Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Deserto Sahariano - Tour

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di dimensioneavv
Diari di viaggio di dimensioneavv
Video di viaggio di dimensioneavv
Gite Fuoriporta e Weekend di dimensioneavv
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-12-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-04-2004, 11.32.03 Deserto Sahariano - Tour

Il Sahara e’ stato da sempre considerato “IL DESERTO”…….spazi senza confini immersi in una natura forte e senza compromessi…..un delicato equilibrio frutto del millenario lavoro di Madre Natura…..il deserto con i suoi enigmatici Tuareg….un loro antico detto sostiene che “ ….Il Sahara fu donato all’uomo per fargli ritrovare la sua anima…”…..
Noi di Dimensione Avventura, ormai “affetti” da Mal d’Africa da oltre un ventennio, amiamo viaggiare sulle soffici dune di questo meraviglioso deserto e cerchiamo di trasmettere ai nostri soci tutte quelle sensazioni uniche che si avvertono immersi nella perfezione del Sahara, con un cielo stellato per mantello ed un fuoco amico che rischiara il buio della notte.
Per vivere un contatto più diretto con la natura desertica, per carpirne i suoi odori, per sentirne il suono del vento fra i granelli di sabbia, nel 2004 il gruppo trekking interno all'Associazione ha messo in programma dei singolari percorsi trekking sulle antiche vie carovaniere che si snodano lungo tutto il Sahara, passando per secolari pozzi e specchi d’acqua immersi nel mare di dune.
Questi itinerari sono dislocati nell’ospitale Tunisia e nel regale Marocco. I gruppi di viaggiatori vengono accuditi da guide locali e carovane di dromedari adibiti al trasporto di bagagli e viveri. In questo modo il trekker potra’ camminare scarico da ogni peso per potersi muovere liberamente, godendosi pienamente il viaggio e la natura attraversata.
Il trekking e’ aperto a tutti ed a qualsiasi tipo di preparazione atletica dato che le percorrenze giornaliere sono fattibilissime…..e comunque in caso di stanchezza si può sempre viaggiare a dorso di dromedario visto che ne e’ previsto uno per ogni partecipante ! Le notti saranno trascorse sotto le stelle in scenari da “Mille ed una notte” e si potra’ dormire sia sotto le tende berbere montate dalle guide oppure nella propria. Si gusteranno tipici piatti della cucina locale a base di cous cous, agnello alla brace, pane cotto sotto la sabbia…..e tante altre cose che renderanno questo viaggio indelebile nel cuore del singolo viaggiatore.

Ciao
Maurizio

voyager non è connesso   voyager
Giramondino
Album fotografico di voyager
Diari di viaggio di voyager
Video di viaggio di voyager
Gite Fuoriporta e Weekend di voyager
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa(50), Islanda, Canada, StatiUniti, Messico, Guatemala, Perù, Cile, Argentina, Marocco, Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Turchia, Siria, Giordania, Libano, Uzbekistan, India, Nepal, Pakistan, Cina(2), Tibet, Namibia, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-05-2004, 10.05.23 Tour Deserto Sahariano - Esperienze

Volevo consigli o, meglio ancora, esperienze vissute , su organizzioni o T.O. specializzate ed affidabili per un tour nel sahara ,diciamo Niger(tenere'), Algeria o Libia(Fezzan). Lunghezza 10-12 gg ,anche tutti nel deserto (campi tendati, ecc...).
Grazie. Ciao !!

Fabrizio non è connesso   Fabrizio
Nuovo del Forum
Album fotografico di Fabrizio
Diari di viaggio di Fabrizio
Video di viaggio di Fabrizio
Gite Fuoriporta e Weekend di Fabrizio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-05-2004, 10.19.57 intanto...

puoi chiedre a lui: ************
e sbirciare qui: http://www.sahara.it/

ilky non è connesso   ilky
Nuovo del Forum
Album fotografico di ilky
Diari di viaggio di ilky
Video di viaggio di ilky
Gite Fuoriporta e Weekend di ilky
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 03-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-06-2004, 17.26.30

io ho viaggiato nel deserto.sia con dimensione avventura che con tamacheq.
la prima e' rivolta a un viaggiatore amante del fuoristrada.tamacheq e' piu' rivolto alla fotografia.
per quanto riguarda l'amicizia penso che sia indispensabile per fare un viaggio cosi'.
il deserto e' bellissimo. e io ho avuto la fortuna di viaggiare con chi il deserto lo conosce veramente.
ciao
ilky

land non è connesso   land
Nuovo del Forum
Album fotografico di land
Diari di viaggio di land
Video di viaggio di land
Gite Fuoriporta e Weekend di land
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-07-2004, 16.54.08

ciao a tutti.
essendo un amante di fuoristrada conoscete qualche T.O o associazione che organizza viaggi in Libia partendo col proprio fuoristrada.
grazias

Land

twyfel non è connesso   twyfel
Amico del Forum
Album fotografico di twyfel
Diari di viaggio di twyfel
Video di viaggio di twyfel
Gite Fuoriporta e Weekend di twyfel
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-08-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-08-2004, 18.56.38

ciao land
con ritardo, ma è da poco che sono iscritta ti posso dare solo un consiglio:
io ho viaggiato due volte in Libia nel 96 e nel 2000 ed in entrambi icasi con DRIVE OUT.
Organizzazione ottima.
La sede è in Milano e so che nascevano come preparatori di fuoristrada per avventure sahariane (se ben ricordo...) Penso che potrebbero darti delle dritte.
Buona vacanza

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.