nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Messico  
Messaggio vecchio 10-04-2005, 12:48   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bambini - Messico

Il mio primo topic per un argomento che ci sta a cuore.

Mia figlia ad Agosto avrà 18 mesi.
Esistono strutture organizzate per ospitare bambini così piccoli sulla riviera Maya ?

Io e mia moglie stiamo considerando una opzione al Barcelò Maya Beach Resort: sembra OK.

Ciao a tutti e grazie per i consigli

Messaggio vecchio 11-04-2005, 11:29   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Ale,
forse con la bimba piccola sarebbe meglio scegliere un villaggio italiano in cui possano cucinarti qualcosa apposta per lei; ad esempio il Veraclub Oasis di Akumal (non molto distante dal Barcelò).
Il Barcelò è sicuramente un bellissimo resort ma è enorme ed appartiene ad una catena internazionale; non so se è l'ideale.
Cmq questa è solo la mia opinione, ripeto il Barcelò è una struttura in cui si sta bene.
Ciao,
Bambolbia

Messaggio vecchio 11-04-2005, 12:38   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao alessandro,
il clima è veramente umido ad agosto e le zanzare sono parecchie..
A tulum ho subito l'attacco in massa di mosquito..
ti consiglio di portare degli integratori salini per la tua bimba..
Io sono stata al Playa Maroma e ho visto spesso biberon che giravano o pasti apposta per vegetariani o per chi aveva problemi alimentari, quindi sicuramente se avrai bisogno di un pasto minimamente personalizzato, questo può fare al caso tuo.

Però ribadisco: la riviera maya per una bimba così piccola, forse è un pò eccessivo, anche perché i siti archeologici, che sono la cosa più bella, ti sarebbero sicuramente impossibili da visitare.. La stessa cosa vale per i cenotes..

Messaggio vecchio 05-05-2005, 00:21   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Alessandro,
noi siamo tornati una settimana fa da Tulum, è stata la 3° volta in Messico stavolta con i figli.
Considera che ho portato con me praticamente una farmacia e i miei tre sono molto più grandi della tua piccolina, ad Agosto fa tanto caldo e le attrattive della zona, a parte il mare, sono off limits per i piccolissimi. Comunque alla fine ognuno si regola come vuole, giusto?
Due anni fa siamo stato molto bene al Viva Maya a Playa del Carmen,trovo che gli altri villaggi sulla strada per Tulum siano un pò isolati e Playa ti offre l'alibi per uscire dai recinti dorati dei comprensori all inclusive . Buone vacanze

Messaggio vecchio 21-02-2006, 20:22   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P insetti

ciao a tutti.
vorrei andare lì ad aprile e vorrei sapere cosa mi potete dire sugli insetti e i repellenti che servono.
ho un bambino di sei anni...se c'è qualcuno che è andato con bambini piccoli mi può dire come si sono trovati e se secondo voi è troppo piccolo per questa vacanza.
grazie
bibi

Messaggio vecchio 21-02-2006, 22:49   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

La mia bimba aveva appena compiuto 5 anni e si è trovata benissimo, certo con tutte le precauzioni del caso.
Abbiamo fatto tutti i siti archeologici da soli affittando una macchina e fermandoci quando volevamo (eravamo con un'altra coppia con figlia della stessa età) .
Ciao Stefania

Rispondi