|
Viaggio con bambini - Capo Verde
28-12-2005, 17:49
|
#1 (permalink)
|
|
|
Viaggio con bambini - Capo Verde
chiedo informazioni su capo verde a fine aprile con bimba di quasi 2 anni.
si può fare il bagno?
clima?
vento??
grazie a tutti
|
28-12-2005, 18:55
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Roby, io a Capo Verde ci son stata in ottobre e clima bellissimo, aprile dovrebbe essere parecchio ventilato ( i mesi piu' ventosi sono febbraio e marzo) e quindi il bagno nell'oceano diventa difficoltoso, le onde sono alte e con una bimba cosi' piccola........!!!!
Il sole caldo c'e', te lo posso garantire, ma se c'e' molto vento in spiaggia non ci puoi stare, soprattutto il pomeriggio, la sabbia è talemte fine e bianca che ti mitraglia le gambe se c'e' tanto vento e fa un po' male.
I miei titolari erano stati in quesl periodo ed avevano trovato parecchio vento.....per il resto si erano trovati benissimo.
Io ti consiglio se vuoi andare in questa località di andarci a fine settembre o ad ottobre....è il massimo!!!
Se hai bisogno io resto a disposizione.
Ciao
laura
|
28-12-2005, 20:52
|
#3 (permalink)
|
Amministratrice in pensione
|
Confermo
nel mese di aprile gli alisei portoghesi non hanno concesso un attimo di tregua e il mare non ha permesso un bagno tranquillo a noi adulti, per una bimba così piccola è impossibile!
ciao
Wanda
29-12-2005, 11:39
|
#4 (permalink)
|
|
|
concordo anch'io aprile è veramente molto ventilato ed il mare è freddo e mosso. per una bimba così piccola non è il massimo
|
29-12-2005, 11:45
|
#5 (permalink)
|
|
|
grazie di cuore a tutti per le risposte..
ma cavoli io posso solo quando ci sono i vari ponti delle festività!!!!
mi tocca tornare in egitto!!!!( acqua fredda)
ormai è casa mia....e se punto per le maldive????
altri consigli su dove andare al ponte del 25 aprile????
voglio un clima caldo e sopratutto fare il bagno!!!
consigliatemi!!!
|
29-12-2005, 11:59
|
#6 (permalink)
|
|
|
purtroppo so vuoi il caldo a fine aprile e la sicurezza di poter fare il bagno devi andare sul lungo raggio, caraibi o oceano indiano.
chiaramente non ti consiglio nè il kenya nè la tanzania per via del fatto che vai una bimba piccola e farle fare una profilassi antimalarica non è uno scherzo e poi il clima inizierà a diventare più umido visto che maggio e giugno è il periodo delle piogge
|
29-12-2005, 12:22
|
#7 (permalink)
|
|
|
ma per il 25 aprile il mare in egitto non è poi così freddo!!!! io ci sono andata anni fa per Pasqua (verso il 10/04) e sinceramente sono tornata abbronzatissimi e ho fatto tanti bagni in mare e snorkeling senza muta.... che dirti forse sono stata fortunata ... le bimbe si sono divertite un mondo a fare il primo bagno in mare fuori stagione..
certo se vuoi la garanzia di un mare caldo le maldive o i caraibi....
|
29-12-2005, 12:53
|
#8 (permalink)
|
|
|
Come diceva Paola, per trovare caldo e per fare il bagno l'ideale è l'area caraibica, Santo Domingo, Messico etc...opuure anche le Maldive, ci sono ormai molte strutture adatte anche ai piu' piccoli....qui trovi, mare stupendo, acqua calda e tanto sole.....!!!
Per l'egitto, va un po' a fortuna, l'anno scorso per quella data è andata una mia amica con bimba piccola a Marsa Alam e ha fatto il bagno tranquillamente, non c'era molto vento e si stava divinamente......poi dipende molto dalle temperature!!!!
Ciao
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|