornare in Egittto però questa volta probabilmente andremo anche coi nostri figli : 4 e 8 anni. L'anno scorso siamo stati al Coral Beach Tiran sulla Shark's Bay (UNA MERAVIGLIA!!) ma per i bambini non c'era nulla di animazioni varie o giochi per bambini. Per cui stiamo pensando per altre strutture però vorrei un coinsiglio da qualcuno che c'è già stato!!! Swan Club Laguna Vista ( che mi sembra bellissimo) , il Radisson Sas oppure optare per Marsa Alam :Iberotel Coraia Beach !!Quale mi consigliate per andarci coi bambini???javascript:emoticon('')
Molto Felice
Rispondetemi al più presto vi prego!!javascript:emoticon(':bajavascript:emoticon ('')
Mazzo di rosecio:')
Bacio

Messaggio vecchio 19-01-2007, 18:03   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ciao, io ti consiglio il Blue o il Dream a Marsa Alam con Settemari, spiaggia adatta ai bambini e animazione buonissima.
La responsabile del mini club sia a cena che a pranzo mangia con i bambini per lasciare che i genitori si godino le vacanze al meglio

Messaggio vecchio 19-01-2007, 19:28   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Suggerimenti per apprendisti genitori...

Ciao a tutti!
Vorrei chidere dei consigli a qualche genitore esperto:
a giugno/luglio vorrei portare il mio bimbo (che per quella data avrà circa 9 mesi) in Egitto, c'è qualcuno che ha già fatto questa esperienza (pazzia)?
Sapete indicarmi qualche buona struttura?
Avete qualche suggerimento o attenzione da segnalarmi
prima di intrapendere il viaggio (e la prenotazione...)?
Ciao a tutti e grazie in anticipo,
Luca

Messaggio vecchio 19-01-2007, 21:00   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ho fatto la crociera sul nilo+tre giorni al cairo+sharm quando mia figlia aveva 20 mesi. era fine agosto, e' andato tutto alla perfezione. caldo ma secco, tempo per riposarsi in piscina e benissimo il soggiorno a sharm. quella volta eravamo all'holiday inn, dua anni fa invece sono andata al radisson.
sono fermamente convinta che con i bambini tutto si possa fare, con un pizzico di cognizione.
non ho mai smesso di viaggiare da quando e' nata mia figlia che oggi ha 8 anni. lei si e' sempre adattata benissimo ed e' sempre diventata la beniamina dei gruppi.
vai sereno.

Messaggio vecchio 21-01-2007, 16:00   #8 (permalink)

Giramondino

P per Salyma

Visto che sei stata già al Radisson a Sharm con tua figlia mi puoi dire come ti sei trovata? Il mangiare com'era? L'accesso al mare com'era? E l'animazione ?...era presente? Pensi che coi miei figli potremmo andare senza che si annoiano?? Và bè che sono sicura che gli basterebbe vedere quella meraviglia di pesci che ci sono nel mare per non farli annoiare!!
Non vedo l'ora di fare snorkeling!!!

Rispondi