nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Maiorca  
Messaggio vecchio 09-03-2005, 17:54   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Viaggio con bambini - Maiorca

columbus club lord nelson o insotel club cala ratjada

Qualcuno di voi mi sa dare informazioni su questi due hotel alle baleari? sono adatti per un bimbo di 2 anni e mezzo?
Grazie

Messaggio vecchio 09-03-2005, 18:03   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, io sono stata due anni fa all'insotel club cala rajada, non si stava ne bene ne male, nel senso che il rapporto qualità prezzo ci sta, ma non bisogna avere grandi pretese... la posizione è ottima, vicino ad una delle più belle spiagge dell'isola e nel centro di cala rajada (molto carino), come struttura non è male, c'è una piscina al centro del complesso e un ristorante che siccome è internazionale il cibo è quello che è, io ero stata male dal terzo giorno in poi con problemi intestinali, ma per esempio il mio ragazzo no, dipende da quello a cui si è abituati... la pulizia è sufficiente ma non ottima... l'animazione era praticamente inesistente a parte una specie di mini club, comunque con bimbi dai 5 anni in su (e non parlavano italiano)... poi comunque sempre all'interno dell'hotel, visto che la spiaggia è pubblica e non a fianco!!! Io personalmente non lo consiglierei ad un bambino di due anni e mezzo.
Dell'altra struttura non so dirti nulla, tieni comunque presente che Majorca è un isola principalmente di tedeschi e inglesi e quindi a meno che tu non vada in un villaggio puramente italiano troverai sempre il cibo un po' così così e l'animazione internazionale...
Ciao!

Messaggio vecchio 09-03-2005, 18:07   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie. per caso sai consigliarmi qualche altra struttura?

Messaggio vecchio 09-03-2005, 18:10   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Prego figurati.

Purtroppo non conosco altre strutture.
Però un consiglio importante è di restare comunque in quella zona perchè è la parte più bella di Majorca e anche la più adatta per i bimbi, perchè tranquilla!
Fossi in te io cercherei sui cataloghi con villaggi italiani!!
Ciao!

Messaggio vecchio 31-03-2005, 15:06   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bimbi - Baleari

vi prego chi mi consiglia un all inclusive a minorca o maiorca con due bambini senza svenarmi

Messaggio vecchio 01-04-2005, 14:53   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

anche io ho 2 bimbi di 4 anni e 15 mesi voglio prenotare per maiorca proprio per evitare un lungo viaggio visto che è la prima volta,ma nessuno mi sa consigliare un buon hotel, almeno che qualcuno mi dica dove non andare vi prego. :ila

Messaggio vecchio 01-04-2005, 15:30   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Maiorca Insotel Cala Mandia

Ciao
io due anni fa sono stato a Maiorca all'Insotel Cala Mandia: camere molto belle e molto grandi con angolo cottura, struttura attrezzatissima con miniclub ultra attivo (c'è anche il maneggio con i pony...) direttamente su una spiaggia di sabbia bianca da favola. La cucina è internazionale e gli show sono in tre lingue (tedesco, inglese e italiano) perché la clientela è internazionale. Due bambini viaggiano gratis (volo compreso). Lo trovi sui cataloghi Teorematour e Columbus.
Ciao

Paolo

Messaggio vecchio 18-07-2005, 13:01   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Maiorca - Insotel Cala Mandia

Io sono stato a MAIORCA una settimana (08/07/05-16/07/05) presso la struttura internazionale INSOTEL "Club Cala Mandia" (4 stelle All-Inclusive, anzi addirittura "ALL INCLUSIVE GOLD" !!!??!!) con Columbus (ma ho visto che anche FrancoRosso, settemari, veratour ed altri la propongono), viaggio reclamizzato ad-hoc per le famiglie.
Nulla da dire su mare e calette che erano bellissime, anche se affollate.
Ho già riportato alcuni apetti negativi nel forum dell'esperienza appena conclusa, se possono essere utili a qualcuno.

Riporto di seguito alcuni apetti negativi dell'esperienza appena conclusa, se possono essere utili a qualcuno.

(http://www.ilgiramondo.net/viewtopic.php?t=9422)

La struttura è molto grande (>550 camere), e probabilmente proprio per le masse ospitate, a mio avviso (e quello di altre famiglie che come la mia erano ositi nel periodo), non è all'altezza per offrire esattamente i servizi publicizzati e reclamizzati:
- le bibite, aperitivi, cocktails e drinks sono pre-miscelate e preparate (in fusti) e quindi hanno più o meno tutte lo stesso sapore...
- i cibi ai buffet, seppur vari, sono riciclati per più giorni consecutivi...
- l'hotel fa difficoltà a riordinare la stanza per la mattinata, per cui ci sono problemi organizzativi se ci sono dei bambini che devono riposare...
- gli orari dei pasti e dei bar sono rigidi, per cui se si arriva al bar (o al buffet) anche un solo minuto dopo il servizio non viene più erogato
- l'animazione, specialmente quella serale, non è professionale, cioè sembra improvvisata. Andrà bene per stranieri e bambini, ma sinceramente non è paragonabile con altre animazioni sperimentate nei miei viaggi passati.

A mio avviso la struttura non vale la qualità reclamizzata, almeno in questo periodo di luglio ed agosto, e sicuramente il prezzo pagato al tour operator (fatti i conti alla fine ne risulta un viaggio sui 1000 EURO a persona = DUE MILIONI circa) è forse eccessivo.

Ciao[/url]

Rispondi