nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Vacanze con neonati - Dove?  
Messaggio vecchio 07-05-2007, 19:40   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Vacanze con neonati - Dove?

Ciao a tutti,
Quest'estate vorremmo andare in vacanza con il nostro bimbo di soli 2 mesi.
Sapete consigliarci un villaggio sul mare attrezzato x bimbi cosi' piccoli? ovviamente non siamo interessati a miniclub o a nursery ma quello che cerchiamo e'
-Materiale di puericultura: culla, fasciatoio, vaschetta per il bagnetto, scalda biberon, sterilizzatore etc..... in modo da non essere obbligati a portarci dietro tutta la casa.
-uno spazio dove sia tutto accessibile a una carrozzina e non troppo lontano: spiaggia, ristorante, camere spaziose...... spesso sento parlare di navette nei villaggi, secondo voi sono accessibili alle carrozzine?
-pediatra o medico presente nel villaggio o a una distanza ragionevole
-villaggio a una dist ragionevole dall'aereop.
......
Siamo gli unici pazzi a partire con un bimbo cosi' piccolo o qualcuno puo' raccontarci la sua esperienza?
X il momento ci stiamo orientando sui seguenti 3 villaggi in Sicilia:
*kamarina club med
*baia samuele IGV
*fontane bianche ventaclub
Ma ogni tipo di consiglio e' gradito, anche perche' nessuna delle 3 strutture ci soddisfa pienamente.
Grazie

Messaggio vecchio 07-05-2007, 21:18   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao, io sono stata al ventaclub ortano all'isola d'elba. non avevo bimbi così piccoli, ma c'era un numero elevato di carrozzine e passeggini. ora non è più ventaclub, ma "orovacanze", lo puoi trovare sui principali cataloghi come alpitour o columbus. a me è piaciuto molto, è tutto a portata di mano (camere, ristoranti, piscine, bar, spiaggia) e c'era attenzione per i piccoli con servizio di biberoneria e cose simili (ricordo che una coppia con due gemellini di circa 4 mesi ne parlava entusiasticamente).

Messaggio vecchio 07-05-2007, 21:35   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Consiglio il villaggio della grandi viaggi santagiusta in sardegna,un villaggio bellissimo a misura di bambino.Noi siamo andati con il nostro bimbo quando aveva sei mesi e ci siamo trovati benissimo.

Messaggio vecchio 07-05-2007, 22:48   #4 (permalink)

Giramondino

P

I grandi viaggi sono senz'altro il top. Io non ci sono mai stata ma ogni anno una delle mie + care amiche, che è ostetrica (e ha fatto nascere mia figlia) ci passa una settimana per fare assistenza in nursery.
Hanno personale estremamente qualificato oltre che tutte le attrezzature.

Ti consiglio di dare un'occhiata anche al Club Robinson apuglia (venduto da alpitour) e, se vuoi stare più vicino, io ero stata al Garden Club Toscana quando la mia aveva 2 mesi

Su quest'ultima struttura posso darti tutte le informazioni che vuoi!

ciao

Messaggio vecchio 08-05-2007, 00:50   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Io sono stata 3 anni fa al Bagamoyo di Ventaglio in Calabria a Sibari quando Lorenzo aveva 3 mesi e te lo consiglio vivamente: ha una biberoneria super-organizzata con tutti i prodotti per i bimbi (anche seggioloni, forni a microonde, seggioloni, scaldabiberon, sterilizzatori, ecc), c'è una bellissima pineta prima della spiaggia e anche il medico nel villaggio.
Dopo la pineta si accede a una spaziosa spiaggia (c'è anche il parcheggio per i passeggini...)
Dista circa due ore di pullman dall'aeroporto.

Se vuoi altre info, chiedi pure.

Messaggio vecchio 17-05-2007, 11:29   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Io sono stata al Santagiusta di IGV: villaggio meravilgioso- mi hanno detto che è il migliore dei loro in Italia- attrezzatissimo ANCHE per i neonati.
Hanno una nursery, un piccolo vllaggio nel villaggio, a cui ti puoi appoggiare 24 h su 24: baby sitter, cuoco specializzato in baby menù, spazio giochi e piscina dedicata in esclusiva ai piccoli ospiti.
Di fatto parti da casa solo con abitini e pannolini...là trovi tutto: passeggini, culle, seggioloni, latte e farine di ogni tipo per le pappe...una gran bella comodità!

La struttura, poi, è immersa nel verde- curatissimo!- ed è molto piacevole esteticamente.
Cucina strepitosa!

Alcuni nei:
1) la spiaggia in agosto è piuttosto affollata e non c'è una pre-assegnazione degli ombrelloni...ogni giorno si assiste a corse 'fantozziane' per accaparrarsi i posti e a qualche litigata tra i più maleducati
2) sebbene i prezzi siano piuttosto alti, non si è al riparo dalla presenza di cafoni e da un livello di servizio, a volte, non all'altezza della situazione.

Messaggio vecchio 17-05-2007, 15:16   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P confronto kamarina-baiasamuele

prima di tutto grazie x tutte le vostre gentili risposte.
Mi sembra di capire che I Grandi Viaggi offrono ai bimbi di tutte l'eta', tutto quello di cui hanno bisogno e anche di piu', e almeno su questi forum, mi sembrano all'unanimita' i preferiti dalle famiglie.
A questo punto il dubbio e' uno solo, il prezzo!
Mi sono fatta fare dei preventivi x le prime due sett di settembre, all'IGV di baiasamuele e al club med di kamarina(attualmente ci sono delle offerte prenotando online niente male!), 2 adulti + due bimbi+ viaggio da milano, 3000 euro al club med (con bungalow di 72mq), e 6000 euro all'IGV in stanza normale.
Tutta questa differenza e'giustificata? qualcuno di voi e' mai andato al club med?

Messaggio vecchio 17-05-2007, 15:24   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Lascia perdere IGV, anche se il servizio è adeguato i prezzi sono troppo esagerati! vai al club med oppure al ventaglio che hanno un rapporto qualità/prezzo decisamente migliore!

Rispondi