nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Pasqua - Dove  
Messaggio vecchio 06-02-2007, 21:54   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bambini - Pasqua - Dove

salve
ho sempre girato il mondo abbastanza tranquillamente, da sei mesi sono diventata mamma e vorrei portare in vacanza il mio piccolo per Pasqua, ma mi stanno facendo venire un sacco di fobie da "irresponsabile".
Cosa mi consigliate, Dovrei restare in Italia oppure dove potrei recarmi (al caldo/ caldino) tranquillamente all'estero?

Grazie
p.s. avevo visto che i club med offrono molte agevolazioni ai genitori in viaggio (biberoneria, baby wellcome, ecc.) qualcuno c'è andato?

grazie mille
Barbara

Messaggio vecchio 06-02-2007, 22:26   #2 (permalink)

Web-Admin del sito

P

Tutti i villaggi Club Med , o solo alcuni offrono servizi aggiuntivi per neonati?

Esistono villaggi veramente organizzati anche per la presenza di neonati? E non parlo solo dei CLub Med ( che credo rimangano piuttosto esclusivi...)

Anche io sono molto interessato... qualcuno ne sa di piu'?

Messaggio vecchio 07-02-2007, 08:29   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

i villaggi med famiglia sono sicuramente attrezzati per i cuccioli... per l'estero c'è il med a punta cana e quello a gaudalupa che dovrebbero essere organizzati anche per i piccoli piccoli....in italia certo meglio dei gv club non credo possano essercene ... noi li abbiamo provati per due anni e sono davvero speciali per i baby...

Messaggio vecchio 07-02-2007, 09:08   #4 (permalink)

Giramondino

P

il Club Med di Punta Cana credo sia il più attrezzato in assoluto per i piccolissimi, io a luglio ne ho visti tantissimi e sembravano parecchio a loro agio.... all'interno di uno dei due ristoranti c'è un'area adibita alle famiglie con i piccoli, praticamente un'altra sala, dove loro possono giocare, correre, impiastricciarsi come vogliono.... l'unica cosa che mi renderebbe perplessa è la durata del viaggio: io ho fatto Venezia-Parigi e poi Parigi-Punta Cana, è piuttosto lungo forse per un piccolo di sei mesi... al ritorno ho fatto Punta Cana-Santo Domingo, Santo Domingo-Parigi e da lì a Venezia, ma mia figlia ha quasi 15 anni..

Messaggio vecchio 07-02-2007, 09:32   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Per santo domingo io sfrutterei il volo diretto dall'Italia esistono su questa isola tanti tanti villaggi ben organizzati .. dal + blasonato viva (che io consigliio per il rapporto con il costo) al ventaglio al sunscape zona bahiaibe volo sulla romana mentre per Punta cana hai i voli diretti e diversi villaggi tutti molto belli ...

il Club med per guadalupa ne ho sentito parlare veramente bene tanto per arrivarein questa isola cmq bisogna fare scalo in quanto non esistono voli diretti dall'Italia (almeno io non ne ho visti correggettemi se sbaglio) .... ma che prezzi valgono per quello che costano? la mia agenzia dice che vanno bene solo per i francesi si parla tutto in francese miniclub e animazione in francese (anche a Donoratico in Italia c'era la doppia lingua francese/italiano)

Messaggio vecchio 07-02-2007, 10:11   #6 (permalink)

Giramondino

P

per quanto riguarda il francese, è vero, è sicuramente la lingua principale nei med... poi dipende dalla clientela che hanno, a Punta Cana ci sono parecchi americani e canadesi anglofoni, quindi parlano anche parecchio l'inglese!

Messaggio vecchio 07-02-2007, 10:15   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da chicca05
i villaggi med famiglia sono sicuramente attrezzati per i cuccioli... per l'estero c'è il med a punta cana e quello a gaudalupa che dovrebbero essere organizzati anche per i piccoli piccoli....in italia certo meglio dei gv club non credo possano essercene ... noi li abbiamo provati per due anni e sono davvero speciali per i baby...
grazie per la risposta , ma i grandi viaggi mi hanno già risposto che i loro club attrezzati per bebè non aprono prima di giugno..... per cui per pasqua siamo a piedi ops a gattoni

Messaggio vecchio 07-02-2007, 10:21   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

io pensavo per il primo viaggio , restare nel bacino del mediterraneo ossia Tunisia o al massimo Marocco?

Rispondi