nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Donne in gravidanza - mete consigliate  
Messaggio vecchio 16-12-2007, 22:07   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Donne in gravidanza - mete consigliate

Ciao,
vorrei avere i vostri consigli su quali mete sono adatte alle donne in gravidanza? mi spiego meglio: una mia cugina è in dolce attesa e vorrebbe fare una vacanza nonostante ha problemi di toxoplasmosi....io non avendo figli non saprei cosa consigliarla....ci aiutate?
Grazie mille!

Messaggio vecchio 17-12-2007, 16:28   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

La mia amica con lo stesso problema di toxoplasmosi era andata in Sicilia, ma era il mese di settembre e la temperatura era di sicuro migliore di quella che trovrerebbe adesso.Stava solo molto attenta a ciò che mangiava, ma essendo andata in un villaggio non ha avuto molti problemi.A me il ginecolo ha sconsigliato voli superiori alle 4 ore, ma io almeno sono a posto con la toxoplasmosi.Ciao

Messaggio vecchio 17-12-2007, 23:13   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

Grazie Ronny per la tua gentile risposta!
La mia cugina desiderebbe partire in primavera (data da definire....ma credo maggio o giugno), quali sono le mete più consigliate per lei? le andrebbe bene all'estero in un villaggio italiano (Veratour, Grandiviaggi, Valtur, Ventaglio ecc) visto che ha il problema della toxoplasmosi?

Messaggio vecchio 17-12-2007, 23:30   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao....
Ho due bambini di 5 e 7 anni. Ho avuto anche io gli stessi problemi, ma non mi sono fermata. In gravidanza del primo sono andata a Cuba (tre mesi) e a Maiorca (8 mesi) e con il secondo sono andata in Florida e Bahamas (tre mesi) e Gran Canaria (7 mesi). Essere incinta non significa non poter viaggiare. Se il problema è la toxo, devi fare solamente attenzione a mangiare cose bene cotte....Si eviti magari l'insalata cruda o la carne al sangue. Auguroni a tua cugina!!!

Messaggio vecchio 20-12-2007, 12:01   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao, io sono una futura mamma (al quarto mese) e per mia scelta ho deciso di non affrontare viaggi durante la mia gravidanza nonostante sia stata ben abituata a 2 vacanza all'anno.

Anch'io non ho passato la toxoplasmosi e so quindi cosa bisogna evitare: sinceramente non so se mi fiderei a mangiare verdure crude in un hotel o in un ristorante!

Personalmente eviterei paesi troppo lontani o dove la pulizia lascia a desiderare... quindi no Egitto o Tunisia, per intenderci.

Per la mia sicurezza/salute (ma soprattutto per quello del mio bimbo) resterei in Italia o al max nell'unione europea "più simile a noi" (Baleari/Canarie)...

Queste però sono solo le mie considerazioni ...

Ciao
Ilaria

Messaggio vecchio 20-12-2007, 20:12   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Grazie Ilaria! Tanti auguri per te e per il tuo bimbo!
Ovviamente è il tuo parere personale ed è giusto che fai come ti senti.....
Mia cugina invece vorrebbe partire.....ho pensato alle Mauritius o Reunion o Rodriguez o piccole Antille (Guadalupa, Martinica, Santa Lucia ecc....) o se può partire a giugno () in un'isola greca come Rodi, che ne pensate?

Messaggio vecchio 21-12-2007, 09:26   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Se uno sta bene può andare ovunque ma se è incinta ora, a giugno è molto avanti quindi ci sono restrizioni per i viaggi in aereo e in crociera oltre una certa settimana, mi pare la 28.

Messaggio vecchio 21-12-2007, 13:10   #8 (permalink)

Giramondino

P

Anche secondo me prenotare adesso per giugno può essere un azzardo. Ogni gravidanza è una cosa a se. Magari per un gravidanza riesci a scalare l'Everest fino al giorno prima del parto, invece per la seconda sei k.o. già dai primi mesi. Non parlo per esperienza personale, non ho ancora figli, ma l'ho visto da vicino con mia cognata. Primo figlio prematuro nato all'improvviso in 7 mesi, secondo liscio come l'olio ed ora aspetta il terzo, mancano 6 settimane ed è da più di un mese che va ogni secondo giorno dal medico per svariati problemi, dai più semplici ad alcune cose un po più serie che la fanno preoccupare.
Non so, io aspetterei per vedere come va, a giugno non c'è ancora la ressa e si dovrebbero trovare ancora buoni prezzi e disponibilità, magari anche un bel lastminute.

Rispondi