nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Mamme o papà soli in vacanza con figli  
Messaggio vecchio 27-03-2006, 13:10   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Mamme o papà soli in vacanza con figli

Penso di non essere l'unica a dover andare da sola in vacanza con i figli.
E' bello ma al tempo stesso un tantino triste all'inizio.
Poi però una volta arrivate si fa amicizia con altre persone e la cosa passa.

Però mi piacerebbe conoscere le esperienze di chi si trova nella mia stessa situazione, e perchè no magari mettersi d'accordo per passare qualche vacanza insieme.

Messaggio vecchio 27-03-2006, 13:18   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Infatti non sei l'unica.... Io viaggio con mio figlio che ora ha 11 anni.... e ho sempre mille dubbi riguardo i luoghi da scegliere, i villaggi giusti......

Devo dire però che fortunatamente lui è un ometto e insieme ci divertiamo sempre....

Mi piacerebbe avere un pò più di coraggio nell'affrontare i viaggi, magari scegliere delle mete un pò più "avventurose"........

In giugno andremo a Sharm (è da tempo che desideriamo vedere quei meravigliosi fondali)...

Messaggio vecchio 27-03-2006, 14:19   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

I miei sono un tantino più piccoli, 3 e 4 anni.

La paura più grande è di incontrare gente strana, visto le notizie degli ultimi tempi...

E poi i costi! Un adulto con due bimbi difficilmente trova delle promozioni.
Meno male che c'è internet che mi permette di monitorare costantemente le offerte altrimenti addio.

Mi piacerebbe andare in Toscana alla prima settimana di settembre ma non so... vedremo il da farsi.

Ma tu hai sempre viaggiato sola con tuo figlio anche quando era più piccolo?

Messaggio vecchio 27-03-2006, 14:36   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Finchè sono piccoli secondo me la cosa importante è scegliere delle strutture che ti fanno sentire tranquilla....... Poi con il tempo le cose cambiano...

I costi invece restano proibitivi... anche se alcuni t.o. si stanno adeguando anche a proporre tariffe per i genitori single.

Messaggio vecchio 27-03-2006, 17:13   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Per ora non ho ancora trovato TO che propongano pacchetti su misura per famiglie monoparentali.

Ho trovato offerte interessanti ma solo per singoli soggiorni fruibili in un determinato intervallo di tempo, escluso quindi vitto e viaggio.

In un certo senso è stato un bene visto che mi è capitato di dover spostare periodo all'ultimo momento causa malattia bimbi. In quei due casi ho perso solo il costo del trasporto.

Se tu hai trovato offerte particolarmente vantaggiose fammi sapere dai che sono interessata.

Messaggio vecchio 27-03-2006, 22:23   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Da alcuni anni viaggio sola con mia figlia che ora ne ha quasi 10. Finora per insicurezza sono sempre andata con viaggi organizzati in villaggi aggregandomi a parenti o amici e pagando 2 quote intere perchè il t.o. lo sceglievano gli altri, che tanto avevano comunque i bimbi gratis... Inoltre eravamo sempre condizionate dai ritmi di vacanza dei nostri compagni!
Per quest'estate mia figlia ha ordinato: "andiamo via solo noi due e il cane!", così sto scegliendo un residence in Sardegna con formula club, il massimo della libertà!
I tuoi bimbi sono in effetti ancora piccoli, quindi credo che il villaggio sia la soluzione migliore.
Non ho guardato il catalogo estivo (perchè on line non c'è ancora) ma mi pare che Volando sia rimasto l'unico t.o. che ha 1 bimbo gratis con un adulto, il secondo credo sia al 50%. Veratour fa il 50% e se guardi i cataloghi Eden qualche struttura in Italia che fa il bimbo gratis con un adulto la trovi - naturalmente agosto escluso...
Ciao!

Messaggio vecchio 28-03-2006, 10:09   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie michaela per le info.
conosci gli indirizzi internet esatti di questi TO?
Ciao

Messaggio vecchio 28-03-2006, 10:26   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Infatti la Volando (gruppo Alpitour) applica le tariffe 1 + 1... Io ne ho usufruito lo scorso anno... solo che la disponibilità di camere è piuttosto ridotta... per partire in Settembre ho prenotato in Aprile... il sito è www.volandoviaggi.it

Quest'anno la Columbus invece applica lo sconto del 30% al bambino che viaggia con 1 adulto pagante quota intera...

Rispondi