Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Nepal - Circuito dell'Annapurna - Trekking

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Nepal - Circuito dell'Annapurna - Trekking
-> Nepal - Tour - Informazioni 
-> Trekking invernale 

real non è connesso   real
Nuovo del Forum
Album fotografico di real
Diari di viaggio di real
Video di viaggio di real
Gite Fuoriporta e Weekend di real
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-02-2005, 17.57.49 Nepal - Circuito dell'Annapurna - Trekking

buongiorno a tutti voi! mi sono appena iscritto...avrei una piccola o grande richiesta, vedete voi...qualcuno ha fatto il giro di questo bellissimo vetta? ne ho sempre sentito parlare da diversa gente, ma senza entrare nei dettagli... qualcuno ha fatto il trekking medio sui 2000-3000mt di quota, intorno agli 8000 metri del monte, grazie!!!

Nuovo del Forum
Album fotografico di salmonella
Diari di viaggio di salmonella
Video di viaggio di salmonella
Gite Fuoriporta e Weekend di salmonella
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-02-2005, 17.43.58

ho fatto in novembre un breve trek sul circuito dell'annapurna; sono arrivata al max a 2500 m; è fantastico; per me, che non ero allenata, è stato abbastanza duro ma non durissimo; il problema più grande è che i sentieri sono tutti a scalini di altezza più o meno variabile. E' possibile fare un giro completo dell'annapurna, che dura circa 10 gg, che svalica ad oltre 5000 metri. In questo caso bisogna essere allenati.
Non so se ne siete a conoscenza, ma purtroppo il 1 febbraio, il re ha deciso di "licenziare" il governo (un colpo di stato, praticamente) interrompendo tutte le comuncazioni, sia telefoniche, che aeree con il resto del mondo. Adesso non so come sia la situazione, purtroppo io non riesco amettermi in contatto con il mio amico nepalese che lavora presso un'agenzia di viaggi locale. per informazioni più dettagliate contattatatemi pure.

Condor76 non è connesso   Condor76
Nuovo del Forum
Album fotografico di Condor76
Diari di viaggio di Condor76
Video di viaggio di Condor76
Gite Fuoriporta e Weekend di Condor76
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-03-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-03-2005, 17.08.22

ciao..
Indubbiamente il trekking dell'annapurna, rappresenta uno dei percorsi + piacevoli e caratteristici che l'amente dei trekking possa fare.
Tieni presente che vi sono numerose possibilità di trekking ad anello all'interno del parco.
Se non hai tanto tempo a disposizione e soprattutto non sei allenatissimo ti consiglierei se dovessi partire di effettuare il classico Santuario dell'Annapurna.. Io l'ho fatto nel 2003 e ti assicuro, che sono ancora rimasto nello spirito e nel corpo alla semplicità delle persone tibetane e ghorung che vivono in queste valli. Il trekking parte da Phedi 1300 m. e dopo vari attraversamenti raggiunge il de Urali Pass 3000 m. e dopo aver salito il Poon Hill (un bellissimo punto panoramico sull'annapurna) ti permette di arrivare dapprima al Machapuchare base camp a 3700 m. e poi al Santuario dell'Annapurna (4200 m). Tieni presente che vi sono oltre 9000 m di dislivello fra salita e discesa suddivisi in 8 - 9 gg. Il trek neccessita di permesso governativo e di guida.. Ma comunque i prezzi sono abbastanza bassi.
Se invece hai una settimana in piu' di tempo ti consiglierei il giro che da Johansonn passa il French pass a 5200 m, ma per questo giro dovrai andare via con la cucina da campo e le tende,
Per quanto riguarda la situazione politica, i disordini sono all'ordine del giorno, ma normalmente i maoisti al massimo ti obbligano a pagare un dazio di circa 30 $ a testa per il passaggio... Con il nostro gruppo hanno anche usato le armi..
Ciao.. Michele

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.