nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Croazia - Spiagge, dove?  
Messaggio vecchio 11-04-2005, 16:10   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bimbi - Croazia - Spiagge, dove?

Ciao,
E' desiderio mio e di mia moglie andare in agosto in Croazia con ns figlia che avrà 5 mesi in agosto.
Chiedo quindi un consiglio.
Le ns esigenze sono chiaramente di trovare un posto bello (senza quindi le distese di cemento in riva al mare...), sia con gli scogli sia, se possibile, con un filo di sabbia per far fare il bagno alla piccola. Non abbiamo esigenze di trovare locali notturni/discoteche ecc.. ma almeno un ospedale raggiungile, nel caso....
Alcuni ci hanno consigliato Mali Losinj... ho visto però che oltre a cemento e tutte rocce non c'è... ltri ci dicono di andare molto a sud...
Cosa ci consigliate? HELP!
Grazie mille,
MARCO

Messaggio vecchio 11-04-2005, 16:25   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Marco!
In effetti, se cerchi la sabbia bisogna spostarsi a sud, perché la costa a nord è fatta di scogli.
Ci sono due post che potrebbero esserti utili, prova a darci un'occhiata: CLICCA QUI e CLICCA QUI.
Un posto, secondo me molto carino è Trogir. Piccola città medievale molto vicino a Spalato (e lì l'ospadale c'è!). Però devi avere la macchina per raggiungere moltissime spiagge, anche di sabbia, che ci sono nelle vicinanze, perché l'unica spiaggia che è ragiungibile a piedi non è grancchè, visto che si trova di fronte al cantiere navale.
Se no, forse qualche isola; una di quelle grandine.

Messaggio vecchio 11-04-2005, 16:28   #3 (permalink)

Giramondino

P

ciao!
dunque dobbiamo tener conto che avrete passeggino e borse varie quindi ci vuole anche una spiaggia "agibile"
potrei suggerirti rovigno, accanto al "nudist park"
c'è una spiaggia che sembra un prato, tipo una pineta, facilmente percorribile, xò niente sabbia un pò di ghiaia o roccia a riva e poi acqua!
xò la vedo fattibile...x quanto riguarda gli ospedali nn so dirti con pèrecisione...sicuramente c'è un pronto soccorso e poi sei cmq molto vicino all'italia
sull'isola di rab c'è una spiaggetta con la sabbia ma è strapiena di gente soprattutto famiglie con bambini anche perchè lì l'acqua è molto bassa!
purtroppo le spiagge di sabbia sono una rarità ma in ogni caso la vedo fattibile anche con una bimba così piccola

Messaggio vecchio 11-04-2005, 16:50   #4 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Ciao, l'Isola di Pag ha alcune spiagge di sabbia, devo guardare a casa se ho ancora il depliant così' ti dico i posti precisi.

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Messaggio vecchio 11-04-2005, 21:33   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Consiglio anche l'isola Duji Otok (di fronte a Zara), che è il posto che a me piace di più! Li si trovano scogli, calette con ciottoli e una spiaggia di sabbia molto bella.
Io sono andata con tutti i miei bambini a qualunque età!

Messaggio vecchio 14-04-2005, 12:21   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao
io e mia moglie, PRIMA di avere dei bambini, abbiammo girato molto in Croazia e ne siamo innamorati. Però il mare, che è fantastico quasi dappertutto, ha il limite di essere praticamente solo accessibile dagli scogli o da spiagge di ghiaia (comunque rare). Diciamo che la Croazia in genere come meta per i bambini non è il massimo. Però noi abbiamo trovato un sacco di famiglie con bambini anche piccolissimi di croati e di tedeschi che si non fanno molti problemi a portarli sugli scogli o nell'acqua alta (con salvagente). Insomma, se cerchi Rimini, scordati la Croazia fino a quando i bimbi saranno un po' più grandi. Altrimenti ti posso consigliare Lussin Grande (che è il paese più piccolino, mentre Lussin Piccolo è quello grande): un gioiellino che sembra Portofino (senza i negozi).
Altri posti bellissimi sono le isole di Korcula, Brac e soprattutto Hvar, la mia preferita. Ma anche Trogir (sulla costa vicino a Spalato) è bellissima (come cittadina, meno come mare).
Noi (una bimba di 5 anni ed uno di 7 mesi) abbiamo deciso di aspettare che il piccolo abbia almeno 5 o 6 anni prima di tornare in Croazia, ma se voi avete uno spirito di adattamento più... spartano potete andarci anche subito. Come ti ripeto, i tedeschi ed i croati non si fanno nessun problema. E forse hanno ragione loro
Ciao
Paolo

Messaggio vecchio 14-04-2005, 12:27   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P agosto in croazia con bimbi

Ciao Marco,
non so se può esserti utile ma avendo anche io due bimbi sono sempre alla ricerca di strutture comode e mare accessibile( anche se i miei sono un po' più grandicelli)..Ho visto un villaggio (Blu club) sul catalogo di Teorema che sembra carino e con un po' di spiaggia..E' in pensione completa e puoi prendere il pacchetto con aereo o solo hotel....Non mi sembra male...Io con loro sono andata a Kos e mi sono trovata bene...Prova magari a dargli un'occhiata..Lo trovi anche su internet all'intirizzo www.teorematour.it . Ciao e buone vacanze...
Lilly

Messaggio vecchio 14-04-2005, 19:42   #8 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Sull'isola di Pag, le spiagge di sabbia che ho trovato sono:
Al camping Simuni, si può entrare pagando la giornata, non ricordo quanto costava, ma ne vale la pena, il mare è splendido è c'è la sabbia!!!
A Povljana spiaggia non troppo pulita non essendo privata.. ma il mare è veramente bello, e dopo aver camminato per giorni su pietre, quella sabbia sotto i piedi era un vero miracolo..
Vlasici ci sono i sassolini ma in mare c'è solo sabbia.
Ho visto delle calette splendide a Pag, ma non ci siamo mai fermati, perchè non sapevamo come arrivare.. non riuscivamo a capire il percorso.
Ciao

cliccaqui

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Rispondi