nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Valtur Nicotera  
Messaggio vecchio 11-08-2005, 18:01   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio con bambini - Valtur Nicotera

Sono appena rientrato dal Valtur di Nicotera; mancavo in un villaggio Valtur Italiano da 5 anni (sono stato a Capo Rizzuto, e per quattro volte a Simeri). Da Nicotera sono tornato allibito; lo sconsiglio vivamente a tutti. I motivi sono molti, e cerco di essere sintetico: in primis le camere, altro che spartane, sono oltre i limiti della decenza ed anche l' igiene è quello che è (penso che se si esaminasse l' acqua che arriva ai bagni, ci sarebbero sicuramente delle sorprese "animate"); il mare lo abbiamo trovato sporco di schiuma marrone, a pochi passi sfocia un fiume ?!?! (sono andato a vedere la foce, e tecnici del comune con una ruspa erano intenti a fare qualche "operazione") ed inoltre è a pochissimi km dal porto di Gioia T. Comunque la spiaggia è scomoda e la sabbia (... non ne parliamo, sono miniciottoli, non aspettatevi la sabbia vera!!). Il villaggio è pensato come paradiso dei bimbi, ma per i piccolissimi i problemi sono tanti, il più fastidioso è il rumore permanente, assordante ovunque, dal bordo piscina (musica e stacchetti per acqua-gym, etc. che agli adulti impedisce una normale conversazione, ai piccolissimi crea agitazione e bruschi risvegli), al ristorante, dove mentre in un enorme caos si pranza o cena, in contemporanea sparecchiano i tavoli con carrelli rumorosi, e modalità indecorose (come lo svuotamento al tavolo dei piatti sporchi, in altri, in sacchi spazzatura, etc). Il rumore, sovrano del club, viene dalle fonti più disparate, ad esempio una bella fontana nella piscina dei piccoli, che non so se rumoreggia tutta la notte, o fino a notte fonda per riprendere all' alba (alle 6 di sicuro era accesa). La ristorazione, sempre molto abbondante, non era qualitativamente uguale a quella di altri villaggi, in particolare la pasticcieria era ... di basso livello (crostate e pan di spagna, sempre uguali), e non aggiungo altro.
Ultima annotazione negativa, e che anche la qualità degli ospiti è molto bassa; i villaggi, in genere, riflettono molto la società, per cui si trovano persone di tutti i tipi, ma li ... ci siamo capiti (Chi è abituato a viaggiare, sa comunque come comportarsi, rispetto reciproco, tranquillità in camera, abitualmente non va al ristorante a torso nudo, non approfitta dei dispenser per riempire di succhi qualunque recipiente, non svuota i buffet per poi lasciare sul suo tavolo montagne di cose neanche toccate, e non usa il buffet della colazione, il giorno delle partenze, per farsi una scorta alimentare per il viaggio ed i giorni successivi, etc).!!
A far funzionare egregiamente le cose, ci pensa lo spirito di servizio di tanti addetti; non ho potuto conoscerne molti, con un bimbo di dieci mesi, ma le 2 ragazze della biberoneria, ad esempio, erano molto disponibili, carine, educate (entrambe laureate se non ricordo male).
Il lato "positivo" è che i bambini non pagano. Ma siamo sicuri che questo sia un lato positivo?
Buone vacanze a tutti.

Messaggio vecchio 11-08-2005, 19:05   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Sono stupita di questa tua email Enzom..
Valtur solitamente non stecca un colpo!
Non sono mai stata a Nicotera, ma alcune famiglie con bambini che ci sono state in luglio hanno dato responso favorevole.
Sono a conoscenza del bisogno di un rimodernamento della struttura, ma dalla tua descrizione pare che il villaggio abbia bisogno di una rimessa a nuovo generale.

Messaggio vecchio 11-08-2005, 20:11   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Cara Stregolina, Valtur non stecca un colpo, neanche a Nicotera. E' sicuramente tra i più affollati e redditizi villaggi italiani. Saranno 30 anni che non spende in veri ammodernamenti e ristrutturazioni, ed incassa (mia personalissima stima) un milione di euro a settimana (nei periodi caldi, circa mille ospiti x 1000 euro a testa, oltre gli extras, non meno di 100 euro a testa, una bottiglia di acqua costa 2,20 - i prezzi del bar sono allineati a quelli delle migliori località italiane), diciamo 15-18 milioni ad estate. La mia considerazione riguarda i "poveri ospiti"; comunque c' erano persone che erano li per il sesto anno consecutivo ... ma chi già sa cosa l' aspetta, sceglie in maniera consapevole; il problema è per chi ci va la prima volta ... e ti assicuro, che per chi è abituato a standard almeno "medi", la struttura è insoddisfacente.
saluti.

Messaggio vecchio 12-08-2005, 10:11   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Da quello che ne so io per i villaggi in italia valtur non ha elevati standard di qualità che dirti le camere infatti no sono per niente belle (così dicono) il valtur punta tutto sull'animazione sul divertimento questo è quello che mi dice la mia agenzia..... che dirti se preferisci standar di qualità alti allora devi puntare sui grandi viaggi per i villaggi oppure sugli hotel stile club ... valtur è abbastanza rinomato solo per l'animazione, gli sport e non per il confort delle strutture

Poi altri invece mi hanno detto che x es il baia di conte è + elegante e anche Pollina ma Nicotera è uno dei peggiori per le camere

Messaggio vecchio 23-09-2005, 11:26   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P valtur nicotera

Sono stata in Agosto al Valtur di Nicotera, Definirlo Villaggio è pura fantasia, somiglia molto più ad un ostello.
Il mare è sporco, per lo scarico di fiumi inquinati.
Le camere definite spartane sono delle vere e proprie topai (nel senso letterale della parola, abbiamo trovato un topo in stanza ed abbiamo immediatamente interrotto la nostra vacanza rimettendoci naturalmente i soldi).
Il cibo di pessima qualità. Uno schifo di vacanza, un terribile incubo!!!
Fate attenzione se sceglete valtur Ciao. Daxiela

Messaggio vecchio 23-09-2005, 12:32   #6 (permalink)

Giramondino

P

In effetti lo standard qualitativo delle strutture Valtur non è certo eccelso negli ultimi anni.... al Nicotera già l'anno scorso alcuni miei clienti sono rientrati non troppo soddisfatti dalla struttura che mi ricordo definirono vecchia di 30 anni, con le camere che avevano i pavimenti tipo cucina del '70.... e quest'anno so da una mia cliente che era al SantaClara della IGV che suo fratello è letteralmente " scappato" dal villaggio a Pila perchè era invivibile.....

Messaggio vecchio 30-03-2006, 22:30   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P valtur nicotera

Avevamo già deciso di prenotare al Nicotera della Valtur per la prima settimana di giugno quando abbiamo scoperto "Il Giramondo" e gli allarmanti suggerimenti in merito... meno male che siamo ancora in tempo per cambiare meta!
Non siamo amanti delle vacanze in villaggio ma per andare incontro alle esigenze dei bimbi (9 mesi e 3 anni) e della voglia di relax dei genitori, quest'anno abbiamo deciso di capitolare.
Nessuno nessuno ha avuto impressioni positive del nicotera?
cosa ci suggerite in alternativa ? vorremmo stare bene senza spendere le cifre da capogiro dei villaggi igv.
chiediamo troppo?
grazie per le dritte e per averci fatto riflettera su nicotera!
ciao
eviglia

Messaggio vecchio 31-03-2006, 10:21   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Eviglia. Per mia esperienz personale vissuta con una bambina di 5 ed uno di 1 anno ti consiglio il Ti Blu Village! Prezzi accessibili ottimo cibo buona animazione.

Rispondi