scusate tanto ma dare info non tanto sensate non mi pare giusto per una famiglia che va in vacanza.
Mi scusi maoo76 se mi intrometto ma penso che sharm lo conosca molto poco.
Consiglio spassionato per chi ha bambini....evitate Naama bay, i motivi principali sono questi:
Il postopeggiore per delle famiglie, in quanto nella baia ormai non esiste più corallo e pesci ve lo dice uno che ha vistonascere Sharm a quei tempi vi erano solo 4 hotel Canabesch, Hilton fayruz, Acquazul, e Movempik e dietro vi era solo deserto.
Ora vi trovate in un agglomerato di hotel alcuni molto distanti dal mare, una spiaggia superaffollata,come vi muovete fuori dalla spiaggia o hotel è un susseguirsi di venditori che vi importunano continuamente, e con dei bambini non mi sembra il caso in quanto sareste sempre a dover dire di no e farli piangere. Poi fare una vacanza fra negozi e centri commerciali non mi pare bello per chi si fa 4 ore di aereo circa. Hotel nella baia ormai molto scadenti. Un giro di prostituzione allucinante se uscite alla sera non è certo un bel vedere per delle famiglie.
Per quanto rigurda i Villaggi
Ventaglio non credo proprio siano adatti a famiglie, il Faarana e reef oasis sono su un promontorio, per andare alla spiaggia se vi va bene e siete nei bungalow vicino alla scalinata avete circa 80 scaline per scendere giu' e vi garantisco che sono pesi per chi ha bambini, e se vi dimenticate qualcosa e con i figli succede spesso, tornare in camera diventa un supplizio.
Lo sharm ex
Ventaglio ora Columbus stessa casa madre e su di un costone e non vi è accesso al mare.
Valutate la nuova zona di fronte all'Isola di Tiran, sarà a 15 minuti dal centro di Naama ma avete spiagge favolose e ingressi al mare anche senza scafrpette di plastica, il fenomeno bassa marea permette ai bambini di accedere inacqua senza problemi. La barriera e quasi intatta(ancora per poco) vi sono una marea di pesci per la gioia dei bimbi, andare sul pontile e buttare pezzetti di pane e vedere migliaia di pesci che vi si scagliano contro è bellissimo.
Vi sono tanti villaggi a conduz<ione italiana in all inclusive che costano il giusto ed avete la garanzia del nuovo e del pulito.
Fra questi forse il più bel villaggio di Sharm il Tamra village commercializzato da Eden con cuoco italiano personale italiano, animazione italiana, miniclub favoloso con piscina personalizzata per bambini e parco giochi e sopratutto le camere per famiglie sono proprio acccanto al mini club. Basti pensare che detto villaggio era stato fatto per un operatore molto famoso e caro che poi per problemi a dovuto recedere. Cucina favolosa. Pulizia. Comunque sia in detta zona vi sono una miriade di hotel tutti validi e da tutti i prezzi.