nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Sharm - Quale hotel/villaggio?  
Messaggio vecchio 16-06-2005, 00:10   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bambini - Sharm - Quale hotel/villaggio?

Vorrei andare in agosto con mia figlia a Sharm, nel forum mi è sembrato di leggere che non è un posto adatto ai bambini, sono molto confusa!!! Vi prego suggeritemi qualcosa, vorrei prenotare quanto prima possibile... Ho visto il sito di Bravo Club a Sharm, mi sembra triste.... non so forse è un'impressione, ma insomma vorrei divertirmi e fare stare bene anche la bambina ( 9 anni ). Per favore consigliatemi un hotel o viaggio indimenticabile!!!!! ciaoooo grazie

Messaggio vecchio 16-06-2005, 08:21   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Aubek!
Provi a dare un'occhiata al villaggio Conrad (c'è il topic) perchè molti mi dicono che è adatto ai bambini perchè ha facilissimo accesso al mare. Il t.o. Teorema lo vende.
Comunque puoi stare tranquilla, ci sono tanti villaggi tutti belli a Sharm e ci sono alcune escursioni dove i bambini si divertiranno (es. la passeggiata sui cammelli ed anche snorkelling).
L'importante è scegliere un villaggio dove c'è spiaggia di sabbia con facilissimo accesso al mare come ad es. Conrad, Ventaclub Faarana ecc. e che abbia un'animazione per i bambini.
Ciao

Messaggio vecchio 23-06-2005, 22:10   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

cara mart 77 , grazie del consiglio, avevo già pensato al blue conrad ma.... lunedì ho avuto un incidente con la macchina, con nessuna conseguenza fisica, la macchina l'hanno tirata con la gru..uno shock tremendo che mi ha buttata talmente giù che manco esco di casa. Sono molto depressa. Grazie ancora ti saluto con un pò di malinconia, se passi dalle parti di San Benedetto del Tronto potrò consigliarti posti belli. Buona estate!

Messaggio vecchio 13-08-2005, 06:54   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao,leggo solo adesso il forum e dell'incidente,mi dispiace moltissimo,comunque se deciderai anche in futuro per una vacanza a sharm fammelo sapere,perchè il Conrad della teorema è veramente molto bello per i bambini.tanti auguri

Messaggio vecchio 22-03-2006, 09:57   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Vacanze con bambini - Sharm - Quale villaggio?

Salve a tutti, mi presento sono Tiziana appena iscritta ma vi seguo già da tempo.
Avrei bisogno dei vostri preziosi per una vacanza a fine aprile a sharm. Ho 2 bimbi di 10 mesi e 2 anni sapete consigliarmi un villaggio anche con una bella spiaggia.
grazie in anticipo!! a presto

messaggio unito dallo staff

Messaggio vecchio 22-03-2006, 10:04   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P ciao da sharm.

ciao.se hai bambini ti conviene un albergo a nama bay perche li e facile entrare al mare anche se la bariera corallina non ce.poi anche perche la spiaggia e sapiosa.tipo il helton o mariot o sonesta.invece se vuoi un villaggio allora ti consiglio il vellaggio del ventaglio anche se non e a nama bay ma e bello e ha un bel mare e ha spiaggia sapiosa e ha animazione.

Messaggio vecchio 23-03-2006, 12:15   #7 (permalink)

Giramondino

P Bambini a Sharm....no problem nel posto giusto

scusate tanto ma dare info non tanto sensate non mi pare giusto per una famiglia che va in vacanza.
Mi scusi maoo76 se mi intrometto ma penso che sharm lo conosca molto poco.
Consiglio spassionato per chi ha bambini....evitate Naama bay, i motivi principali sono questi:
Il postopeggiore per delle famiglie, in quanto nella baia ormai non esiste più corallo e pesci ve lo dice uno che ha vistonascere Sharm a quei tempi vi erano solo 4 hotel Canabesch, Hilton fayruz, Acquazul, e Movempik e dietro vi era solo deserto.
Ora vi trovate in un agglomerato di hotel alcuni molto distanti dal mare, una spiaggia superaffollata,come vi muovete fuori dalla spiaggia o hotel è un susseguirsi di venditori che vi importunano continuamente, e con dei bambini non mi sembra il caso in quanto sareste sempre a dover dire di no e farli piangere. Poi fare una vacanza fra negozi e centri commerciali non mi pare bello per chi si fa 4 ore di aereo circa. Hotel nella baia ormai molto scadenti. Un giro di prostituzione allucinante se uscite alla sera non è certo un bel vedere per delle famiglie.
Per quanto rigurda i Villaggi Ventaglio non credo proprio siano adatti a famiglie, il Faarana e reef oasis sono su un promontorio, per andare alla spiaggia se vi va bene e siete nei bungalow vicino alla scalinata avete circa 80 scaline per scendere giu' e vi garantisco che sono pesi per chi ha bambini, e se vi dimenticate qualcosa e con i figli succede spesso, tornare in camera diventa un supplizio.
Lo sharm ex Ventaglio ora Columbus stessa casa madre e su di un costone e non vi è accesso al mare.
Valutate la nuova zona di fronte all'Isola di Tiran, sarà a 15 minuti dal centro di Naama ma avete spiagge favolose e ingressi al mare anche senza scafrpette di plastica, il fenomeno bassa marea permette ai bambini di accedere inacqua senza problemi. La barriera e quasi intatta(ancora per poco) vi sono una marea di pesci per la gioia dei bimbi, andare sul pontile e buttare pezzetti di pane e vedere migliaia di pesci che vi si scagliano contro è bellissimo.
Vi sono tanti villaggi a conduz<ione italiana in all inclusive che costano il giusto ed avete la garanzia del nuovo e del pulito.
Fra questi forse il più bel villaggio di Sharm il Tamra village commercializzato da Eden con cuoco italiano personale italiano, animazione italiana, miniclub favoloso con piscina personalizzata per bambini e parco giochi e sopratutto le camere per famiglie sono proprio acccanto al mini club. Basti pensare che detto villaggio era stato fatto per un operatore molto famoso e caro che poi per problemi a dovuto recedere. Cucina favolosa. Pulizia. Comunque sia in detta zona vi sono una miriade di hotel tutti validi e da tutti i prezzi.

Messaggio vecchio 23-03-2006, 12:16   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Risposta - Vacanze con bambini - Sharm - Quale villaggio?

Ciao Tiziana,
io sono stato il maggio scorso, con mia figlia di 1 anno appena compiuto e mia moglie all'hotel LAGUNA VISTA a Naama Bay.

Ti devo dire che l'albergo è stupendo, pulitissimo, piscine enormi sia per bambini che per adulti, alcune camere hanno anche la piscina privata.
E' veramente qualcosa di straordinario e si mangia molto bene, specialmente a cena dove fanno sempre qualcosa di particolare sulla terrazza.
La spiaggia è di sabbia rossa, lunga, in alcuni tratti, quelli iniziali, forse un po' troppo "dura".
Davanti all'hotel c'è una vera e propria laguna, ossia il mare non diventa mai alto fino alla barriera corallina (distante circa 300mt dalla spiaggia). Per raggiungere la barriera, però, si deve andare al secondo albergo di fianco (quando ci sono stato io l'albergo immediatamente vicino era ancora in costruzione) e farsi una bella passeggiata su un pontile.
Gli hotel di quella zona sono tutti collegati da una pista ciclabile sulla spiaggia.

L'albergo è chiuso con guardie ai cancelli esterni (vicino alla strada principale) ed anche in prossimità della reception, ha una farmacia con tutti i prodotti necessari per ogni evenienza, una decina di negozi di tutti i tipi (pergamene, ricordini e cose varie)...insomma è veramente completo.

Ultima cosa...a me è capitata una giornata particolarmente ventosa e la bimba era evidentemente scontenta di stare sulla spiaggia o sulle piscine...beh...c'è anche una piscina coperta e riscaldata...si stava una meraviglia anche lì!

Veramente uno dei migliori alberghi dove sia mai stato.

Ciao
Flavio

Rispondi