Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

America Centrale - On the road

Rispondi
Strumenti

perfumado non è connesso   perfumado
Amico del Forum
Album fotografico di perfumado
Diari di viaggio di perfumado
Video di viaggio di perfumado
Gite Fuoriporta e Weekend di perfumado
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tailandia, Malesia, Borneo, Messico, Kenya, Cuba, Singapore, Corsica, Lapponia, Grecia, Portogallo, Norvegia 2, Turchia, Finlandia, Svezia, Danimarca 2, Francia, Spagna, Egitto 2, Olanda,Irlanda, Scozia, Italia, Praga, Budapest, Vienna, Inghilterra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-04-2004, 13.03.54 America Centrale - On the road

Ciao a tutti,
in agosto (già, è l'unico mese a mia disposizione) volevo organizzare un viaggio o in Messico oppure in Costa Rica, Belize, Honduras.
Premetto che viaggio da 10 anni con lo zaino in spalla e progetto molto da casa, mi adeguo a dormire predssochè ovunque ed adoro scoprire natura e posti incontaminati.
Cio' detto, aggiungo che, è ..quasi la prima volta che esco dall'Europa.
VI chiederei dunque:
1) consigli in generale
2) i voli piu' economici
3)il clima, in particolare nelle varie zone
4) profilassi
5) e, x chi ne ha, buone esperienze personali: van bene anche indirizzi x un letto di paglia eheh

Per ora, un grazie, e..felice di contraccambviare con altre infos!

Susy- I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-04-2004, 17.53.31

Ciao, in Messico sono stata due volte, sempre in agosto, la prima volta avevo beccato qualche acquazzone, la seconda (lo scorso anno) per tre settimane ho trovato un tempo fantastico, bellissimo.
Ho girato Cancun, Playa del Carmen, Tulum, Cozumel, Chichen Itza e zoen limitrofe.

Quest'anno andrò 3 settimane in Belize a San Pedro Island o Ambergrees Caye, ha due nomi. E' una di quelle isole sulla barriera corallina.
Se si fanno giri nell'entroterra del Continente ho sentito che è preferibile fare la profilassi antimalarica.

Il clima forse sarà un po' più umido rispetto ad altre stagioni ma fino alla fine di agosto non ho mai avuto problemi.

Sulle altre due località ti risponderanno altri, io non ci sono ancora stata
Per le sistemazioni, io scelgo i classici alberghi o villaggi, quindi non sono propriamente strutture economiche.

Per i voli economici ti consiglio Iberia o KLM, però ti consiglio di andare a fare delle prenotazioni, perchè le tariffe più economiche non so se le troverai ancora.
Penso tu saprai già che sia in economica che in business ci sono più tariffe, ma logicamente quelle più basse sono quelle che finiscono prima.
Puoi comunque andare nella tua agenzia di fiducia e farti mettere giù dei piani, tanto ti chiederanno i soldi non prima di 30 giorni dalla data di partenza.

renzos68 non è connesso   renzos68
Utente escluso dalle discussioni
Album fotografico di renzos68
Diari di viaggio di renzos68
Video di viaggio di renzos68
Gite Fuoriporta e Weekend di renzos68
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-04-2004, 10.05.43 Re: America centrale Ontheroad

Ciao Susy, volevo rispondere alla tua inserzione..in messico sono stato una volta pero' in aprile..molto bello se uno e' interessato specialemente a vedere i siti maya. Sono stato due volte in costarica e devo dirti che per gli amanti della natura e' un posto meraviglioso. In agosto si va verso i due mesi unn po' piu' piovosi (settembre ed ottobre) pero' le belle giornate le trovi sempre. Per dormire puoi trovare un po' di tutto dai bed & breakfast (ne ho uno anch'io nella capitale san jose) ai grandi alberghi o alle case in affitto anche lungo la costa del pacifico. Viaggiare attraverso il costarica non e' difficile, vuoi perche' il paese e' piccolo ma anche perche' alla fine i viaggi congli autobus sono ben organizzati e anche puntuali. Io organizzo attraverso la mia pensione tours per tutta l'isola quindi se vuoi avere maggiori informazioni o altro contattami a **************. ciao
pura vida
renzo

cesco233 non è connesso   cesco233
Nuovo del Forum
Album fotografico di cesco233
Diari di viaggio di cesco233
Video di viaggio di cesco233
Gite Fuoriporta e Weekend di cesco233
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 03-05-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Argentina, Messico, Ecuador, Repubblica Domenicana, Cuba, Costarica, Panama, Francia, Grecia, Spagna, Austria, Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca, Grecia, Svizzera, Malta

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-08-2008, 09.30.01 Costa Rica

Ciao allora, forse ormai è tardi, ma volevo solo suggerirti una località davvero molto bella e rilassata del Costa Rica lato caraibico. Si chiama Puerte Viejo de Talamanca e si trova quasi al confine con Panama.
Buon Viaggio

Scopri i segreti di Panama

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.