Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Maldive per disabili

Rispondi
Strumenti

Tanuseck non è connesso   Tanuseck
Nuovo del Forum
Album fotografico di Tanuseck
Diari di viaggio di Tanuseck
Video di viaggio di Tanuseck
Gite Fuoriporta e Weekend di Tanuseck
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-05-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Spagna, Canarie, Tunisia, Mauritius, Messico, Stati Uniti

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2008, 18.19.27 Maldive per disabili

Ciao a tutti,

sono un ragazzo disabile in carrozzina e mi piacerebbe molto andare in un isola delle maldive il prossimo Febbraio...
Vi spiego subito, pur essendo in carrozzina, viaggerò con mia moglie, ed ho la parte superiore buona e molto forte, quindi sono alla ricerca di un resort che abbia principalmente il bagno abbastanza grande (acccostamento al Wc laterale almeno di 60 cm) e soprattutto che i collegamenti tra i vari servizi (camera, ristorante, bar, piscina), siano accessibili, nel senso che ci siano vialetti che posso percorrere anche da solo, e non che debba "camminare" nella sabbia alta (dovrei avere bisogno sempre di una persona che mi spinge, e diventerebbe una tragedia...).

Qualchuno mi puo' aiutare nella mia ricerca?

grazie infinite a tutti
Paolo

p.s. Ho gia notato che Ventaglio ha un resort che dicono sia accessibile, ma francamente ho gia avuto una brutta sorpresa quest'anno in messico, e non voglio più alloggiare in nessun villaggio del Ventaglio...

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2008, 18.35.48

Ricordo che a Paradise Island c'erano veri e propri vialetti tra la parte centrale e i boungalows, dovrebbero garantirti l'accessibilità. Inoltre ricordo bagni molto grandi, credo ci siano gli spazi necessari ma al momento non sono in grado di dirlo perchè ci sono stata nel 2000 ed è passato un po' di tempo
Secondo me potrebbe andare bene, unica cosa l'accesso alla spiaggia dal boungalow se non sbaglio aveva dei gradini. Dovrei guardare le foto per ricordare meglio. Controllo e ti dico

ciao

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.