nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sicilia - Villaggio Columbus Ramuxara  
Messaggio vecchio 10-03-2008, 16:48   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Sicilia - Villaggio Columbus Ramuxara

Ciao a tutti, volevo prenotare la prima settimana di settembre al Columbus Club Ramuxara, ho due bambini uno di 3 anni e una bimba di 7, qualcuno è già stato? Potete consigliarmi? Grazie

Messaggio vecchio 05-05-2008, 22:34   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

Question

ciao volevo avere notizie sul villaggio ramuxara qualcuno c'è già stato?grazie.

Messaggio vecchio 17-05-2008, 00:06   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

L'ho provato io 2-3 anni fa quando era ancora del Ventaglio.
E' piuttosto piccolo ma carino e ben disposto.
Il mare non mi ha entusiasmato, però è abbastanza degradante e i bambini ci possono giocare senza grossi pericoli.
I pericoli per i bambini semmai arrivano dalla strada che bisogna attraversare quando dall'hotel si va in spiaggia (saranno 400-500 metri di distanza che si può fare anche con la navetta).
Non è una strada molto trafficata ma bisogna sempre buttare un occhio.
Per lo stesso motivo non mi piaceva molto l'area del baby club per i bambini che era situata nella parte superiore della spiaggia e che finiva quasi a bordo strada senza grosse protezioni che impedissero ai bambini di raggiungerla.

Messaggio vecchio 17-05-2008, 11:39   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie mille per le informazioni che mi hai dato: ora però ho già prenotato e speriamo bene...ti comunicherò se hanno fatto variazioni nel villaggio in relazione a quanto mi hai detto.....avendo un bimbo di 4 anni. ciao buona giornata
Citazione:
Originalmente inviato da Stevet1998 Visualizza messaggio
L'ho provato io 2-3 anni fa quando era ancora del Ventaglio.
E' piuttosto piccolo ma carino e ben disposto.
Il mare non mi ha entusiasmato, però è abbastanza degradante e i bambini ci possono giocare senza grossi pericoli.
I pericoli per i bambini semmai arrivano dalla strada che bisogna attraversare quando dall'hotel si va in spiaggia (saranno 400-500 metri di distanza che si può fare anche con la navetta).
Non è una strada molto trafficata ma bisogna sempre buttare un occhio.
Per lo stesso motivo non mi piaceva molto l'area del baby club per i bambini che era situata nella parte superiore della spiaggia e che finiva quasi a bordo strada senza grosse protezioni che impedissero ai bambini di raggiungerla.

Messaggio vecchio 01-07-2008, 08:21   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Vitali Visualizza messaggio
grazie mille per le informazioni che mi hai dato: ora però ho già prenotato e speriamo bene...ti comunicherò se hanno fatto variazioni nel villaggio in relazione a quanto mi hai detto.....avendo un bimbo di 4 anni. ciao buona giornata

posso chiederti se sei già tornato o quando andrai?

Vorrei prenotare anch'io....

Grazie!

Messaggio vecchio 07-07-2008, 22:45   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P ramuxara

ciao siamo tornati da pochi giorni e questo è il nostro parere:
villaggio piccolo ma ben tenuto
camere grandi e confortevoli, abbiamo notato che chi ha bambini piccoli(sotto i 3 anni) li mettono al primo piano dove in bagno c'è la vasca, mentre al secondo piano c'è la doccia..però questa è una nostra considerazione...
poche camere non hanno il balcone,eventualmente richiedilo
zanzare si
cucina varia e buona
spiaggia pulita, di sabbia fine, ombrelloni con 2 lettini per camera e non addossati l'uno con l'altro
mare pulito e acqua tiepida, ideale per bimbi perchè è basso per parecchi metri
animazione straordinaria, divertente e coinvolgente...
il villaggio è completamente isolato dal centro abitato e non ci sono mezzi di trasporto (navette-bus-pullman) che ti portino: doveva partire in servizio navetta dal 1° luglio ma non è stato fatto perchè c'erano le strade sporche...speriamo che le puliscano! il lato positivo è che non puoi spendere...
il personale dell'albergo è gentile e disponibile
miniclub buono e le animatrici (soprattutto Francesca) davvero dolci
la spiaggia non è lontana dal villaggio e il servizio navetta che ti porta è comodo, ma anche a piedi ci si impiegano pochi minuti
l'unica pecca è l'assistenza columbus: insufficiente ed inesistente...vedrai le protagoniste!!! sono poco disponibili alle tue esigenze e non accolgono neanche le proposte che le fai
le escursioni sono care e spesso non si raggiunge il numero minimo di partecipanti (se vuoi un consiglio noleggia una macchina che ti costa meno e puoi vedere di più); chi ha fatto le escursioni organizzate da loro si è trovato pentito
se ti propongono la quota privilege non farla: soldi buttati! Noi l'abbiamo fatta ma: il cesto di frutta era un piatto con 5-6 frutti, la borsa columbus non l'abbiamo mai avuta ( in villaggio ci hanno detto che dovevano darcela in areoporto, in areoporto che ce la davano in villaggio), ciabattine in camera...chi le ha viste...,l'ombrellone in prima fila non serve visto che le file di ombrelloni sono 5-6 al massimo, l'acqua in camera non ti serve visto che si ha la possibilità di prendere tutta l'acqua che si vuole grazie alla formula All inclusive, le notizie quotidiane non le abbiamo mai avute..
All inclusive davvero ok in tutti i bar

spero di essere stata esauriente nel descrivere il villaggio, eventualmente chiedi pure
se vai salutaci tantissimo gli animatori...uno più bravo dell'altro...e parti con la voglia di divertirti
ciao

Messaggio vecchio 07-07-2008, 22:49   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P ramuxara

camere grandi e confortevoli, abbiamo notato che chi ha bambini piccoli(sotto i 3 anni) li mettono al primo piano dove in bagno c'è la vasca, mentre al secondo piano c'è la doccia..però questa è una nostra considerazione...
zanzare si
cucina varia e buona e fino all'ultimo trovi quasi tutto
spiaggia pulita, di sabbia fine, ombrelloni con 2 lettini per camera e non addossati l'uno con l'altro
il villaggio è completamente isolato dal centro abitato e non ci sono mezzi di trasporto (navette-bus-pullman) che ti portino: doveva partire il servizio navetta dal 1° luglio ma non è stato fatto perchè c'erano le strade sporche...speriamo che le puliscano! il lato positivo è che non puoi spendere...
miniclub buono e le animatrici davvero dolci
la spiaggia non è lontana dal villaggio e il servizio navetta che ti porta è comodo, ma anche a piedi ci si impiegano pochi minuti
l'unica pecca è l'assistenza columbus: insufficiente ed inesistente...vedrai le protagoniste!!! sono poco disponibili alle tue esigenze e non accolgono neanche le proposte che le fai
le escursioni sono care e spesso non si raggiunge il numero minimo di partecipanti (se vuoi un consiglio noleggia una macchina che ti costa meno e puoi vedere di più); chi ha fatto le escursioni organizzate da loro si è trovato pentito
se ti propongono la quota privilege non farla: soldi buttati! Noi l'abbiamo fatta ma: il cesto di frutta era un piatto con 5-6 frutti, la borsa columbus non l'abbiamo mai avuta ( in villaggio ci hanno detto che dovevano darcela in areoporto, in areoporto che ce la davano in villaggio), ciabattine in camera...chi le ha viste...,l'ombrellone in prima fila non serve visto che le file di ombrelloni sono 5-6 al massimo, l'acqua in camera non ti serve visto che si ha la possibilità di prendere tutta l'acqua che si vuole grazie alla formula All inclusive, le notizie quotidiane non le abbiamo mai avute..

spero di essere stata esauriente nel descrivere il villaggio, eventualmente chiedi pure
se vai salutaci tantissimo gli animatori...uno più bravo dell'altro...e parti con la voglia di divertirti
ciao

Messaggio vecchio 08-07-2008, 20:27   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Vitali Visualizza messaggio
zanzare si
cucina varia e buona e fino all'ultimo trovi quasi tutto
il villaggio è completamente isolato dal centro abitato e non ci sono mezzi di trasporto (navette-bus-pullman) che ti portino: doveva partire il servizio navetta dal 1° luglio ma non è stato fatto perchè c'erano le strade sporche...speriamo che le puliscano! il lato positivo è che non puoi spendere...
miniclub buono e le animatrici davvero dolci

ciao
Grazie davvero! Gentilissima.

Spero di trovare ancora posto per fine luglio inizio agosto.

E buon rientro alla vita di ogni giorno....

Rispondi