|
28-10-2007, 17:43
|
#1 (permalink)
|
|
|
Volare in lieta attesa
Ciao a tutti
io e mia moglie vorremmo andare alle isole Canarie in gennaio/febbraio, solo che lei è in lieta attesa del nostro secondo figlio/a, e per quel periodo sarà più o meno alla fine del quinto inizi del sesto mese  . Vorei chiedere se qualcuno ha già fatto questa eseperienza di volo e se ci possono essere complicazioni.
Grazie a Tutti 
28-10-2007, 17:46
|
#2 (permalink)
|
|
|
Sentite il parere del vostro ginecologo. Quando mia moglie aspettava nostro figlio andammo a Minorca, naturalmente in aereo e senza alcun problema.
28-10-2007, 18:36
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao Miciastro, e auguri !!!
Beh, io posso solo dirti che quando aspettavo il mio primo figlio ed ero al quarto mese me ne sono andata (forse un po incosciente!!) a New York .... ed è andato tutto bene, e per il secondo al terzo mese sono andata a Parigi !! Però penso che questo dipenda molto dallo stato di salute di una persona ... penso anch'io che sentire il vostro ginecologo sia il consiglio migliore .... 
|
29-10-2007, 08:16
|
#4 (permalink)
|
|
|
Come giustamente consigliato da Effebi la primissima cosa è sentire il parere del ginecologo e munirsi di un certificato medico che attesti il suo parere favorevole. Negli ultimi tempi i controlli sono molto più capillari sotto questo aspetto... le compagnie tendono a non volersi assumere troppe responsabilità.
29-10-2007, 10:11
|
#5 (permalink)
|
|
|
La prima cosa da fare è sentire il ginecologo e farsi rilasciare il documento apposito che attesta la possibilità di viaggiare in aereo. Ne servono due copie, una per l'andata e l'altra per il ritorno.
In seguito bisogna sentire la compagnia aerea. Non tutte le compagnie accettano passeggeri oltre il sesto mese di gravidanza.
And miles to go before I sleep.
(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)
|
29-10-2007, 10:26
|
#6 (permalink)
|
|
|
Dalle informazioni che ho io ... e' consentito il volo a lunga distanza fino alla 35-36 settimana ma alcune compagnie hanno fissato il limite alla 30sima settimana. Bisogna avere il certificato del ginecologo in cui si attesta lo stato di salute e l'idoneita' al volo in duplice copia con data ovviamente pochi giorni prima della partenza.. comunque e' a discrezione del comandante di volo accettare la persona a bordo...
Informatevi dalle compagnie aeree...
"Il piu' bello dei mari e' quello che non navigammo, il piu' bello dei nostri figli non e' ancora cresciuto, i piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti e quello che vorrei dirti di piu' bello non te l' ho ancora detto" -Nazim Hikmet-
|
29-10-2007, 10:30
|
#7 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Pescepimpa
Dalle informazioni che ho io ...
|
Sono le stesse che ho io. E una mia amica che vive all'estero e che al sesto mese è dovuta rientrare in Italia urgentemente per un problema in famiglia, l'anno scorso ha dovuto penare non poco per trovare una compagnia aerea che la accettasse. Alla fine ha fatto un giro lunghissimo e le è stato imposto di viaggiare in prima classe. Meglio partire preparati.
And miles to go before I sleep.
(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)
|
29-10-2007, 14:23
|
#8 (permalink)
|
|
|
Grazie a tutti, non credevo di avere così tante risposte, per un viaggio che forse faremo o forse no. Bè in ogni caso ringraziando tutti coloro che si sono adoperati per dare un contributo e, che io parta o meno mi auguro che questa discussione (o forse si dice topic) possa seriver anche a qualcun'altro/a.Grazie ancora.
Ps. vi farò sapere se parto e se sarà maschio o femmina oltre al nome che daremo naturalmente.. 
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|