Ciao, in Messico sono stata due volte, sempre in agosto, la prima volta avevo beccato qualche acquazzone, la seconda (lo scorso anno) per tre settimane ho trovato un tempo fantastico, bellissimo.
Ho girato Cancun, Playa del Carmen, Tulum, Cozumel, Chichen Itza e zoen limitrofe.
Quest'anno andrò 3 settimane in Belize a San Pedro Island o Ambergrees Caye, ha due nomi. E' una di quelle isole sulla barriera corallina.
Se si fanno giri nell'entroterra del Continente ho sentito che è preferibile fare la profilassi antimalarica.
Il clima forse sarà un po' più umido rispetto ad altre stagioni ma fino alla fine di agosto non ho mai avuto problemi.
Sulle altre due località ti risponderanno altri, io non ci sono ancora stata
Per le sistemazioni, io scelgo i classici alberghi o villaggi, quindi non sono propriamente strutture economiche.
Per i voli economici ti consiglio Iberia o
KLM, però ti consiglio di andare a fare delle prenotazioni, perchè le tariffe più economiche non so se le troverai ancora.
Penso tu saprai già che sia in economica che in business ci sono più tariffe, ma logicamente quelle più basse sono quelle che finiscono prima.
Puoi comunque andare nella tua agenzia di fiducia e farti mettere giù dei piani, tanto ti chiederanno i soldi non prima di 30 giorni dalla data di partenza.