nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Montagna - Dove?  
Messaggio vecchio 22-05-2007, 11:28   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bambini - Montagna - Dove?

Un saluto a tutti.

Premetto che sono un completo ignorante in materia di viaggi, quindi vi chiedo qualche consiglio per una vacanza estiva in montagna con un bimbo di 5 mesi.

Io e mia moglie avevamo pensato al Trentino ma sono ben accette anche mete alternative.

C'è qualche posto che permetta un piacevole soggiorno sia ai genitori che al pargoletto?

Grazie a tutti in anticipo.

Messaggio vecchio 22-05-2007, 12:35   #2 (permalink)

Guest

P

Il Trentino è sicuramente bellissimo e con un bimbo così piccolo o prendi un appartamento (con poco riposo per tua moglie) o vai in un familien hotel, super attrezzati ma MOLTO cari...
Altrimenti... posso darti un consiglio spassionato? Varca le montagne e vai in Austria! Super organizzato, super pulito, super civile e quasi alla metà del prezzo.
Io con le mie bambine ci vado ormai da 4 anni, il primo anno la mia bimba più piccola aveva 6 mesi e siamo andati vicino Seefeld (è come stare in Italia, parlano tutti italiano) a 2 km di distanza (già i costi si riducono di un 20%) in un posto chiamato Leutasch.

Quell'anno siamo andati in appartamento, ma dall'anno dopo ci siamo allontanati un po' (anche dal turismo italiano di massa perchè siamo andati verso Salisburgo e prendiamo sempre un appartamento in un hotel 4 stelle con tanto di piscina coperta privata e la mezza pensione.
Ho la possibilità di cucinare per le mie figlie e di portare il pranzo nel thermos, abitiamo in 60 mq. con soggiorno, angolo cottura e camera separata (e non in una stanzetta di 30 mq.!) e facciamo colazione e cena presso il buonissimo ristorante dell'hotel con tanto di sala giochi annessa!
E' che noi italiani abbiamo paura di spostarci, ma in Austria per le famiglie sono MOLTOOOOO più organizzati di noi.

Messaggio vecchio 22-05-2007, 13:02   #3 (permalink)
Liz non è connesso Liz

Nuovo del Forum

P

Trilly ha ragione!!!
Concordo pienamente con lei. Anche io sono stata per 4 anni in Austria e mi sono trovata benissimo.
In Alto Adige sono spesso gli Italiani a trattarti male, in Austria questo non esiste, ho sempre trovato gente disponibile e gentile.
Nel Tirolo Austriaco l'italiano è molto diffuso e riuscirai sicuramente a farti capire senza difficoltà.
Sarà un po' più difficile nel Voralberg (se ti spingerai sino a lì - ma ci si arriva presto passando per la Svizzera).
Si spende anche il 60% in meno rispetto all'Italia e il paesaggio non è da meno (se vuoi ti mando qualche foto).
Io sono sempre stata in hotel ma mi hanno parlato molto bene anche degli appartamenti.
In albergo hanno sempre una particolare attenzione alle esigenze dei piccoli viaggiatori.
Io sono stata nella valle dello Stubai (proprio a 2 passi dall'Italia e da Innsbruck), è una valle poco conosciuta ma veramente graziosa.
Sono stata anche a Brixien im Thale (vicino a Kitzbuhel), anch'esso molto bello.
Anche i cibi asustriaci sono ottimi!!!!
PS: i bimbi in Austria hanno quasi tutto gratis (seggiovie, hotel, baby sitter.....)

Se hai bisogno di info chiedi pure....

Messaggio vecchio 22-05-2007, 13:08   #4 (permalink)
Liz non è connesso Liz

Nuovo del Forum

P

Dimenticavo!
Per farti un'idea non andare in agenzia viaggi ma chiedi i cataloghi all'ente del turismo austriaco. Sono gratis e ti mandano tutto quello che vuoi. Quando hai scelto puoi prenotare anche tramite loro (così non ci sono problemi per la lingua). Lo diceva trilli che sono super organizzati.... e ha ragione!!!!!
Anni luce dalla nostra mentalità!

Messaggio vecchio 22-05-2007, 23:33   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie per i preziosi consigli, a questo punto ci faccio un pensierino per l'austria.

Messaggio vecchio 23-05-2007, 08:27   #6 (permalink)

Amico del Forum

P molveno

Io ti consiglio anche Molveno ( in trentino vicino ad Andalo). Sei sul lago ( così ti puoi fare un bagnetto), c'è un parco meraviglioso, ti puoi fare belle passeggiate o giri in mountain bike.... nel parco sono anche attrezzati per i bambini e molti degli hotel del paese hanno miniclub attrezzati.

Messaggio vecchio 23-05-2007, 10:03   #7 (permalink)

Guest

P

Citazione:
Originalmente inviato da Liz
Dimenticavo!
chiedi i cataloghi all'ente del turismo austriaco. Sono gratis e ti mandano tutto quello che vuoi. Quando hai scelto puoi prenotare anche tramite loro (così non ci sono problemi per la lingua). Lo diceva trilli che sono super organizzati.... e ha ragione!!!!!
Anni luce dalla nostra mentalità!
Sì, i cataloghi puoi chiederli anche via internet, anche in italiano, con l'inglese poi hai tutte le porte aperte. Per sottolineare il loro senso di civiltà aggiungo che 3 volte su 4 per la prenotazione non mi hanno chiesto neanche l'anticipo e la seconda volta (ero in un MAGNIFICO appartamento di 80mq tutto in legno che pagavo 60€ al giorno) sono dovuta improvvisamente rientrare in Italia per problemi personali e mi hanno fatto pagare solo i giorni in cui ho occupato l'appartamento.
Ancora una nota sul LORO rispetto verso i bambini: nei luoghi dove di solito c'è fila (banca, posta, farmacia) c'è sempre un'area giochi per intrattenere i piccoli ospiti!
So che sono entusiasta, ma se non fosse per il clima invernele mi trasferirei domani...

Sono a disposizione per info particolari. Ciao

Messaggio vecchio 23-05-2007, 16:57   #8 (permalink)

Moderatore

P

Se scegli l'Austria, prova in questo sito
http://www.austria.info/xxl/_site/it...0190/home.html
Poi ogni località ha il suo sito internet specifico.
In alternativa c'è la Val Pusteria, che avevo già segnalato in un topic simile. E' adattissima per i bambini piccoli, l'unico problema è la grande richiesta e quindi anche i prezzi, soprattutto in Agosto, sono alti.
http://www.kronplatz.com/it

Rispondi