|
Viaggio con bambini - Famiglia numerosa
06-03-2005, 11:54
|
#1 (permalink)
|
|
|
Viaggio con bambini - Famiglia numerosa
Ciao! Vorrei dei consigli riguardo buone strutture alberghiere/aparthotel a Minorca o in Italia. Per noi è importante che ci siano buoni sconti per i bambini... di solito sono scontati solo 2 bambini. Cerchiamo inoltre una struttura con cucina o biberoneria per il nostro ultimo piccolo, mentre invece per gli altri 3 bimbi e noi 2 vorremmo la pensione completa.
Qualche altra famiglia numerosa ha da proporci qualcosa?
Grazie mille
tabata
|
25-03-2005, 21:09
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao! Noi di solito andiamo in appartamenti.
Una piacevole esperienza è stata lo scorso anno l'ostello di Pompei, che offre delle stanze a quattro - sei letti adattissime per le famiglie numerose (e a prezzi bassissimi). Forse anche negli altri ostelli ci sono questo tipo di stanze.
Ollie
|
01-04-2005, 12:24
|
#3 (permalink)
|
|
|
ciao, anch'io ho tre bimbi e impazzisco per trovare il posto per tutti. Quando posso, e cioè meglio a giugno per via dei prezzi.... vado in un villaggio con residence e pago la differenza per i pasti, oppure all inclusive. Per esempio Ventaglio ha la sardegna con Liscia Eldi e l'Elba con Ortano mare che ha la zona residence e puoi optare per all inclusive soggiornando in residence. Almeno l'animazione è al top, il posto non è male. Certo i prezzi... Però in 5 costa caro da tutte le parti. Oppure ho visto sul catalogo di quest'anno " Aviomar club Italia " che ci sono diverse strutture con il 5° letto. Il prezzo non cambia molto rispetto alla scelta Viaggi del Ventaglio. Solo che le località sono risicate per 5 persone! Ho sfogliato anche i Bravo Club Alpitour ma niente per 5. Veltur nemmeno a parte, mi sembra, Pila. Altrimenti il classico villaggio in residence. E ce ne sono molti. cerca i baby club, più che l'animazione. Io, ad esempio, i figli non riesco a scrollarmeli nemmeno con l'animazione, perchè disegnano, vanno in piscina, si truccano: tutte cose che preferiscono fare con i genitori !
|
01-04-2005, 14:02
|
#4 (permalink)
|
|
|
prova a consultare il catalogo della Volando (che appartiene al gruppo alpitour).
in certi villaggi offre il 2 + 3 (cioè viaggiano gratis 3 bambini) cosa che non si riesce a trovare da nessun altra parte....
|
01-04-2005, 14:58
|
#5 (permalink)
|
|
|
Io alla fine ho trovato e deciso questa sistemazione (per Sharm): Maxi Village Sinai, 1 "quadrupla" per due adulti e due bambini (sconto 50%), 1 singola uso doppia (cioè con supplemento) per un bambino che paga come adulto e un infant (il mio ultimo ha sei mesi), gratuito. Poi sul posto ci sistemeremo come meglio verrà! In questo modo, visto anche che il tour operator sconta sulle prenotazioni a 30 giorni prima, riusciamo a farci questa vacanza sul Mar Rosso ad un costo per noi accessibile, in un villaggio a gestione italiana e all inclusive...
Io ho sempre fatto vacanze "fai da me", girando con tutta la truppa, ma in luoghi relativamente vicini... in questo caso non me la sento, e questa formula incontra necessità e portafoglio (al ritorno vedremo se le aspettative non sono state deluse!)
|
03-04-2005, 15:13
|
#6 (permalink)
|
|
|
Effettivamente non c'è mota scelta per le famiglie numerose. Anch'io ci avevo pensato, ma non mi garantiscono le camere adiacenti ( comunicanti sono inesistenti ). Potrei fare 2 adulti + 2 bambini ( 1 gratis + 1 con lo sconto del 50% ) + 1 camera singola pagando per intero il 3° bambino e il supplemento singola. Pagherei 3 adulti + 1 bambino al 50% + il supplemento singola...Non è che sia un grande affare. Dei miei amici sono capitati all'estero in una camera tripla in una palazzina, abbinata ad una doppia ( per i bambini ) in una PALAZZINA adiacente. Questo perchè le camere triple sono da una parte e quelle doppie dall'altra !!!!!! Naturalmente poi si sono sistemati alla meno peggio, però il conto non è stato adeguato. Non è che mi fido molto...
|
04-04-2005, 19:24
|
#7 (permalink)
|
|
|
In conclusione se avete 4 bimbi e volete andare in vacanza..
Grazie a tutti quelli che hanno risposto al mio appello per una vacanza balneare con 4 bimbi...
A Ollie che se non sbaglio mi aveva consigliato gli ostelli dico che al momento non mi sento di fare questa scelta...lavoro tutto l'anno in casa e fuori e almeno in vacanza vorrei qualcosa di confortevole. Senza contare che il nostro ultimo bimbo ha appena un anno...mi sembra troppo presto per una scelta di questo tipo.
La quadrupla più la singola? Sì, peccato che in molte strutture non accettano prenotazioni di questo tipo, nel senso che per questioni di assicurazioni non puoi prenotare una singola a nome di un minore, se lo fai a nome di un bambino cade lo sconto sui 2 bimbi che hai in quadrupla...valido solo con 2 adulti. E allora, con i prezzi siamo daccapo...
Ricnic concordo che a conti fatti i prezzi sono esorbitanti.
Ringrazio Simonetta. Conosco bene il catologo Volando, ma le strutture 2+3 sono solo 2 o 3 in tutto il catalogo, e lo sconto è solo per il mese di giugno. Sharm a parte ma in luglio conun bebè non mi sembra il caso.
Inoltre faccio notare che praticamente tutti, Valtur e Franco Rosso in primis, credono di attirare i clienti dicendo "3 e 4 bimbo a 10 euro" in realtà poi aggiungono il supplemento quadrupla (assurdo, per stare in 4 pigiati in una camera bisogna anche sborsare....) di 50 euro almeno a testa, quindi 300 euro in 6...
Insomma a conti fatti per quest'anno ancora andremo 10 giorni in montagna da noi, in Svizzera e 10 giorni in Emilia Romagna, in un 5 stelle con tutti i comforts, 2 belle piscine. Certo il mare è quello che è....ma pazienza...
buone vacanze a tutti
tabata
|
16-07-2005, 14:44
|
#8 (permalink)
|
|
|
torno dal campeggio in Emilia Romagna. E' ancora l'unico posto dove possono andare le famiglie numerose. Ci sono dei bei villaggi/camping, in cui alloggi nel bungalow. Se vuoi cucini se no vai al self service. A conti fatti costa come andare al Grand Hotel !!!! Non c'è nessuno che a parte la Volando, conosca dei cataloghi per famiglie numerose ? Un paio di anni fas avevo intravisto un catalogo chiamato giocatalogo. Conteneva dei pacchetti a misura di famiglie da 5 in poi. Però è sparito dalla faccia della Terra.
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|