nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Baleari - Villaggi Columbus  
Messaggio vecchio 17-01-2006, 15:11   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Viaggio con bambini - Baleari - Villaggi Columbus

Ciao a tutti, con un pò di anticipo sto pensando già alle ferie estive... l'anno scorso avevo visto il catalogo della columbus sulle baleari, in particolare i columbus club Lord Nelson a Minorca e il S'Entrador Playa a Maiorca poi ho lasciato perdere perchè il bambino era troppo piccolo e ho deciso di rimanere in italia... qualcuno è stato in queste strutture e mi sa dire come si sta? Secondo voi è più bella Maiorca o Minorca?
Grazie a chi ha voglia di rispondermi

Messaggio vecchio 18-01-2006, 09:18   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao! Io sono andata nel 2003 a Maiorca con la Columbus con la mia bimba di 13 mesi. Non sono andara in questi due villaggi che tu menzioni perché non c’era più posto, e allora prenotai all?insotel Cala Mandia… veramente un bell’hotel, con studio al posto delle camere, praticamente avevamo il soggiorno con angolo cottura, la camera e un bel bagno. Il mare è molto bello sia nella Cala Mandia che è sotto l’hotel ma più bello ancora in una caletta vicina che ora mi sfugge il nome. Comunque chi era in aereo con me mi ha parlato molto bene del Lord Nelson.. ciao

Messaggio vecchio 25-01-2006, 09:10   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao
sono stata 2 volte a Minorca (Insotel Punta Prima) con 2 bambini piccoli (10 mesi e 4 anni).
La struttura è ottima per i bambini, come pure il mangiare.Sono molto attenti alle esigenze dei + piccoli. E' vero è un po' caro, ma ne vale la pena.
Anche altre mie amiche con bimbi sono stati a Minorca ed hanno soggiornato al Lord Nelson.
Siamo stati sia con columbus che con Francorosso. (ottimi entrambi)
Noi abbiamo noleggiato la macchina ed abbiamo visitato tutta l'isola (tieni presente che non è molto grande)
Maiorca non l'ho mai vista, non saprei.
ciao
Laura

Messaggio vecchio 02-02-2006, 16:14   #4 (permalink)

Amico del Forum

P Viaggio con bambini - Baleari - Villaggi Columbus

Ciao Paola,
relativamente a Maiorca io sono stato lo scorso anno con due bimbi di 9 e 7 anni nella zona di cala ratjada al Columbus club S'entrador playa.
Buona struttura, buon ristorante, buona posizione (2/300 mt dalla spiaggia) ottimo centro benessere anche se sono del parere che se si va al mare non ci si rintana in piscina o in un centro spa; mi sembra sprecato andare al mare.
L'unico appunto lo devo fare alla spiaggia che è caoticamente predominio di inglesi e tedeschi purtroppo ubriachi già al mattino alle 10 con conseguente spargimento di cocci di vetro in spiaggia.
Fortunatamente gli ultimi giorni la spiaggia era pattugliata da forze dell' ordine che hanno un po sanato la situazione.
Gran peccato ripeto perchè sia la posizine che il mare sono veramente stupendi.
Consiglio:
se si pensa alle Baleari per una vacanza di relax: punta a Minorca al Sol Milanos Pinguinos rimarrai a bocca aperta.
Io ci sono stato due anni di fila con Volando/Alpitour a con Columbus.
al di la dell'aspetto del complesso che sono 2 palazzoni il resto è assolutamente straordinario a partire dalla qualità e dall' abbondanza del ristorante; alle piscine all'animazione e alla spiaggia di una tranquillità del tipo che il piu vicino a me era a 50mt.
Come escursioni io ho preso 2 volte la macchina e ho visitato Ciutadela e Mahon che sono belline da visitare; non farti scappare l'escursione con il battello (anche se un po cara mi sembra 50euro a testa) che fa passare tutte le piu belle zone dell'isola.
Sono tornato una seconda volta perche mi ero trovato molto molto bene.
ciao

Messaggio vecchio 03-02-2006, 21:45   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie del consiglio, effettivamente l'avevo adocchiato sul catalogo dell'estate scorsa ma purtroppo esce dal nostro budget, noi volevamo fare due settimane e con il S'entrador playa ci sono più di 400 euro di differenza.
Tu in che periodo sei stato al S'entrador playa? Noi semmai è per le prime due settimane di luglio?
Grazie ancora
Ciao

Messaggio vecchio 06-02-2006, 09:14   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Paola,
io sono stato lo scorso Giugno, esattamente le secodna settimana.
In effetti Minorca è piu cara di Maiorca è vero ma il posto e la qualità in generale dei servizi valgono bene la differenza di prezzo.
Ciao

Messaggio vecchio 06-02-2006, 10:47   #7 (permalink)

Giramondino

P

La Columbus ha una cura particolare per i bambini, nel catalogo cerca i villaggi con il logo Columbino, lì i bambini staranno benissimo

Rispondi