nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Vacanze con Bambini - Quale meta per genitori sub con bimbi?  
Messaggio vecchio 04-02-2008, 18:42   #1 (permalink)

Amico del Forum

Wink Vacanze con Bambini - Quale meta per genitori sub con bimbi?

noi siamo due subacquei e abbiamo due bimbi di 3 e 6 anni
vorremmo partire ma non sappiamo dove (evitiamo il mar rosso che ora fa freddo) e possibilmente non vorremmo svenarci... sapete com'è
cosa ci consigliate??
grazie giuliana

Messaggio vecchio 04-02-2008, 19:27   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Picchioh!
Premetto che non sono Sub (anche se mi piacerebbe tantissimo) ma amo la vita marina e fare snorkeling.
Ora per trovare il CALDO devi per forza cambiare continente.
Questo significa che se agli stessi prezzi del Mar Rosso difficilmente troverai qualcosa.

Per i BIMBI potrei consigliarti la Thailandia, solo volo. Phuket offre tanto.
Però coi voli di linea paghi un bel po' anche per i bimbi. Magari se riesci a trovare un buon prezzo col CHarter di BP (prova su todomondo).

Oppure scegli una meta in All Inclusive non costosa, tipo Caraibi (qualche T.O. fa offerte per famiglie con bimbi).
Buono il Mexico (Yucatan) dove - oltre alla barriera corallina - ci sono i cenotes e i pachi x bimbi.
Di economico c'è SAnto Domingo ma poi sott'acqua è deludente.

Dal punto di vista di vita sottomarina le mete migliori sono ben altre ma c'è da svenarsi.....

Ciaoooo

Messaggio vecchio 04-02-2008, 22:33   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P meta per sub con bimbi

Ciao,
la prima idea ovviamente è stata Marsa Alam e per la precisione in Columbus club di Abu Dabbab. Splendido sott'acqua anche se io non sono sub...stupendo per i bimbi.. I miei che sono più grandini non li ho mai visti con il fantastico mini club. Ho dovuto litigare per averli a tavola con noi!!!!

Spiaggia accessibilissima anche per loro, tutta sabbia (è il mio avatar) è un paradiso per lo snorkelling o le immersioni.

Certo non è una meta caldissima adesso ma puoi chiedere a chi ci è appena stato nei tre topic dedicati!! Con una muta dovreste non avere problemi...

La Thailandia , che peraltro io amo molto, e Santo Domingo non danno molto come vita sottomarina. L'unico posto con barriera a Santo Domingo è Punta Cana ma è lontanuccia da riva!

Potresti optare per Mauritius. Ci sono ottime offerte con bimbi gratis e qualcosa sott'acqua c'è. Certo non è il mar Rosso però.....

Vediti magari Teorematour o Eden che hanno prezzi accessibili.

Ciao
Lilly

Messaggio vecchio 05-02-2008, 09:30   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da lilly Visualizza messaggio
.....La Thailandia , che peraltro io amo molto, e S.Domingo non danno molto come vita sottomarina. Ciao
Lilly

Tra Thai e S.Domingo non c'è paragone.

Similan, Surin, Koh Tao, e molti altri siti ancora...

Magari l'unico problema è che non siamo in Mar Rosso dove basta fare 2 minuti di barca......

tanto per dare un'idea:
Immersioni Thailandia Diving - Siti di immersione subacquea
La Scatola Blu - Thailandia - Thailandia Soggiorno > Immersioni

Ciaoooooooo

Messaggio vecchio 05-02-2008, 10:53   #5 (permalink)

Amico del Forum

Wink

grazie ragazzi...
vedete forse sono un po esigente ma ho sempre viaggiato tantissimo e ora che mi voglio portare i bambini faccio fatica a trovare un giusto compromesso tra la mia vacanza ideale (fuori dal grande turismo di massa e dedicato alla subacque o a esplorare i luoghi) e le esigenze dei bimbi che sicuramente sarebbero felici in un villaggio con tante comodità e mini club a tutte le ore...
naturalmente sono ancora troppo piccoli per poter apprezzare la bellezza delle piccole cose ma cosa volete farci se un po' mi illudo che lo potrebbero fare...
sarò paziente e aspetterò che crescano
intanto continuate a mandarmi proposte...

GRAZIE LILLY
se riesco a cambiare le date di partenza farò un pensierino su il Columbus club di Abu Dabbab.
sembra un'ottima idea

Messaggio vecchio 05-02-2008, 17:16   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P sub e bimbi

Ciao Picchioh,
come ti ho detto io non sono sub e a Phuket non c'era la barriera dove ero io. Può darsi che nelle varie isole, spostandosi in barca si trovino ottimi fondali. Ti ripeto è una meta molto bella ma forse tenuto conto dei bimbi io avrei optato per le Maldive se proprio volevo fare sub perchè ... dove lasci i pupi di 3 anni e 6 mentre ti immergi??? Insomma combinare le due cose non sembra facile!!

Il Solymar ha il vantaggio di avere davvero uno splendido mini club , un maxi club e un junior. Ci sono tanti tour operator e tanti mini club. I miei figli con Columbus non li ho praticamente mai visti come ti ho detto. Questo mi ha ovviamente dato la possibilità, come a molti altri che erano lì, di andare a fare snorkelling senza il pensiero dei baby.

Loro oltretutto si sono divertiti come matti. Cacce al tesoro, giochi al chiuso quando è troppo caldo, piscina mega che prende tutto il villaggio e noi....dugongo, tartarughe pesci di tutti i tipi... Anche per loro comunque il mare è bellissimo perchè basta mettere la testa sott'acqua a riva e già ti ritrovi in un acquario. La barriera arriva sino a riva ma essendo laterale a dx e sx della baia, lascia libera tutta la parte centrale. Ne consegue un ingresso facilitato a fianco della barriera....stupendo!!!

Intendo questo!!

La barriera è alla dx. Di fronte ci sono un gruppo di persone, mi pare sub che si preparavano per la loro uscita. Vicino al solymar c'era un diving lodge con tedeschi che entravano proprio dalla baia..

Questo se cerchi una cosa che appaghi voi e i ragazzi, altrimenti ovvio ogni meta va bene.

Io ho trovato molto bella anche la barriera alle Bahamas (Eleuthera) ma non è vicina alla riva. Si va in barca. Quella di Punta Cana a Santo Domingo era raggiungibile in canoa.

Se mi viene in mente una meta ad oc te lo faccio sapere.

Ciao
Lilly

mentre ci sei... ho visto che sei stata ad Hurghada... Cerco consigli in merito con le caratteristiche di Abu Dabbab. Spiaggia con mare almeno in parte accessibile da riva per i bimbi (9-11 anni) e barriera.
Ho visto qualcosa su Makadi . Sto aspettando le tariffe estive...
Tu hai qualche idea ?? Hotel???

Messaggio vecchio 06-02-2008, 12:31   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

cara lilly
la mia esperienza a hurgada è stata veramente disastrosa e non mi è piaciuta per niente
secondo me non ci sono sistemazioni come quella di Abu Dabbab
ma te lo ho detto sono molto parziale e poi sono stati 6 anni fa magari è migliorato...mahhh

e cosa ne dici a marsa del bravo club? hanno il mini e le immersioni le fanno due al giorno con uscita dalla spiaggia dell'albergo... le due cose potrebbero andare bene ma non so...
baci per ora

Messaggio vecchio 06-02-2008, 15:27   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

prova a leggere qui:
parlano proprio del Bravo...

http://www.ilgiramondo.net/forum/pag...tml#post586712

certo è che dalla descrizione la spiaggia mi sembra molto differente da quella del SolyMar ma io sono di parte.... come le persone che hanno partecipato a 3 topic sulla stessa struttura in questo forum (credo sia l'unica) mi sono trovata benissimo!!!

Non sono ancora riuscita per quanto concerne accesso al mare e spiaggia (ci sono parecchie strutture carine su Marsa) a farmi tentare da qualcos'altro..

Forse l'Habiba di Eden ma dico forse....

Ciao
Lilly

Per Hurghada: i resort a cui sono interessata sono state costruite più recentemente salvo il coral beach rotana.

Rispondi