Ciao,
mi dispiace dirvi che io sono stata da poco in vacanza con Jonas proprio nella rotta dei cetacei e non mi sono trovata bene per niente,

ho fatto tutta navigazione a motore purtroppo, le distanze sono troppo lunghe, gli ormeggi si pagano a parte della quota (in tutto si arriva a mille euro), ma soprattutto la barca era bruttina e vecchia e lo skipper per niente gentile nè amichevole, stava sempre solo con la sua ragazza, non faccio nomi ma vi consiglio di non partire con la barca che parte da Livorno, mi sembra che ce ne sia una che parte di solito da un'altro porto piccolo (forse Rosignano) chiedete di quella!
Ne va di una vacanza rovinata!

Sicuramente ad altri sarà andata meglio con Jonas, probabilmente il mio è stato un caso isolato (spero!) io ho chiesto una parte di risarcimento, aspetto con ansia per vedere se saranno onesti e intelligenti da non perdere clienti (ma ho poche speranze).
Comunque Jonas è solo un'agenzia di intermediari che si prende il 40 % della vostra quota, allo skipper rimane solo il 60 %.
Una mia compagna di sventura mi ha detto che ci sono altre associazioni veliche migliori (non faccio nomi ma sono su internet).
Io ho speso tanto e non mi sono divertita.
Spero che voi vi divertiate invece.
Ormai devo aspettare l'anno prossimo per rifarmi una bella vacanza!
Saluti
Dora