nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Mykonos o Creta?  
Messaggio vecchio 20-04-2006, 09:19   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Viaggio con bambini - Mykonos o Creta?

ciao a tutti.
non sono mai andata in Grecia e quindi volevo sapere quale isola dovrei scegliere.
Considerate che a noi piace anche noleggiare la macchina e cambiare posto, ma nello stesso tempo ci piace il bel villaggio con animazione.
Il periodo sarebbe la prima quindicina di luglio.
Ringrazio tutti quelli che mi daranno dei consigli utili.

NB i miei bambini hanno 4 e 6 anni.

Messaggio vecchio 03-05-2006, 12:33   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Elena, provo a darti qualche informazione che spero potrà aiutarti nella scelta. Ti premetto che in Grecia sono stata a Corfù, Cefalonia, Skiatos e da ultima a Mikonos (nel 2002 quando ancora non avevo il mio bimbo...); dalle tue indicazioni mi sembra di capire che preferiresti un'isola che ti consenta di girare un pò...(spiagge e paesini) quindi un'isola non piccolissima e dove ci sia qualcosa da vedere, il tutto considerando le esigenze dei bimbi. Tieni presente che molte delle isole greche sono decisamente piccole (il mezzo più utile è il motorino) e a volte le spiagge non sono facilmente raggiungibili dalla strada; inoltre non in tutte ci sono villaggi organizzati. Ti consiglierei di puntare su un'isola grande tipo Creta, anche se non ci sono stata, perchè penso troverai più scelta sia per i villaggi che per le spiagge e tutto il resto. Su Mikonos devo dirti che, anche essendoci stata ad Agosto, l'ho trovata deliziosa e vivibile; unica pecca i costi elevati e il vento che ti proibiva una parte dell'isola.
Ti auguro comunque una buona vacanza.
Dany

Messaggio vecchio 03-05-2006, 12:54   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ciao Elena da quello che ho capito hai le mie stesse esigenze .... villaggio ben organizzato come base e poi eventualmente fare diverse escursioni...

Io l'anno scorso ho cercato i villaggi turistici di Mikonos e sinceramente non ne ho trovati molti vedi di dare un'occhio al catalogo columbus e anche veratour ha un villaggio a Mikonos.. altri t.o. non ne ho visti ..

Io l'anno scorso sono stata a Paros al villaggio Porto Paros carino camere belle ampie in all inclusive.... e da li mi sono mossa alla visita di Mikonos, Santorini e varie spiagiette dell'isola... (ero con la mia auto) se hai dubbi o altre domande chiedi pure..

per creta non so dirti cmq guardando sia i i cataloghi alpitour che columbus ho visto diverse strutture con addiritura due bimbi gratuiti (la stavamo prendendo in considerazione per questa estate)
ciao

Messaggio vecchio 09-05-2006, 11:48   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

qualcuno conosce il Veraclub di Cisalpina a Rodi?
Grazie

Messaggio vecchio 25-01-2007, 11:47   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Rieccomi qui con le stesse esigenze dell'anno scorso.
Praticamente l'anno scorso è finita che ho lasciato perdere la Grecia preferendo la Spagna, ma quest'anno non mollo!
Indecisione totale tra Creta e Rodi ma la Grecia è SICURA.
Avrei bisogno di sapere quale delle due isole scegliere e perchè.
Ho già guardato diversi villaggi ma non essendoci mai stati con i bimbi (7 e 5) avrei bisogno di consigli utili.
Grazie a tutti.

Messaggio vecchio 25-01-2007, 12:10   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Elena.
Non è facile consigliarti quale isola scegliere. Noi siamo stati in entrambe con una bambina dell'età dei tuoi e ci siamo trovati bene in entrambe. Probabilmente sarà il villaggio che sceglierete a fare la differenza.
Se avete in programma di girare, forse è meglio Rodi in quanto, essendo più piccola, le distanze non sono eccessive. Creta è molto grande e se volete vedere qualcosa dovete farvi tantissimi km.
Personalmente preferisco Rodi proprio perché con i bimbi riesci comunque a vederla tutta, ma è una questione di gusti.
Magari se mi dici quali località hai visto in entrambe le isole, è più facile darti un consiglio.

Ciao
Lina

Messaggio vecchio 25-01-2007, 12:21   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie Lina della risposta, speravo proprio di trovare qualcuno che fosse stato su entrambe le isole.
Avevo deciso per Creta quando qualcuno mi ha detto che è bruttina e allora mi sono buttata su Rodi quando qualcuno mi ha detto che non cè sabbia....
Ti prego di smentirmi tutto, ma di consigliarmi piuttosto in quale zona scegliere il villaggio in modo che quando ho finito la settimana di noleggio auto possa stare tranquilla ed avere un pò tutto a portata di mano.
Inoltre sono sempre andata via con Francorosso-Alpitour, ma posso anche cambiare to se posso risparmiare!!

Messaggio vecchio 25-01-2007, 12:35   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Effettivamente Creta non mi ha entusiasmato come Rodi!
Purtroppo ti confermo che a Rodi c'è ghiaia, trovi la sabbia solo a Tsampika, ma non so se ci sono alberghi in questa località. Noi a Rodi alloggiavamo a Kiotari, a sud. Qui c'è un i-club Alpitour (il Rhodos Princess per il quale credo esista un topic apposito). A Kiotari c'è una bellissima baia (spiaggia di ghiaia!) con un mare molto bello, calmo e caldo. I bambini possono divertirsi a dare il pane ai pesciolini che saltano fuori dall'acqua a decine per mangiarlo! Forse però, se volete girare, preferite una località più al centro dell'isola: a Kiotari non c'è proprio nulla.

Se hai bisogno di altre info, sono qui...

Ciao
Lina

Rispondi