Trilly ha ragione!!!
Concordo pienamente con lei. Anche io sono stata per 4 anni in Austria e mi sono trovata benissimo.
In Alto Adige sono spesso gli Italiani a trattarti male, in Austria questo non esiste, ho sempre trovato gente disponibile e gentile.
Nel Tirolo Austriaco l'italiano è molto diffuso e riuscirai sicuramente a farti capire senza difficoltà.
Sarà un po' più difficile nel Voralberg (se ti spingerai sino a lì - ma ci si arriva presto passando per la Svizzera).
Si spende anche il 60% in meno rispetto all'Italia e il paesaggio non è da meno (se vuoi ti mando qualche foto).
Io sono sempre stata in hotel ma mi hanno parlato molto bene anche degli appartamenti.
In albergo hanno sempre una particolare attenzione alle esigenze dei piccoli viaggiatori.
Io sono stata nella valle dello Stubai (proprio a 2 passi dall'Italia e da Innsbruck), è una valle poco conosciuta ma veramente graziosa.
Sono stata anche a Brixien im Thale (vicino a Kitzbuhel), anch'esso molto bello.
Anche i cibi asustriaci sono ottimi!!!!
PS: i bimbi in Austria hanno quasi tutto gratis (seggiovie, hotel, baby sitter.....)
Se hai bisogno di info chiedi pure....