Ciao Picchioh,
come ti ho detto io non sono sub e a Phuket non c'era la barriera dove ero io. Può darsi che nelle varie isole, spostandosi in barca si trovino ottimi fondali. Ti ripeto è una meta molto bella ma forse tenuto conto dei bimbi io avrei optato per le Maldive se proprio volevo fare sub perchè ... dove lasci i pupi di 3 anni e 6 mentre ti immergi??? Insomma combinare le due cose non sembra facile!!
Il Solymar ha il vantaggio di avere davvero uno splendido mini club , un maxi club e un junior. Ci sono tanti tour operator e tanti mini club. I miei figli con Columbus non li ho praticamente mai visti come ti ho detto. Questo mi ha ovviamente dato la possibilità, come a molti altri che erano lì, di andare a fare snorkelling senza il pensiero dei baby.
Loro oltretutto si sono divertiti come matti. Cacce al tesoro, giochi al chiuso quando è troppo caldo, piscina mega che prende tutto il villaggio e noi....dugongo, tartarughe pesci di tutti i tipi... Anche per loro comunque il mare è bellissimo perchè basta mettere la testa sott'acqua a riva e già ti ritrovi in un acquario. La barriera arriva sino a riva ma essendo laterale a dx e sx della baia, lascia libera tutta la parte centrale. Ne consegue un ingresso facilitato a fianco della barriera....stupendo!!!
Intendo questo!!
La barriera è alla dx. Di fronte ci sono un gruppo di persone, mi pare sub che si preparavano per la loro uscita. Vicino al solymar c'era un diving lodge con tedeschi che entravano proprio dalla baia..
Questo se cerchi una cosa che appaghi voi e i ragazzi, altrimenti ovvio ogni meta va bene.
Io ho trovato molto bella anche la barriera alle Bahamas (Eleuthera) ma non è vicina alla riva. Si va in barca. Quella di Punta Cana a Santo Domingo era raggiungibile in canoa.
Se mi viene in mente una meta ad oc te lo faccio sapere.
Ciao
Lilly
mentre ci sei... ho visto che sei stata ad Hurghada... Cerco consigli in merito con le caratteristiche di Abu Dabbab. Spiaggia con mare almeno in parte accessibile da riva per i bimbi (9-11 anni) e barriera.
Ho visto qualcosa su Makadi . Sto aspettando le tariffe estive...
Tu hai qualche idea ?? Hotel???