nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Minorca o Grecia  
Messaggio vecchio 12-04-2006, 11:57   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bambini - Minorca o Grecia

Ciao, da nuovo utente inesperto avevo aperto un thread (peraltro nel posto sbagliato ...) per chiedere informazioni sul Club Royal Son Bou di Minorca.
Io e mia moglie vorremmo andarci l'ultima settimana di maggio con la nostra bambina (15 mesi).
Ho visto buoni commenti sia sulla struttura che sulla spiaggia. Quello che ci piaceva era l'ampiezza delle camere, la presenza di un angolo cottura, il Baby Club (da o a 3 anni), una bella spiaggia di sabbia. Peraltro il costo non è proprio basso (con mezza pensione).
Ho letto sul forum che alle Baleari il clima in quel periodo dovrebbe essere buono (anche se l'acqua sarà un po' freddina), ma anche che ci vuole un po' di fortuna.
Essendo il primo vero viaggio che facciamo dopo la nascita di Gaia, non vorremmo fare scelte sbagliate
e quindi prima di prenotare ho pensato di chiedere consiglio agli utenti del forum che ho visto essere molto preparati e disponibilissimi.
secondo Voi è una buona scelta o ci conviene andare in Grecia (Rodi, Creta, Paros...)?
Preciso che il Baby Club o biberoneria non è fondamentale, ma vorremmo avere una bella spiaggia di sabbia dove la piccola possa scorazzare in tranquillità.
Grazie
Ciao

Messaggio vecchio 12-04-2006, 23:39   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

cia' non so dirti come sia la struttura noi andremo a minorca al hotel cala'n bosch...dovessi consigliarti tra grecia e baleari...bhe dipende da voi, con il mio primo figlio a 12 mesi siamo andati a creta...ed è andato tutto benissimo....ma creta è un peccato non girarla e per girarla bene dipende anche da come è abituata la bambina o voi con gli orari...in più ci vuole qualcosa di più ad arrivarci in aereo...le baleari sono più vicine...più comode diciamo e sicuramente il mare è migliore che non la costa nord di creta...o certe coste di rodi o kos...io tiferei per minorca ma anche ibiza a maggio è bella... o maiorca se non siete ancora stati
bye

Messaggio vecchio 13-04-2006, 09:03   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io ti consiglierei Minorca (anche perchè in grecia non ci sono stata).
E' un'isola piccola e quindi anche se volete andare a fare qualche giro le distanze non sono mai eccessive.
Io ci sono stata i primi di giugno e le temperature erano fantastiche mai troppo caldo e mai troppo freddo.
ciao

Messaggio vecchio 13-04-2006, 10:41   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie mille delle risposte!
Ero già orientato verso Minorca anche perchè io ci ero stato solo di passaggio (e mi aveva fatto un'ottima impressione) e mia moglie non ci è mai stata, mentre in Grecia ci siamo già stati entrambi (e ci siamo trovati molto bene).
Adesso, leggendo le Vs. risposte, penso proprio che andrò in agenzia a prenotare per Minorca.
anche perchè, come avete detto, è un'isola piccola che potremo girare senza problemi.
Per quanto riguarda la struttura non abbiamo ancora deciso (ci piace, come ho detto, il Club Royal Son Bou soprattutto per la spaziosità delle camere, l'angolo cottura e la vicinanza alla spiaggia di Son Bou, ma abbiamo visto altre strutture che ci paiono valide e di cui ho letto bene sul Forum) ... penso che decideremo all'ultimo in agenzia.
Ciao e grazie.

Rispondi