Viaggio con bambini - Sardegna - Giardini Cala Ginepro
10-03-2006, 01:15
|
#1 (permalink)
|
|
|
Viaggio con bambini - Sardegna - Giardini Cala Ginepro
Ciao a tutti..
Sono ancora nel vortice della scelta di un villaggio..
adatto ai bambini ma dal mare bello..
Ho letto ottimi pareri sui Giardini Cala Ginepro.
Domanda: I bambini al ristorante hanno dei menù particolari adatti a loro? visto che purtroppo non c'è il buffet..
e inoltre la sera dentro il villaggio qualcosina organizzano oppure ninne nanne?
e per arrivare in spiaggia devo passare in mezzo alla strada
Grazie per l'eventuale risposta.
|
10-03-2006, 09:31
|
#2 (permalink)
|
|
|
La strada per la spiaggia è esterna al villaggio poco trafficata c'è un percorso pedonale saranno sui 500 mt come riporta da catalogo ma fattibile tranquillamente e per + volte al giorno ... ho dato una "sbirciatina" in tutti gli hotel della zona ... sia al Hotel di cala ginepro sia al Torre Moresca ... la spiaggia del Hotel cala ginepro e torre Moresca è + lunga ma sinceramente a me è piaciutata di gran lunga di + quella dei giardini di cala ginepro come pure la struttura veramente bella e il servizio impeccabile (ha due piscine favolose) magari fai la richiesta delle camere a piano terra se hai i bimbi con il passeggino risultano + comode ..
le camere quadruple sono in bicamera con un bagno in comune...
Unica cosa di questo hotel che a me non mi era piaciuta è stata l'animazione praticamente inesistente e il miniclub proprio non mi metteva fiducia ma magari ora (quando noi siamo andati via noi 5 famiglie l'abbiamo fatto notare alla titolare) sarà migliorata ....
Un'altra cosa fuori dal villaggio non c'è niente ne un bar ne una gelateria niente solo di giorno vicino alla spiaggia c'è un piccolo barretto prefabbricato e il mercatino dei senegalesi con borse magliette ecc...
La sera quindi la vita si svolge all'interno del villaggio (che per noi è stata molto rillassante in quanto l'animazione non riusciva ad allietare le serate) e a Orosei paesino non c'è niente ne passeggiata ne bar carini per gustarsi un gelato o altro.....
Noi abbiamo vissuto la vacanza di giorno il mare in quei posti ha dei colori favolosi la mattina andavamo alla scoperta delle varie spiaggie imperdibili cala berchida, l'oasi di bidderosa (ci si arriva a piedi attraversando il fiumicciattolo e scendendo per la montagnetta forse con i bimbi piccoli ti conviene farla o via mare con gommone o via terra in auto da richiedere il permesso per il passaggio auto ha un numero limitato cmq io la mia c'è lo portata aveva 3 anni e mezzo) poi la classica gita per il golfo di orosei con cala gabbiani, cala mariolu, cala luna e le grotte del bue marino.
Oltre a queste spiaggie che ti ho citato c'è ne sono tante altre da scoprire ma se non te la senti di girare vai tranquilla che la spiaggia del villaggio è favolosa degrada molto molto dolcemente per circa 20 metri (o forse +) l'acqua arriva ai polpacci.
Per il cibo be le mie bimbe mangiavano tutto quello che prendevo io se c'era qualcosa che non andava mi facevano penne al pomodoro per loro...
|
10-03-2006, 09:59
|
#3 (permalink)
|
|
|
Grazie Bruny..mi hai chiarito le idee..
Adesso devo riuscire a scegliere..
Purtroppo ancora sono in ballo con Baia dei Pini - ho saputo che il mare non è molto bello e che ci arrivi da una stradina che passa in mezzo ad un parcheggio comunale - Villaggio Saraceno Arbatax e infine Giardini di Cala Ginepro oppure un'occhiata l'avevo data anche al Columbus Porto Pino..!!Che confusione..Alla fine è una gran fatica!!
|
11-03-2006, 15:37
|
#4 (permalink)
|
|
|
Re: Viaggio con bambini - Sardegna - Giardini Cala Ginepro
Ciao, io sono stata ai giardini di cala ginepro un paio di anni fa: abbiamo mangiato molto bene e potevi chiedere menu alternativi. Servizio buono. Per nadare in spiaggia si doveva uscire dal villaggio e fare un breve tratto di strada asfaltata ( non passano macchine) e poi la pineta: un po' faticoso a pranzo, molto caldo!
la sera c'era un po' di animazione, tranquilla, fino alle 23.00 circa.
Posto carino e mare molto bello.
ciao vale.
|
12-03-2006, 14:04
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao, per quanto riguarda il saraceno di Arbatax non ci ho soggiornato ma 10 anni fa avevo preso una casa e andavamo in spiaggia libera proprio li accanto. Quello che mi ricordo è che l'acqua era quasi subito alta. Ciao e buona scelta!
17-03-2006, 20:17
|
#6 (permalink)
|
|
|
Per chi è stato ai Giardini di Cala Ginepro, visto che ho intenzioni di trascorrere le mie vacanze estive, vorrei sapere se ci sono i servizi in spiaggia tipo il bagno, il bar oppure se ogni volta che hai bisogno devi tornare al villaggio. Vorrei inoltre sapere se ci sono i passeggini a disposizione oppure bisogna portarseli da casa. E quanto tempo dura il transfer con il pulman dall'aeroporto di Olbia al villaggio? Grazie per chi mi può aiutare.
|
20-03-2006, 15:09
|
#7 (permalink)
|
|
|
Non mi aiuta nessuno???? dovrei prenotare ma ho bisogno di informazioni per essere convinta al 100% ...
|
03-04-2006, 15:47
|
#8 (permalink)
|
|
|
Cara Marta anche io ho prenotato x agosto ai giardini di cala ginepro hai provato a mandare una mail direttamente all albergo per le informazioni che ti servono? speriamo sia all'altezza delle aspettative ..... visto il costo!!!!!
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|