nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con Bambini - Svezzamento ed Alimentazione  
Messaggio vecchio 08-06-2005, 12:09   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con Bambini - Svezzamento ed Alimentazione

Ciao a tutti io sono una neofita e mi sono iscritta per chiedervi aiuto.
Ho una bimba di 7 mesi a fine agosto vorrei visitare una città europea non troppo impegnativa con lei... Ma lo svezzamento mi crea dei problemi di gestione: Brodini , pappe, orari, ecc
Avete consigli?

Messaggio vecchio 21-06-2005, 17:01   #2 (permalink)

Giramondino

P

Per il cibo ti consiglio di buttarti sugli omogeneizzati. In vacanza non c'è niente di più comodo, a casa preparo tutto con ingredienti freschi, ma in vacanza la cosa è impossibile, ci ho provato ma ho gettato la spugna il secondo giorno. Per i pisolini io alternavo marsupio e passeggino a dipendenza delle situazioni e non ho avuto nessun problema.

Messaggio vecchio 27-07-2005, 12:35   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Io ho viaggiato con Mattia quando aveva soli 5 mesi (appena cominciato lo svezzamento) e sono andata in Nuova Caledonia... ha ragione Lara consigliandoti gli omogeneizzati ed io aggiungerei il brodo sia di verdure che di carne liofilizzato (molto veloce e pratico), prova anche le pappe pronte della Plasmon.. io mi sono trovata benissimo nei momenti in cui mi era impossibile preparare il brodino.
Per i pisolini per me è stato un incubo perchè mattia non ne voleva sapere di dormire, ma comunque evita il caldo atroce e combini con passeggino e marsupio (se ci stà)
ciao e divertiti

Messaggio vecchio 01-11-2005, 16:10   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao,
io ho più o meno la stessa cosa da chiedere...
A Natale andrò alle Hawaii e mia figlia avrà 10 mesi, non è una bimba che ha problemi con il cibo ma non so bene come organizzarmi con le pappe.
C'è qualcuno che sa cosa troverò come offerta di prodotti per lo svezzamento negli USA? E soprattutto come sono eventualmente questi prodotti? Altri consigli?
Altra domanda...in aereo che tipo di assistenza danno a chi deve preparare pappe? Ero tentata di portarmi solo biberon e pappe latteo così devono solo riscaldarmi l'acqua. Ma il viaggio è veramente lungo...
Accetto qualsiasi consiglio ;D
Grazie!!!
Q.

Messaggio vecchio 11-04-2006, 10:18   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bambini - Villaggio per bimbi piccolissimi

Salve. Ho 2 bimbe (1 e 2 anni). Premesso che sto cercano un villaggio che non abbia i prezzi dell'IGV e che sia adatto a loro, vorrei chiedervi:
- chi prepara le pappe per i bimbi?
- devo portarmi dietro gli omogenizzati o li trovo sul posto?
- dalle Vs. esperienze avete qualche consiglio da darmi tenuto conto che sarà il mio primo soggiorno in un villaggio?

Messaggio vecchio 11-04-2006, 10:53   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Salve Procoliano.
L'anno scorso mia sorella ha lavorato in Ventaglio come animatrice mini club ed è stata destinata al Bagamoyo, in Calabria.
Noi al tempo avevamo un bimbo di due anni e per forza di cose siamo andati a trovare la zia una settimana (30luglio-5agosto).
Mai saremmo finiti in questo villaggio visto che la Calabria è stata per anni meta delle nostre vacanze e non credo ci torneremo... ma questa struttura, sebbene il corpo centrale abbia quasi quarant'anni, si è rivelata un'ottima soluzione per chi ha bambini molto piccoli, come lei.
Nostro figlio aveva ( e ha tuttora) grossi problemi di masticazione...nel senso che è molto pigro e fatica a deglutire tutto quelo che non sia ridotto ad una crema/purea....
Il Bagamoyo dispone di una biberoneria a dir poco fantastica...sponsorizzata interamente da Plasmon, Mellin, Milupa e addirittura prodotti biologici...
Latte fresco alta qualità, latte in polvere per la crescita, yougurt, pastine....insomma tutti ( ma veramente tutti) i prodotti delle principali marche.
In più ogni giorno vengono preparati passati di verdure o minestroni freschi per i piccoli, paste bianche ( dalle stellini ai formati più grandi)da poter condire con sughi a parte...sempre cucinati ad hoc per gli infant.
Per non parlare dell'infinità di elettrodomestici ( sterilizzatori, scaldabiberon, forni a microonde, frullatori...) puliti e perfettamente funzionanti....per me UTILISSIMI.
Tutto questo gratuitamente, perchè i bambini sono gratis fino a due anni.
Ripeto , l'unica nota negativa è il corpo principale , vecchissimo.....ma basta chiedere all'atto della prenotazione di non farsi assegnare nelle stanze del corpo vecchio ma in quelle sparse nella pineta o dietro il campo da calcio ...
Mi sa che sto scrivendo un diario....più che un consiglio...è che a me è parso di trovare il paradiso...con i problemi che avevamo...
Se volesse altre informazioni sarò lieta di poterla aiutare.
Non so se il Nicotera, altro Ventaclub in Calabria, abbia la biboneria così attrezzata e con un personale competente e che sicuramente ci sarà quest'estate ( la responsabile, del posto, ha detto che sono anni che lavora lì...).

Messaggio vecchio 11-04-2006, 11:12   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P ti blu village

Ciao procoliano io 2 anni fa sono stata al ti blu village che si trova a marina di pisticci in basilicata ed avevo un bimbo di neanche 1 anno. Il villaggio è bello e la biberoneri aveva a disposizione 4 seggioloni brodo vegetale passato e sugo dalle 12.00 in poi. Latte a lunga conservazione, olio e formaggio! Alla preparazione della pappa ci pensano le mamme! Molto carino e soprattutto accessibile!!! dagli un'occhiata!

Messaggio vecchio 11-04-2006, 11:25   #8 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P

Ho il tuo stesso problema, ho optato per le pappe pronte, portando con me tante scorte. Il mio bambino andava pazzo per il latte e allora alla sera se saltava avevo il latte come sostituto per cena.
ciao

Rispondi