Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Nepal - Tour - Informazioni

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di salmonella
Diari di viaggio di salmonella
Video di viaggio di salmonella
Gite Fuoriporta e Weekend di salmonella
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-12-2004, 17.19.34 Nepal - Tour - Informazioni

Sono appena tornata dal Nepal ed è un paese meraviglioso. Eravamo 5 amici, abbiamo prenotato il volo (con la Qatar) e ci siamo affidati ad una agenzia di Kathmandu che ci organizzato un viaggio splendido dalla valle di Kathmandu al parco nazionale di Chitwan, da Pokhara al trekking sull'Annapurna (ovviamente dormendo in tea house - praticamente a casa dei nepalesi). Se volete informazioni, contattatemi. E'stata una delle vacanze più belle che io abbia mai fatto...

voyager non è connesso   voyager
Giramondino
Album fotografico di voyager
Diari di viaggio di voyager
Video di viaggio di voyager
Gite Fuoriporta e Weekend di voyager
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa(50), Islanda, Canada, StatiUniti, Messico, Guatemala, Perù, Cile, Argentina, Marocco, Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Turchia, Siria, Giordania, Libano, Uzbekistan, India, Nepal, Pakistan, Cina(2), Tibet, Namibia, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-12-2004, 08.56.00

Dev' essere stata un 'esperienza esaltante!!!
nel 2003 sono stato in Nepal con un tour organizzato (Mistral) e la guida nepalese ci dette tutti i dettagli (e sopratutto il suo indirizzo !!!) per un viaggio veramente completo e pieno !! ci consiglio' vivamente il periodo tra ottobrre e marzo ,sopratutto per i trekking in montagna !!

ciao !!

Majka non è connesso   Majka
Nuovo del Forum
Album fotografico di Majka
Diari di viaggio di Majka
Video di viaggio di Majka
Gite Fuoriporta e Weekend di Majka
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-04-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-04-2005, 00.06.08 Re: Nepal- un mondo magico

Ciao!
Io sto per partire per il Nepal (sogno di tanti anni) ....nonostante le note instabilita' ed incertezze del paese...io sono pronta alla magica avventura!
In questo viagio vado da sola, ma spero di trovare un gruppo (a Pokhara) con cui unirmi.
Faro' come te: l'Annapurna circuit, poi il parco Chitwan e vedro' se riesco magari a fare qualcosa altro....

Poi staro' a Kathmandu per un mese e mezzo a lavorare su di un progetto ambientale...

Mi sapresti dare dei consigli su quanti soldi dovrei portare solo per il trek (3 settimane), dollari o moneta locale? Hai per caso incontrato Maoisti che chiedevano una "donazione" ? Faceva freddo su al passo di 5,415 metri? Che abbigliamento pesante hai portato?
Lonely Planet dice di avere una giacca di piuma d'oca....
Hai fatto dei vaccini particolari?
Hai comprato una rescue insurance (quella che ti mette a disposizione un'elicottero in caso ti succeda qualcosa per cui non puoi continuare il trek)?

Scusa per le domande sparate, ma sto cercando di capire cosa devo assolutamente portare e cosa posso lasciare a casa....

Majka

Nuovo del Forum
Album fotografico di salmonella
Diari di viaggio di salmonella
Video di viaggio di salmonella
Gite Fuoriporta e Weekend di salmonella
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-04-2005, 09.24.21 Nepal

Ciao,
che invidia!!!!
Per quanto riguarda l'organizzazione del trek e del Parco di Chitwan ti consiglio di rivolgerti all'Agenzia Peacetravel tour.
Io non ho incontrato maoisti durante il trek ma so che è possibile. Ti chiedono una donazione, per noi irrisoria, e ti fanno anche la ricevuta. La moneta locale è la rupia e ti conviene usare quella durante il trek (non mi ricordo quanti soldi ho portato) ma molto pochi.
Ti conviene comprare tutto l'equipaggiamento là, che costa veramente poco (contratta alla morte).
Io sono vaccinata praticamente per tutto; ti consiglio antitifica, antiepatite A e antitetanica.
Avevo anche l'assicurazione legata al rientro in Italia in caso di incidente e/o malattia.
Se vuoi saperne di più sono a tua completa disposizione.
Alessandra

fabione non è connesso   fabione
Nuovo del Forum
Album fotografico di fabione
Diari di viaggio di fabione
Video di viaggio di fabione
Gite Fuoriporta e Weekend di fabione
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-05-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: nepal, perù, scozia ,irlanda, olanda

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-05-2008, 08.03.03 annapurna circuit

ciao a tutti sono fabione,io il circuito l'ho fatto,splendido,e nn servono tsanti soldi,dormire e mangiare costa veramente poco..l'abbigliamento pesante serve solo per la tappa che ti porterà fino al thorung la,lungo ma non difficile,devi partire alle 5 del mattino,ma ne vale la pena,un giubottino antivento,dei guanti e un cappello vanno benissimo..
i maoisti ci sono,1000 rupie ti chiedono,però ora che han vinto non lo so...
divertiti...

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.