Salve Procoliano.
L'anno scorso mia sorella ha lavorato in
Ventaglio come animatrice mini club ed è stata destinata al Bagamoyo, in Calabria.
Noi al tempo avevamo un bimbo di due anni e per forza di cose siamo andati a trovare la zia una settimana (30luglio-5agosto).
Mai saremmo finiti in questo villaggio visto che la Calabria è stata per anni meta delle nostre vacanze e non credo ci torneremo... ma questa struttura, sebbene il corpo centrale abbia quasi quarant'anni, si è rivelata un'ottima soluzione per chi ha bambini molto piccoli, come lei.
Nostro figlio aveva ( e ha tuttora) grossi problemi di masticazione...nel senso che è molto pigro e fatica a deglutire tutto quelo che non sia ridotto ad una crema/purea....
Il Bagamoyo dispone di una biberoneria a dir poco fantastica...sponsorizzata interamente da Plasmon, Mellin, Milupa e addirittura prodotti biologici...
Latte fresco alta qualità, latte in polvere per la crescita, yougurt, pastine....insomma tutti ( ma veramente tutti) i prodotti delle principali marche.
In più ogni giorno vengono preparati passati di verdure o minestroni freschi per i piccoli, paste bianche ( dalle stellini ai formati più grandi)da poter condire con sughi a parte...sempre cucinati ad hoc per gli infant.
Per non parlare dell'infinità di elettrodomestici ( sterilizzatori, scaldabiberon, forni a microonde, frullatori...) puliti e perfettamente funzionanti....per me UTILISSIMI.
Tutto questo gratuitamente, perchè i bambini sono gratis fino a due anni.
Ripeto , l'unica nota negativa è il corpo principale , vecchissimo.....ma basta chiedere all'atto della prenotazione di non farsi assegnare nelle stanze del corpo vecchio ma in quelle sparse nella pineta o dietro il campo da calcio ...
Mi sa che sto scrivendo un diario....più che un consiglio...è che a me è parso di trovare il paradiso...con i problemi che avevamo...
Se volesse altre informazioni sarò lieta di poterla aiutare.
Non so se il Nicotera, altro Ventaclub in Calabria, abbia la biboneria così attrezzata e con un personale competente e che sicuramente ci sarà quest'estate ( la responsabile, del posto, ha detto che sono anni che lavora lì...).