nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio con bambini - Sardegna - Villaggi  
Messaggio vecchio 01-02-2006, 21:40   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Viaggio con bambini - Sardegna - Villaggi

Ciao a tutti, ho una bimba di un anno e mezzo a cui non piace particolarmente viaggiare, ma quest'anno vorrei fare una prova in un villaggio attrezzato x bimbi piccoli in Sardegna. Aspetto con ansia tutti i consigli di chi ci è già stato (sarebbe anche la mia prima volta in Sardegna). Grazie a tutti anticipatamente.

Messaggio vecchio 02-02-2006, 00:53   #2 (permalink)

Giramondino

P

Scusa, ma cosa intendi per attrezzati x bimbi piccoli? Capirei se parlassi di un bambino di 3/4 anni ma 1 e mezzo??????????

Messaggio vecchio 05-02-2006, 16:58   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Per attrezzato indento che abbia degli spazi dedicati a bimbi così piccoli, una sorta di beberonia dove ci sia tutto l'occorrente per le loro piccole (e grandi) necessità quotidiane.

Messaggio vecchio 05-02-2006, 17:17   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ti consiglio l' IGV di Santagiusta. I prezzi sono molto alti ma troverai tutto per la tua bambina e sopratutto tempo per te! Ciao

Messaggio vecchio 05-02-2006, 17:42   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie ne avevo già sentito parlare bene

Messaggio vecchio 15-02-2006, 21:35   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Valerinik,io posso solo raccontarti la mia esperienza lo scorso giugno.
Sono andata al Calaserena Village (Cagliari).
Si mangia molto bene ed essendo tutto a buffet - molto ricco - con la bimba non avresti problemi.
Le camere sono molto semplici alcune al piano terra e altre con balcone..forse un pò troppo semplici ma le puliscono 2 volte al giorno cosi la sabbia sul pavimento puoi eliminarla.
Hanno una sala apposita per i bambini con seggioloni, scaldabiberon, frigo con latte fresco-yogurt e carne, formaggi, pastine plasmon, prosciutto, brodo vegetale e ogni altra cosa possa essere utile in caso di bimbi piccoli.
Se vuoi ti prenoti anche il passeggino.
La cosa bella è che tra il corpo centrale - ristorante,piazzetta, negozietti,anfiteatro,bar -e il mare c'è una bellissima pineta molto curata con giochi gonfiabili per i bambini, altalene, scivoli ect e sul lato opposto ci sono tanti animali in libertà e non simpatici e divertenti per i bambini come papere-galline-struzzi-pony-oche ect.
Ombrelloni assegnati ad ogni camera perciò niente corse..
Unici nei:
Spiaggia un pò troppo stretta
Mare con bei colori ma non stupendo come in altri punti della Sardegna
Diventa profondo dopo poco.
Camere troppo piccole e spartane
Positivo
Miniclub con piccola piscina privata (e un esempio: a merenda una volta ho visto che gli portavano vassoi con cannoli freschi con la crema)
Giochi bambini
Pineta
Animazione
Ristorante
e soprattutto servizio Pullman con aria condizionata che ti viene a prendere all'aereoporto, se vuoi e ti porta al villaggio dove ti vengono prese le valige e portate direttamente in camera.
Ed infine Ottimo il prezzo.
Tutto qua.
Spero di esserti stata utile perlomeno su questo villaggio.
Ciao

Messaggio vecchio 16-02-2006, 10:49   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Gli unici villaggi che accettano i bimbi al mini club in sardegna sotto i 3 anni sono ..IGV santagiusta e Santaclara ... Tanka village e credo anche il Valtur Baia di Conte ad Alghero (ma non lo conosco)... poi c'è un'altro villaggio della catena della delphina verso Badesi, credo si chiami le Dune ma sinceramente la zona dove è ubicato non mi piace per niente quindi non consiglio mai Badesi (non sembra nemmeno di stare in sardegna)..

gli altri villaggi accettano bimbi al mini club dai 3 o 4 anni in su....

ciao

Messaggio vecchio 17-02-2006, 15:52   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie per i vostri preziosi suggerimenti. Ne terrò conto prima di prendere una decisione.

Rispondi