Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Vacanze con disabili - Sharm el Sheikh

Rispondi
Strumenti

mondo77 non è connesso   mondo77
Nuovo del Forum
Album fotografico di mondo77
Diari di viaggio di mondo77
Video di viaggio di mondo77
Gite Fuoriporta e Weekend di mondo77
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-05-2004, 17.27.57 Vacanze con disabili - Sharm el Sheikh

Saluti a tutti
son un ragazzo di 27 anni disabile in carrozzina da 8 anni e vorrei sapere se qualcuno ha delle informazioni su come sia strutturato il villaggio del Ventaclub "Reef Oasis"; in particolare vorrei avere informazioni sul fatto se sia veramente accessibile, magari voi non potrete darmi tutte le risposte che cerco, mi interesserebbe sapere anche che temperatura c'è nel periodo di fine luglio primi di agosto; ho letto che ci sono 50 gradi ma che è secco e con un costante tuffo in piscina si resiste; ahimè io non riesco a far spesso avanti indietro nella piscina, per ovvi motivi logistici!! Sapete se qualche persona, amico o consocente disabile ha già fatto un'esperienza simile? E' il mio primo viaggio in aereo da quando son in carrozzina e non so bene come siano organizzati; vi ringrazio per eventuali risposte.

Buona giornata,
Daniele

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-05-2004, 18.13.28

Ciao Dani,
allora per l'Hotel magari può essere utile chiedere informazioni a Mondopossibile http://www.mondopossibile.com/ e senz'altro alla tua agenzia. Dovrebbero saperti dare le informazioni che cerchi.

Qui http://www.superabile.it/Superabile/.../Faq/21859.htm molte informazioni utili riguardo prenotazione, volo, aereoporti e assistenza.

ciao

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

mondo77 non è connesso   mondo77
Nuovo del Forum
Album fotografico di mondo77
Diari di viaggio di mondo77
Video di viaggio di mondo77
Gite Fuoriporta e Weekend di mondo77
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-05-2004, 18.24.26

Ciao Giovanna,
grazie delle tue info e consigli; il sito di mondopossibile lo conoscevo già, ma non mi era stato di grande aiuto, mentre le informazioni su superabile mi erano nuove, grazie davvero.

Non è tanto il volo che mi preoccupa ma la temperatura che potrei trovare a Sharm... comunque io vado in compagnia della mia ragazza, quindi accompagnato di conseguenza quel problema non dovrebbe sussistere!! ... so bene che ne tirano fuori di ogni, anche storie incredibili ed assurde!!

Saluti a te,
Daniele

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-05-2004, 19.04.32

..Uhm.. dando un'occhiata al sito della Ventaglio vedo che dovrai prenotare e pagare a parte il trasporto..
però sembra discretamente attrezzato (golf car a parte forse, dato il periodo e la posizione della spiaggia)

se non hai ancora prenotato potresti chiedere informazioni a http://www.goredsea.com/IT_hotels.aspx oppure a http://www.aquarium.it/

ariciao

g

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-05-2004, 20.36.17

Ti consiglio di contattare il servizio clienti della Ventaglio e di esporre loro la tua situazione. Da quello che ho letto sul catalogo, il Reef Oasis non presenta barriere architettoniche (accesso alla spiaggia a parte). La Ventaglio pubblicizza molto il fatto di avere villaggi facilmente fruibili anche dai diversamente abili, per cui credo che non ci dovrebbero essere problemi.

Bye

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-05-2004, 21.23.25

Ciao
ho risposto al tuo MP e vorrei aggiungere che un problema potrebbe essere il caldo.
E' ben vero che non esiste umidità ma si toccano punte di temperatura molto alte....
Per di più se lo soffri in maniera particolare ti consiglierei un'altra destinazione e recarti a Sharm in un periodo meno "bollente".
Ciao
Wanda

Guest
Album fotografico di
Diari di viaggio di
Video di viaggio di
Gite Fuoriporta e Weekend di
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-02-2005, 18.21.50

Una domandina per gli esperti di Sharm
Quale secondo voi il miglior Hotel a Sharm che abbia questi requisiti
5*
Accessibilità per disabile con carrozzella, per le camere , spiaggia e servizi comuni.
Mare degradante quindi no barriera fino a riva,
il + lontano possibile da Nama Bay
non troppo grande e dispersivo
Se qualcuno è stato all'Inercontinental potrebbe dirmi se ha questi requisiti??
Grazie
ciao ciao

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatore
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-06-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-02-2005, 20.08.36

So che non rispondo alla domanda, ma ho trovato questo sito con dei racconti di viaggio di persone disabili che può esseti utile:

http://www.disabili.com/content.asp?...Men=155&page=4

Per il resto proseguo nella ricerca...dalle foto dell'Intercontinental mi sembra che non corrisponda alle caratteristiche. http://www.ichotelsgroup.com/h/d/ic/...1/pt?ptLink=hd

Anche se su quel sito ho trovato questo commento:
"Sono portatrice di handicap.
Vi segnalo un hotel a Sharm El Sheick (Egitto) senza barriere archittettoniche:
Hotel Intercontinental - Tour Operator "Sprintour - Roma".
Ci sono stata in marzo.
Va bene anche per chi è in carrozzina: mi sono trovata bene sia per quanto riguarda l'ambiente sia per il personale (per la pulizia e il mangiare).
Ciao, Loretta".

Info
GARDEN REEF RES. SHARM EL SHEIK
186 El Pasha Bay
Sharm El Sheikh - Egitto
Numero Verde 0 800 4433322
Tel. 20 69 600006
Fax 20 69 600009
E-mail garden_reef@intersharm.com

Costruito in stile andaluso e moresco, l'albergo offre panorami spettacolari del Mar Rosso e delle rinomate montagne del Sinai, ed una delle migliori aree del mondo per immersioni e snorkeling.
Situato nella spettacolare Baya di El Pasha, a solo un minuto dall'Aeroporto Internazionale di Sharm El Sheikh, l'labergo dispone di 422 camere e suite con vista sul mare mozzafiato

Ma forse l'avevi visto anche tu?[/url]

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.