Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Il Mondo del Turismo e delle Vacanze » Diversi Generi di Vacanza » Vacanze con diversamente abili

Rep. Dominicana o Roatan - Strutture accessibili

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 14-01-2008, 11:57   #1 (permalink)
Ci non è connesso Ci

Giramondino

P Rep. Dominicana o Roatan - Strutture accessibili

Sapete indicarmi qualche struttura accessibile per disabili su sedia a rotelle in queste località?

Messaggio vecchio 14-05-2008, 18:58   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Ci Visualizza messaggio
Sapete indicarmi qualche struttura accessibile per disabili su sedia a rotelle in queste località?
visita il sito dei villaggi ventaglio c'è un villaggio attrezzato a santo domingo si chiama gran dominicus. ciao nico

Messaggio vecchio 14-05-2008, 21:35   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Ci,
come ti hanno appena indicato, mi sento anche io di consigliarti il villaggio della Gran Dominicus della Ventaglio, che é un bellissimo resort, molto curato e ben gestito, anche se ora é definito "intenational" e magari tanti italiani questa cosa non la gradiscono, questione di gusti però...
Noi siamo appena tornati (ieri mattina!!) da una bella vacanza di 14 giorni al GD ed ho visto alcuni ospiti disabili su sedia a rotelle muoversi bene ovunque. Ho visto che c'erano diverse rampe per andare in tutte le strutture, tipo bar o ristorante, ogni posto era facilmente raggiungibile, anche per la spiaggia, direi comodità di accesso per ogni direzione, per quel che mi é consentito di capire dal mio punto di vista...
Come dice Nikgio, dai un'occhiata al sito Ventaglio e credo ti farai un'idea.
Ciao

Messaggio vecchio 14-05-2008, 21:59   #4 (permalink)

Amico del Forum

P confermo ventaglio

il mio vicino di casa è costretto sulla sedia a rotelle in seguito ad un incidente sul lavoro ormai da 10 anni e so che tutti gli anni viaggia appunto con la ventaglio perchè ha molte strutture nel mondo adatte ai portatori di handicap.so che è stato in molte strutture tra le quali in tunisia,la calabria,la sardegna,mauritius e so che voleva andare anche a santo domingo ma poi rinunciò a causa della inaspettata ma ben accettata gravidanza della moglie.ora hanno una bellissima bimba di 9 mesi e il programma quasi certo di una partenza in questa struttura per l'inverno prossimo(salvo inconvenienti)

Messaggio vecchio 01-07-2010, 01:11   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P divesamente abile

Sono un diversamente abile, sono abbastanza autonomo e uso la carrozzina da passeggio per lunghi spostamenti.
Fra una decina di giorni vado a Sto Domingo e precisamente a Boca Chica, Per chi e' stato li vorrei sapere se ci sono insormontabili barriere architettoniche, si capisco che forse non è un viaggio adatto x un diversamente abile, pero' vado a trovare una mia amica e il suo fidanzato che mi potranno aiutare, pero' a Boca Chica vorrei essere autonomo e muovermi liberamente.
Grazie in anticipo x le risposte, Antonio

Rep. Dominicana o Roatan - Strutture accessibili

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.